Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro, crisi e sogni nel cassetto....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Comunque la vanga ? usata per vangare ovvero rimescolare ... forme differenti
    Il badile serve per spostare terra forma tipicamente quadrata, manico corto e dimensioni della pala contenute, pala ? ipergenerico, se inendi la zappa, posizione a 90 gradi, inserto stretto e lungo per spaccare le zolle ....
    Motmaniaco ... gli ingegneri edili non fanno nenache direzione lavori (alcuni si ma i pi? no) che cazz gliene frega di sapere com'? fatta una vanga ?

e qui mi fermo per davvero
    Non sono proprio d'accordo

Se sono Ing. e vado a vedere come procede un cantiere di qualcosa che ho progettato DEVO sapere TUTTO ci? che riguarda un cantiere, anche i dettagli (Va da s? che non ? proprio rilevante la differenza tra vanga e badile)... Diversamente il primo muratore un po' scafato mi piglia per il culo come vuole

pensandoci un attimo, non ? raro che uno che ha 20 anni di esperienza metta in riga un Ing.

Comment

• Font Size
      comunque raga...a parte le caxxate....

è vero che molti miei coetanei si ritengono come dire...."tre spanne sopra al cielo",e attendono impazienti la laurea pensando di essere attesi con impazienza dal mondo del lavoro....
      assolutamente non si sognano di fare dei lavori che io ritengo belli e gratificanti nonchè possano questi accrescere le nostre conoscenze....

se volete un fresa-taglia-raspa io son qua....
      ma per ora resto magazziniere a 1000€ al mese-non laureato

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ah ecco ... e per cortesia spiegaglielo anche a Buzy cosi si disincazza pure lui

Eh ragazzi ... sono moderatore (ho quinidi l'onere di non seminare zizzania e di fare da mediatore) e so bene come gestire le parole ... se pero' voi non date peso ai condizionali e se non mi leggete completamente io non posso farci nulla ... non ho altre armi qui ...

Partite dal presupposto che io non voglio MAI bisticciare con nessuno (son forse 3-5 le persone che non sopporto di quesot forum) ... e partite dal presupposto che scrivo sempre in buonafede
        Nel caso non fosse chiaro ... io non mi incazzerei mai per quel che leggo su un forum ... durante il giorno ho i miei caxxi a cui pensare ... paso qui leggo e scrivo ma null apiu' ... semmai mi potete criticare che scrivo in modo frettoloso ... ma penso che se siete un po clemente capirete
        io rientro tra quei 3-5?? cos? per sapere....

Originally posted by Toledo View Post
        Non sono proprio d'accordo

Se sono Ing. e vado a vedere come procede un cantiere di qualcosa che ho progettato DEVO sapere TUTTO ci? che riguarda un cantiere, anche i dettagli (Va da s? che non ? proprio rilevante la differenza tra vanga e badile)... Diversamente il primo muratore un po' scafato mi piglia per il culo come vuole

pensandoci un attimo, non ? raro che uno che ha 20 anni di esperienza metta in riga un Ing.
        ti quoto in pieno...era il concetto che volevo esprimere...ho usato il badile come esempio perch? pensavo sarebbe stato chiaro....e semplice....

Comment

• Font Size
          Il badile che dici tu ho capito che intendi, è un attrezzo che usano
          per il giardinaggio ed è come dici tu triangolare un pò a coppa
          ma io non lo definirei badile.

Badile e vanga sono varianti della pala, il badile per definizione classica
          è quadrato,

Comment

• Font Size
            Originally posted by DevilR1 View Post
            Il badile che dici tu ho capito che intendi, ? un attrezzo che usano
            per il giardinaggio ed ? come dici tu triangolare un p? a coppa

? quadrato,
            Il badile che dice lui ? quello da muradori che chiamano, erroneamente, badile

Comment

• Font Size
              che palle sto badile

Nel 21° secolo ci son le ruspe, i bobcat, le terne articolate e le pale caricatrici ... RELAX

Comment

• Font Size
                che palle sto badile

Nel 21? secolo ci son le ruspe, i bobcat, le terne articolate e le pale caricatrici ... RELAX
                Tutto parte dal saper usar il badile o vanga altrimenti fai danni
                Come il taglio corretto dell'erba parte dalla falze
                E via via fino alal sana trombata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DevilR1 View Post
                  Il badile che dici tu ho capito che intendi, ? un attrezzo che usano
                  per il giardinaggio ed ? come dici tu triangolare un p? a coppa

? quadrato,
                  in realt? io usavo definizioni che solitamente si usano in campo edile....che era poi il campo del mio esempio....anche se ti posso garantire che ? un mese che cerco un badile quadro e nn lo trovo....e mi serve per raccattare il letame degli asini....

