Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato moto in netto calo !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Evy View Post
    poi la cosa che mi impressiona.... ( ma sono mentalit? diverse, ognuno ? libero di vivere e gestire i soldi come vuole) ? che tanti, anche dai 25 in su, non si preoccupano di risparmiare.....mi cheido come possono pensaread un futuro indipendente, se spendono tutti gli stipendi in auto e moto nuove e grosse, vestiti firmati e mille sfizi...sapendo che sono persone con normali stipendi...............boooooo!!
    Ne parlavo ieri, come fanno certi ragazzetti ad avere macchine da 20-30.000 euro...Qui a Roma, fioccano A3 e Serie 1...E alla guida non ci sono certo signorotti...E dicevo anche io, BOH Ma come fanno!

Comment

• Font Size
      guarda io ti dico solo che ho 2 lavori part-time per ora..NON arrivo a 1200 euro! spesso lavoro anche il week end quando mi capita per cercare di metter da parte qualcosa....

Comment

• Font Size
        quoto....
        la gente comune ha l'acqua alla gola, ? difficile arrivare a fine mese..figuriamoci permetersi auto e moto nuove....e l'auto ? spesso indispensabile..la moto ? solo un bene di lusso....un extra che molti vorrebbero ma pochi possono permettersi...a meno che non ci si indebiti fino ai capelli...scelta che non consivido per nulla....con i mutui di ora poi..auguri!

Questo discorso ? molto complesso. Diciamo che se ne accorgeranno quando sar? troppo tardi. ll problema ? che nessuno gli ha insegnato che il fatto di chiudere in pari il mese quando vivi con i genitori... non ? una vittoria, ma una sconfitta !

Quando andranno a chiedere un mutuo... capiranno.

Questo mese ho pagato la mia prima rata. Ho le gomme della moto alla frutta.

Morale ?

Non ci giro... perch? non ho i soldi per cambiarle (ho avuto anche altre spese).

Le cambier? il mese prossimo e poi vedremo tra un anno se la moto sar? qualcosa che posso permettermi o meno.

La felicit? nella vita tanto sono altre cose... la moto ? un corroborante della felicit?... ma senza l'affetto dei miei genitori, la mia ragazza e la compagnia dei miei (buoni) amici... non sarebbe nulla pi? di un pezzo di ferro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by GMR View Post
          Ne parlavo ieri, come fanno certi ragazzetti ad avere macchine da 20-30.000 euro...Qui a Roma, fioccano A3 e Serie 1...E alla guida non ci sono certo signorotti...E dicevo anche io, BOH Ma come fanno!
          risposta semplice: MUTUI....tutto a rate!
          dall'auto al cellulare alla moda!
          ...............non c'? + religione!!!!!
          c'? gente che si compra a 25 anni macchinone nuove da 30 mila auto e +....e appena finisce di pagare le rate, la cambia e inizia un nuovo mutuo per l'ultima versione...i questa mentalit? non la capir? mai!

Comment

• Font Size
            guarda io ti dico solo che ho 2 lavori part-time per ora..NON arrivo a 1200 euro! spesso lavoro anche il week end quando mi capita per cercare di metter da parte qualcosa....
            Ti capisco benissimo, ormai il part time e' il modello di base...

Altro che calo delle vendite delle moto...

Le rate, ormai le propongono pure al discount...
            Alla radio si sentono solo pubblicita di beni offerti a rate...L Alfa ad esempio e' passata a 6 anni a interessi zero...Le catene di elettrodomestici fanno tutto a partire da 20 euro al mese...E c'e' gente che pur di aver il plasma a casa le fà !
            Last edited by GMR; 07-04-08, 08:33.

Comment

• Font Size
              Non ti preoccupare... sarà così solo una generazione. La prossima sarà differente se intendiamo le generazioni di 25 anni.

Ora questi spendaccioni vivono alla grande senza risparmiare e senza capire quanti soldi gli servano in futuro.

Loro non potranno mai comprare una casa, tranne quelli con i genitori danarosi e stupidi (perchè io non darei un Euro ad un figlio che li ha spesi tutti).

Qualcuno vivrà con i genitori in eterno, qualcuno andrà sotto un ponte, qualcuno avrà un monolocale in periferia e qualcuno quando l'età avanzerà dovrà usare la bicicletta al posto del macchinone che aveva da giovane.

