Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
manco nei film dell'orrore... [india: bambina con due volti]
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAh ah ... eh sai ... non si finisce mai di imparare... pensavo fosse un nuovo modo per conseguire una laurea
Ma tu, quanti anni hai ?
Originally posted by Toledo View PostAnche perch? il Poli di Torino ? la mejo facolt? ingegneristica du munnu
Comment
-
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostParliamo di 8 ore tue contro mesi miei di cui 25 giorni passati in 5 città diverse ... se scrivo cosi e' perche' so quel che scrivo
edit: lele mi viene un dubbio ma cosa intendevi dire con "quello che non ha finito la Cina alla nostra economia lo finirà entro qualche anno l'India".. io ho inteso finire nel senso di soppiantare quanto alla supremazia produttiva.. ma mi viene il dubbio che ti riferissi alle materie prime.. il mio discorso verteva sulla supremazia economica cinese, che difficilmente potrà essere soppiantata.Last edited by Vulture; 07-04-08, 19:13.
Comment
-
Guarda Andrea ... il mio giudizio riguardo all'economia Indiana e' , in pillole :
1) l'unica cosa che costa poco e' la manodopera , che pero' sta aumentando di costo velocemente ma non si parla di 18 volte come dici tu ... diciamo meno di 10 (un buon fresatore specializzato in CNC puo' percepire tranquillamente 180/350 euro mensili - tasse che pero' non sono nemmeno paragonabili all'Italia)
2) lo stato e' molto piu' conservativo ed accorto al proprio interesse economico rispetto , ad esempio , all'Italia
3) L'India parte nella sua esplosione economica con qualche anno di ritardo rispetto alla Cina ma facendo tesoro degli errori commessi da essa (la crescita troppo repentina rispetto a quello che il paese era pronto ad affrontare)
4) L'imprenditore Indiano e' estremamente smaliziato e sa amministrarsi molto bene badando molto bene ai propri interessi e ben conscio delle proprie capacita' e dei propri limiti
5) E' ricca di risorse naturali (e' il paese dove c'è piu' acciaio al mondo eppure , per ora , lo comprano dall'europa , principalmente dalla germania)
... avrei da parlare per ore ma non e' luogo ove sbottonarsi ... credimi epro' se ti dico che e' davvero un epricolo per la nostra gia' grave situazione economica
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPS mi apre tu sia nel campo dell'edilizia ... ecco ... informati dei prezzi e dei costi in India , specialmente nelle zone industriali
quanto al tuo post precedente io condivido tutto ci? che hai detto, precisando che il rapporto 18 a 1 ? un rapporto medio, dove ? molto pi? basso nella manodopera specialzzata (quindi come dici tu) e pi? alto in quella generica. e condivido anche quanto dici in merito al fatto che sta salendo
per il resto concordo con te, ma insisto sul fatto che per quanto l'india sia destinata a crescere con forza, difficilmente arriver? alla cina, che ha pi? dollari di quanti ne girino negli stati uniti e che ha come obiettivo quello di fare lo stesso con l'euro!!!per quanto riguarda la crescita repentina, posso darti ragione, ma ti dico anche che in questo momento la crescita cinese ? volutamente controllata per rientrare al pi? presto nel protocollo di kyioto, alla quale la cina ha aderito, ma dal quale la stessa cina ha valori in alcuni casi superiori di 100 volte a quelli tollerati!!! ri-
per il resto sono due paesi che si muovono apparentemente in modo simile, la cosa che per? mi spaventa ? che la cina ? mossa da chi comanda, la cina dai vari mittal, tata ecc, vale a dire colossi privati o a bassa partecipazione statale.
detto questo, credo di aver frainteso il tuo discorso, visto che, ribadisco, condivido ci? che hai poi precisato.
Comment
X
Comment