Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro, crisi e sogni nel cassetto....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Non sono proprio d'accordo

Se sono Ing. e vado a vedere come procede un cantiere di qualcosa che ho progettato DEVO sapere TUTTO ci? che riguarda un cantiere, anche i dettagli (Va da s? che non ? proprio rilevante la differenza tra vanga e badile)... Diversamente il primo muratore un po' scafato mi piglia per il culo come vuole

pensandoci un attimo, non ? raro che uno che ha 20 anni di esperienza metta in riga un Ing.

bhe...senza sapere chi era io ho dato dell'incompetente a Renzo Piano.....ma in materia era veramente incompetente....

e cmq alla fine si ? fatto come voleva lui...

Comment

• Font Size
      Originally posted by DevilR1 View Post
      Allora: per far chiarezza

Pala (attrezzo)
      Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
      Vai a: Navigazione, cerca
      due esempi di pale
      due esempi di pale

La pala ? un attrezzo manuale atto a rimuovere o a raccogliere terra, biada, rena, carbone, pietrame o altro materiale minuto. ? utilizzato prevalentemente in agricoltura e nell' edilizia.

? costituita da una lama in ferro robusta , piatta e larga, di forma pressoch? triangolare, talvolta rettangolare o quadrata (in questo caso viene detta badile), spesso leggermente concava. La lama ? fissata ad un lungo manico (generalmente in legno o in ferro leggero, ma nell'era moderna ce n'? una variante in plastica dura, lungo dai 35 ai 70 cm).

Questo attrezzo ha antichissime origini, e la sua diffusione ? iniziata sicuramente con gli albori della vita rurale. Le varianti sono:

* il badile, che ? una pala un po' pi? grossa e robusta, con manico lungo in legno o altro materiale leggero. Viene adoperato soprattutto in edilizia per scavare o sollevare terra, sabbia, ruderi ed altro materiale.
      * la vanga ? costituita da una lama triangolare rigida, tagliente e piatta infilata in un manico dritto di legno o materiale leggero, avente in basso un vangile su cui si fa pressione col piede. Viene usata in agricoltura per dissodare il terreno.

Una pala particolare ? quella che si usa per spalare la neve, che essendo destinata a movimentare un materiale leggero ha una lama molto pi? ampia e con i bordi laterali.

E sempre una pala in base agli usi ci sono forme diverse a cui ?
      stato dato un nome.
      La confusione la fanno in giardinaggio, e ti d? ragione che col tempo
      alcune forme sono di minor utilizzo e produzione, e tutti tendono
      a scambiare i nomi degli attrezzi,ma in definitiva sono delle pale
      anche te ne sai di pale.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by boarder View Post
        bhe...senza sapere chi era io ho dato dell'incompetente a Renzo Piano.....ma in materia era veramente incompetente....

e cmq alla fine si ? fatto come voleva lui...
        ci? non toglie che sia un incompetente....

ne sono un esempio i manager alitalia....han fatto come volevano loro.....ma....

Comment

• Font Size
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          ci? non toglie che sia un incompetente....

ne sono un esempio i manager alitalia....han fatto come volevano loro.....ma....
          bhe con me ha fatto na magra figura....ok, io nn sono nessuno...ma lui nn sapeva cosa diceva...e vedersi ridere in faccia,senza poter controbattere, da me nn credo gli sia piaciuto...e pur di nn ammettere lo sbaglio si ? fatto quello che voleva.....ma solo dopo tanto di carta scritta in cui venivo sollevato da ogni responsabilit?.....azz se han fatto fatica a firmare i suoi scagnozzi!!!

Comment

• Font Size
            bhe con me ha fatto na magra figura....ok, io nn sono nessuno...ma lui nn sapeva cosa diceva...e vedersi ridere in faccia,senza poter controbattere, da me nn credo gli sia piaciuto...e pur di nn ammettere lo sbaglio si ? fatto quello che voleva.....ma solo dopo tanto di carta scritta in cui venivo sollevato da ogni responsabilit?.....azz se han fatto fatica a firmare i suoi scagnozzi!!!

il famoso scarico delle responsabilit?.....

Comment

• Font Size

Capita spesso... l'importante ? la firma che ti para il deretano.. e se dopo un mese vien su tutto.. 'azzi loro

Comment

• Font Size

e cmq alla fine si è fatto come voleva lui...
                bhe ma Renzo Piano E' un incompetente....infatti e' un Architetto

dai dai dai sto' scherzando

cmq scherzi a parte, io credo che Piano sia sopravalutato....ogni suo progetto ha delle magagne clamorose...aeroporti che sprofondano, volte che non reggono e altre cose cosi'....mi da come l'impressione che nel suo studio esista solo una voce, la sua, e i pori ingegneri che devono cercare di non far crollare il tutto si ritrovano a cacare soluzioni fuori dalla grazia divina....IMHO (Per me Piano e' sopravalutato)
                Last edited by macicca; 08-04-08, 19:04.