Nella storia tutti i nodi vengono al pettine. I loro figli, non tutti ma comunque molti, memori della mediocrità dei padri risparmieranno fin da giovani con la frase in mente "non voglio vivere anche io così".

La pagheranno... tutti... perchè è sempre stato così... non ora... non domani... ma la pagheranno a quell'età in cui farà più male perchè non hai più tutta la vita davanti per correggere gli errori.

Mia opinione...
              Last edited by Dueruote_; 07-04-08, 08:36.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GMR View Post
                Ti capisco benissimo, ormai il part time e' il modello di base...

Altro che calo delle vendite delle moto...

Le rate, ormai le propongono pure al discount...
                Alla radio si sentono solo pubblicita di beni offerti a rate...L Alfa ad esempio e' passata a 6 anni a interessi zero...Le catene di elettrodomestici fanno tutto a partire da 20 euro al mese...E c'e' gente che pur di aver il plasma a casa le f? !
                Il fatto e' che contestualmente aumentano anche le pubblilcita' di finanziarie che offrono la possibilita' di inglobare tutte le rate dei vari mutui, e la gente abbocca.....

Almeno leggessero i vari Tan e Taeg.

Comment

• Font Size
                  Due ruote ti quoto in pieno!!!!!!
                  e la frase :
                  "La felicit? nella vita tanto sono altre cose... la moto ? un corroborante della felicit?... ma senza l'affetto dei miei genitori, la mia ragazza e la compagnia dei miei (buoni) amici... non sarebbe nulla pi? di un pezzo di ferro."
                  rispecchia esattamente quello che penso io della vita...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tino59 View Post
                    Il fatto e' che contestualmente aumentano anche le pubblilcita' di finanziarie che offrono la possibilita' di inglobare tutte le rate dei vari mutui, e la gente abbocca.....

Almeno leggessero i vari Tan e Taeg.

Verissimo, non so se da voi ci sono quei giornali gratuiti, ci sono pubblicit? di societ? di finanziamento una pagina si e l altra pure...

La mia idea e', che se una cosa te la puoi permettere la puoi prendere, altrimenti fare la rate per la TV non ci penso proprio, cos? come per la moto, potrei fare rate a interessi zero solo per comodit? e della somma che copro con il mio conto, giusto magari per non dargli una mazzata forte...Esempio 3.000 euro a interesse zero, se in banca li copro tranquillamente

Comment

• Font Size
                      è che oggi tutti vogliono solo apparire..pensano sia la cosa + importante....ma sinceramente parlando da donna, se vedo uno giovane che gira con una macchina da 30 mila euro e so che prende uno stipendio normale e non è di famiglia ricca, posso dire " si bella quella macchina da appassionata" ma poi penso...o è del vecchio o è uno di quelli che si indebita per apparire....e quindi è già "scartato" da me...anche come stima...può essere anche uno in gamba....ma non andiamo d'accordo se vive cosi....il valore di una persona sta in altro...non nel vestire firmato, avere la macchina e il cel figo, portare fuori a cena la gente in bei ristoranti.... preferisco una persona sobria e semplice che mostri la sua ricchezza nella personalità e principi.

Comment

• Font Size
                        io fra le tante cose leggo che ci sono 1452 persone che hanno buttato via i loro soldi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOHNNY View Post
                          io fra le tante cose leggo che ci sono 1452 persone che hanno buttato via i loro soldi

se riuscissi a vendere la mia...certo riuscirei a comprarmi un'altra moto...nn posso permettermi il lusso di averne due

Comment

• Font Size
                            Il mercato dell'usato è fermo da tempo...

[Suino mode ON]

Beuccia... sei tu quella nell'avatar ?

Oink oink...

[Suino mode OFF]

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              io sto pensando di camiare la mia con un maxi scooter ... cos? lo uso anche x andare a lavorare al posto dell'auto ... sono passato sabato a fare un giro di qua e di la a vedere qanto costano .. do dentro la mia e mi tiro fuori un'altro -+
                              ....io ? quello che ho fatto....

Comment

• Font Size
                                motivo per cui non ho preso mai lal moto.....
                                se non si vogliono fare debiti, e hai l'auto..con uno stipendio basso ( comune) non puoi permetterti a parte comprare, di mantenerla poi...

Comment

X
                                Working...
                                X