Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manco nei film dell'orrore... [india: bambina con due volti]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    a sta gente che sia legale o meno l'aborto non cambai nulla ... non saprebbero come farlo ...
    Ci sono talmente tante eprsone impegnate a diffondere il preservativo per contenere l'AIDS che problemi come l'aborto passano in secondo piano ...

L'india e' un apese estremamente affascinante ma anche altrettanto difficile .

E preparatevi perche' quello che non ha finito la Cina alla nostra economia lo finir? entro qualche anno l'India ... garantito .
    beh nell'ambito del master che sto facendo ho fatto un focus india di 8 ore e non sono cosi sicuro di questo perch? la cina ? il primo paese al mondo quanto a riserve ufficiali, l'india da questo punto di vista ? lontana anni luce. il vantaggio dell'india sta nel fatto che sia una democrazia, ma allo stato attuale delle cose pu? essere uno svantaggio perch? ad esempio la cina imponeva ed impone tuttora in alcuni settori j.v. per qualsiasi attivit?. in india questo ? obbligatorio solo per quanto riguarda alcuni settori e la durata minima (5 anni) da comunque un certo margine all'impresa occidentale. in soldoni, ora il costo del lavoro in India costa mediamente 18 volte di meno che in Italia, ma il gap ? destinato a ridursi e l'india andr? col tempo a perdere questo vantaggio competitivo. in prospettiva il suo posto potrebbero prenderlo i paesi africani, il vietnam e altri paesi asiatici, ammesso che la cina continui a far palestra in quei posti costruendovi infarastrutture. quanto agli ingegneri ? vero ci? che dice marlun.. inoltre l'india ? importante per il terziario.. non avete idea di quante volte quando chiamate un numero verde, stiate parlando con un indiano invece che con un romano o un milanese.. ? pazzesco ci? che stanno facendo.. staremo a vedere.. l'india fa comunque un po' meno paura della cina, quindi tra le due preferirei la prima..

Comment

• Font Size
      povera piccola

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        scherzavo lele

studio ingegneria ma la sede ? torino
        Anche perch? il Poli di Torino ? la mejo facolt? ingegneristica du munnu

Comment

• Font Size
          Povera bambina

Comment

• Font Size
            Originally posted by andreafitta View Post
            beh nell'ambito del master che sto facendo ho fatto un focus india di 8 ore
            Parliamo di 8 ore tue contro mesi miei di cui 25 giorni passati in 5 citt? diverse ... se scrivo cosi e' perche' so quel che scrivo

Comment

• Font Size
              Ah ah ... eh sai ... non si finisce mai di imparare ... pensavo fosse un nuovo modo per conseguire una laurea

Ma tu, quanti anni hai ?
              quelli del profilo...anche se ora ? :giulius: gli anni sono veri....

Originally posted by Toledo View Post
              Anche perch? il Poli di Torino ? la mejo facolt? ingegneristica du munnu

? semplicemente la pi? vicina

Comment

• Font Size

? semplicemente la pi? vicina
                Fai una ricerca ? una delle migliori al mondo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Fai una ricerca ? una delle migliori al mondo
                  ah bene, pensavo mi perculassi...

non credo tanto andrei da altre parti tanto...100 km son gi? abbastanza....

Comment

• Font Size
                    Eh .. ormai non siete piu' attendibili

Uno che compra uan moto che non compra ...

gli altri che diventano tutti gay col culo degli altri ...

insomma un macello

Comment

• Font Size
                      non si vedono le immagini

Comment

• Font Size
                        Parliamo di 8 ore tue contro mesi miei di cui 25 giorni passati in 5 città diverse ... se scrivo cosi e' perche' so quel che scrivo
                        immagino siano due esperienze diverse, visto che si basano su dati e testimonanze non comparabili. se mi dici che tu hai una determinata impressione ti credo, ma un conto sono le impressioni, un conto sono i dati

edit: lele mi viene un dubbio ma cosa intendevi dire con "quello che non ha finito la Cina alla nostra economia lo finirà entro qualche anno l'India".. io ho inteso finire nel senso di soppiantare quanto alla supremazia produttiva.. ma mi viene il dubbio che ti riferissi alle materie prime.. il mio discorso verteva sulla supremazia economica cinese, che difficilmente potrà essere soppiantata.
                        Last edited by Vulture; 07-04-08, 19:13.

Comment

• Font Size
                          Guarda Andrea ... il mio giudizio riguardo all'economia Indiana e' , in pillole :

1) l'unica cosa che costa poco e' la manodopera , che pero' sta aumentando di costo velocemente ma non si parla di 18 volte come dici tu ... diciamo meno di 10 (un buon fresatore specializzato in CNC puo' percepire tranquillamente 180/350 euro mensili - tasse che pero' non sono nemmeno paragonabili all'Italia)

2) lo stato e' molto piu' conservativo ed accorto al proprio interesse economico rispetto , ad esempio , all'Italia

3) L'India parte nella sua esplosione economica con qualche anno di ritardo rispetto alla Cina ma facendo tesoro degli errori commessi da essa (la crescita troppo repentina rispetto a quello che il paese era pronto ad affrontare)

4) L'imprenditore Indiano e' estremamente smaliziato e sa amministrarsi molto bene badando molto bene ai propri interessi e ben conscio delle proprie capacita' e dei propri limiti

5) E' ricca di risorse naturali (e' il paese dove c'è piu' acciaio al mondo eppure , per ora , lo comprano dall'europa , principalmente dalla germania)

... avrei da parlare per ore ma non e' luogo ove sbottonarsi ... credimi epro' se ti dico che e' davvero un epricolo per la nostra gia' grave situazione economica

Comment

• Font Size
                            PS mi apre tu sia nel campo dell'edilizia ... ecco ... informati dei prezzi e dei costi in India , specialmente nelle zone industriali

Comment

• Font Size
                              PS mi apre tu sia nel campo dell'edilizia ... ecco ... informati dei prezzi e dei costi in India , specialmente nelle zone industriali
                              pensi non mi sia informato?? ecchecchezz, costa oro la il materiale!!

quanto al tuo post precedente io condivido tutto ci? che hai detto, precisando che il rapporto 18 a 1 ? un rapporto medio, dove ? molto pi? basso nella manodopera specialzzata (quindi come dici tu) e pi? alto in quella generica. e condivido anche quanto dici in merito al fatto che sta salendo

per il resto concordo con te, ma insisto sul fatto che per quanto l'india sia destinata a crescere con forza, difficilmente arriver? alla cina, che ha pi? dollari di quanti ne girino negli stati uniti e che ha come obiettivo quello di fare lo stesso con l'euro!!! per quanto riguarda la crescita repentina, posso darti ragione, ma ti dico anche che in questo momento la crescita cinese ? volutamente controllata per rientrare al pi? presto nel protocollo di kyioto, alla quale la cina ha aderito, ma dal quale la stessa cina ha valori in alcuni casi superiori di 100 volte a quelli tollerati!!! ri-

per il resto sono due paesi che si muovono apparentemente in modo simile, la cosa che per? mi spaventa ? che la cina ? mossa da chi comanda, la cina dai vari mittal, tata ecc, vale a dire colossi privati o a bassa partecipazione statale.

detto questo, credo di aver frainteso il tuo discorso, visto che, ribadisco, condivido ci? che hai poi precisato.

Comment

• Font Size
                                o mio ***

poveraccia

Comment

X
                                Working...
                                X