Comment

• Font Size
                  mi son letto un po di pagine...

e devo dire che molte persone dovrebbero pensare meglio a quello che vogliono fare della loro vita, (non parlo per forza di laureandi) perche essere laureati o diplomati o quello che volete, è una bella soddisfazione, ok, ma alla fine del mese occorre mangiare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Adrm View Post
                    Io lavoro negli alberghi del nord e ti posso garantire che ormai i camerieri e i Lavapiatti valgono come l'oro ..
                    Tutti che studiano, si laureano, si impegnano nel sociale etc etc ma voglia di sporcarsi le mani 0 .
                    D'altra parte come compatirli ? Quelli che Si fanno il culo con 15anni di scuola quando escono hanno solo voglia di guadagnare,bene, svolgendo il loro lavoro ... Ma in realt? non c'? quel lavoro per tutti !

Sono giovane ma non ho mai sputato in faccia a nessuna proposta ... e i risultati li vedo quotidianamente !
                    quoto l'ultima frase: Sono giovane ma non ho mai sputato in faccia a nessuna proposta ... e i risultati li vedo quotidianamente .

ti dico, per? che , non sono cosi giovane , ma anche se io sono partita che avevo 15 anni, lavorare e studiavo e ho continuato cos?, ora ho una specializzazione ecc, ma sto cercando un lavoro diverso ,cio? che mi venga realmente considerato, apprezzato e pagato.
                    Perch? diciamoci la verit? ,molte aziende vedo che vogliono le qualifiche ,ma poi vogliono pagare poco e no, cons? non funziona.
                    demotivare gli impiegati o altri lavori, ? come demotivare la propria azienda.
                    come dice un grande: se i dipendenti sono felici e soddisfatti , l'azienda rende e come.
                    vabb? speriamo che le cose cambino.
                    bacio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by IlNanni View Post
                      Buona serata a tutti.
                      Buonaserata va ... non c'e un filo di ragionamento

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Non sono proprio d'accordo

Se sono Ing. e vado a vedere come procede un cantiere di qualcosa che ho progettato DEVO sapere TUTTO ciò che riguarda un cantiere, anche i dettagli (Va da sé che non è proprio rilevante la differenza tra vanga e badile)... Diversamente il primo muratore un po' scafato mi piglia per il culo come vuole

pensandoci un attimo, non è raro che uno che ha 20 anni di esperienza metta in riga un Ing.

OVVIO che devo sapere cosa vado a dirigere ma non me ne può fregare di meno della differenza che c'è frà una vanga e un badile ... più interessante com'è fatto un solaio non credi ? Queste cose le sa un ing. edile fidati

Comunque la direzione lavori è fatta principalmente da geometri
                        Last edited by buzzy84; 08-04-08, 19:45.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by macicca View Post
                          bhe ma Renzo Piano E' un incompetente....infatti e' un Architetto

dai dai dai sto' scherzando

cmq scherzi a parte, io credo che Piano sia sopravalutato....ogni suo progetto ha delle magagne clamorose...aeroporti che sprofondano, volte che non reggono e altre cose cosi'....mi da come l'impressione che nel suo studio esista solo una voce, la sua, e i pori ingegneri che devono cercare di non far crollare il tutto si ritrovano a cacare soluzioni fuori dalla grazia divina....IMHO (Per me Piano e' sopravalutato)
                          Non nominatemi Renzo Piano Mi sono rovinato la maturit? per colpa sua (no non quella mentale ... quella scolastica )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stecca975 View Post
                            mi son letto un po di pagine...

e devo dire che molte persone dovrebbero pensare meglio a quello che vogliono fare della loro vita, (non parlo per forza di laureandi) perche essere laureati o diplomati o quello che volete, ? una bella soddisfazione, ok, ma alla fine del mese occorre mangiare.
                            Ohhhh l? questo ? il succo ...

p.s. vi odio (no non tu stecca ? in generale ) torno nel mio religioso silenzio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              TI SEI scaldato ... ci mancherebbe che io mi alteri per queste cose ... che dovrei fare al lavoro allora ? portarmi una mitragliatrice ?

Io non ho offeso nessuno , non volevo farlo e non ho messo nessuna condizione assurda come dici tu , e se ho parlato e' a ragion veduta ... poi se tu vuoi fantasticare per affibbiarmi l'accusa di averti offeso ... ho le spalle larghe (anzi sono un po come Kawa)
                              Allora qual'era il significato della tua affermazione quella che ho quotato ?

E poi che cosa centra che hai le spalle larghe

Comment

• Font Size
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                OVVIO che devo sapere cosa vado a dirigere ma non me ne pu? fregare di meno della differenza che c'? fr? una vanga e un badile ... pi? interessante com'? fatto un solaio non credi ? Queste cose le sa un ing. edile fidati

Comunque la direzione lavori ? fatta principalmente da geometri
                                E perch? non i DOTT. ING. ???

Comment

X
                                Working...
                                X