Originally posted by Devilman View Post
                  Il badile che dice lui ? quello da muradori che chiamano, erroneamente, badile
                  esatto la famosa BAj'A o BAj'E...in altre zone del veneto definito Bajl...
                  in un cantiere anche il termine "livella torica" ? inutilizzabile....? meglio definrla "BOLLA"

Comment

• Font Size
                    che palle sto badile

Nel 21? secolo ci son le ruspe, i Ducati, le terne articolate e le pale caricatrici ... RELAX
                    bravo bravo---

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Tutto parte dal saper usar il badile o vanga altrimenti fai danni
                      Come il taglio corretto dell'erba parte dalla falze
                      E via via fino alal sana trombata
                      quoto.....progettare senza saper usare il badile ? come trombare senza aver mai praticatito dell'"autoerotismo"

Comment

• Font Size
                        Ti faccio del male

Comment

• Font Size
                          Ti faccio del male

Golosone

Comment

• Font Size
                            Ti faccio del male

puniscimiiiiiii sono tutta tua.....frustami con un badile.....arami tutta....

Comment

• Font Size
                              Allora: per far chiarezza

Pala (attrezzo)
                              Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
                              Vai a: Navigazione, cerca
                              due esempi di pale
                              due esempi di pale

La pala è un attrezzo manuale atto a rimuovere o a raccogliere terra, biada, rena, carbone, pietrame o altro materiale minuto. È utilizzato prevalentemente in agricoltura e nell' edilizia.

È costituita da una lama in ferro robusta , piatta e larga, di forma pressoché triangolare, talvolta rettangolare o quadrata (in questo caso viene detta badile), spesso leggermente concava. La lama è fissata ad un lungo manico (generalmente in legno o in ferro leggero, ma nell'era moderna ce n'è una variante in plastica dura, lungo dai 35 ai 70 cm).

Questo attrezzo ha antichissime origini, e la sua diffusione è iniziata sicuramente con gli albori della vita rurale. Le varianti sono:

* il badile, che è una pala un po' più grossa e robusta, con manico lungo in legno o altro materiale leggero. Viene adoperato soprattutto in edilizia per scavare o sollevare terra, sabbia, ruderi ed altro materiale.
                              * la vanga è costituita da una lama triangolare rigida, tagliente e piatta infilata in un manico dritto di legno o materiale leggero, avente in basso un vangile su cui si fa pressione col piede. Viene usata in agricoltura per dissodare il terreno.

Una pala particolare è quella che si usa per spalare la neve, che essendo destinata a movimentare un materiale leggero ha una lama molto più ampia e con i bordi laterali.

E sempre una pala in base agli usi ci sono forme diverse a cui è
                              stato dato un nome.
                              La confusione la fanno in giardinaggio, e ti dò ragione che col tempo
                              alcune forme sono di minor utilizzo e produzione, e tutti tendono
                              a scambiare i nomi degli attrezzi,ma in definitiva sono delle pale

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                26 anni ... ti mantieni all'universita' da solo e ti sei pure comprato una moto ma non sei ancora laureato ... ah ecco

Evvabb? .. hai ragione sei un modello da prendere ad esempio
                                Allora visto che stai tirando in ballo i miei fatti personali, che non c'entrano una fava con l'oggetto della discussione...concludo dicendo:
                                Non ho mai detto di mantenermi all'universit? da solo e sopratutto non ho mai preteso di essere un modello per nessuno. L'unica cosa che pretendo quando parlo con una persona di un argomento e che sappia di cosa stia parlando...
                                Poi mi piacerebbe sapere chi ti ha detto che non sono laureato dato che sono dottore in ingegneria meccanica. Il fatto che stia ancora studiando non significa che io non sia gi? laureato.

Buona serata a tutti.

Comment

X
                                Working...
                                X