Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora 11 settembre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ribadisco che ci trovo poco da ridere.. e che forse dovresti studiare di più visto che le torri erano tubolari in acciaio e non in cemento armato..

spero che chi debba valutare il tuo lavoro o professionalità non legga il forum

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ribadisco che ci trovo poco da ridere.. e che forse dovresti studiare di pi? visto che le torri erano tubolari in acciaio e non in cemento armato..

spero che chi debba valutare il tuo lavoro o professionalit? non legga il forum
      se certo..tubolare vuoto per ultraleggeri
      la struttura portante era SI in acciaio ovviamente..non si potrebbe fare con altro viste l'altezza e i pesi enormi.
      ma tutto il resto in particolar modo le fondamenta son in assoluto cemento armato..

Comment

• Font Size
        Originally posted by koby54 View Post
        mah...

argomento davvero difficilissimo...
        ? come parlare se esistono gli alieni o i marziani..

io personalmente ho un idea abbastanza precisa riguardo al 11 settembre..
        penso che sia assolutamente impossibile che 3 aereoplani riescano a far ci?..
        a volar come se niente fosse negli Stati Uniti con l'esercito,l'aviazione e il sistema difensivo pi? avanzato del mondo.....gi? qui siam nella fantascienza a parer mio..
        appena un aereoplano sarebbe andato fuorirotta senza una motivazione plausibile,non dico di certo che l'avrebbero tirato gi? come nei bei film di azione.. ma si sarebbero messe in moto tante cose..tantissime.
        la cosa ancor pi? strana ? che poi gli incidenti son successi a parecchie distanze di tempo tra uno e l'altro...questo fa ancor pi? pensare..
        cio? non uno,non due..ma tre volte...
        e tutte le centinaia di persone sia nel campo civile ma soprattutto in quello militare..che stavano a fare?
        si giravano i pollici? boh non so..

..poi parliamo di sistema difensivo con satelliti da attacchi da possibili minacce esterne con missili intercontinentali?

ma detto questo..

passiamo alla questione del pilotaggio dei terroristi con i boeing sulle torri..
        insomma una manovretta facile facile che ti insegnano in ogni scuola rispettevole immagino.. un giochetto da ragazzi..

teoricamente questi tre personaggi avevan il brevetto su piccoli apparecchi..penso i classici cesnini da scuola.
        e avrebbero pilotato e diretto su dei grattacieli e poi sul pentagono dei boeing che non avevan MAI visto ne pilotato prima d'ora..?
        caspita... magari forse avranno obbligato i piloti veri che mandavan quei apparecchi a schiantarsi sui rispettivi obiettivi...?
        anche qui la vedo durissima...

poi riguardo alla questione strutturale...io personalmente son geometra,(non che me ne vanti anzi.. )
        ma all'incirca s? con cosa e come eran costruite le torri e peggio ancora il pentagono..
        milioni di tonellate di cemento armato,travi in acciaio e pilastri enormi....
        il pentagono addirittura si pu? dire tranquillamente che ? una sottospecie di bunker..

un aereoplano ? costituito principalmente da leghe leggere,acciaio..ovvio poich? dev'esser il pi? leggero possibile per poter volare..
        in pratica ? come se fosse fatto di carta. rispetto alla struttura dei grattacieli.
        l'unica parte veramente compattissima,solida...sono i motori..
        che se avete notato infatti....hanno trapassato le torri subito dall'altra parte..tutto il resto si ? disintegrato all'instante..

non so..come paragone,per me ? come se vi schiantate ai 300 kilometri orari contro un muro,anzi contro un palazzo(xk? la proporzione c?) con una macchina...non c? tanta differenza...
        poi vedete se il palazzo viene giu..

l'aereoplano che velocit? avr? avuto? per poter manovrare e centrare le torri...mah...diciamo 400 "orari"? forse anche meno.. considerando addirittura che ci son arrivati in virata da bassissimi..non avevan neanche livellato prima di schiantarsi..

poi parliamo di incendio..??

qui siamo all'apoteosi a parer mio...

un grattacielo da milioni di tonellate e metri cubi di cemento armato,pilastri..(senza poi contare che non ? che costruire le quasi pi? alte torri del mondo ? come costruire la casa vostra..ma ci son normative severissime rispettate alla lettera...i materiali principali son tutti ignifughi con resistenze di pi? di un ora prima solamente che inizi a perdere le caratteristiche meccaniche..)
        alto 400 metri che vien gi?.. sbriciolandosi letteralmente.

entrambe le torri son venute gi? in maniera identica a un controllo di demolizione controllato..
        xk? infatti x tirar giu un palazzo serve della DINAMITE..e anche tanta..tantissima.

non un p? di fuoco..!!!

provate a vedere quanto devono bruciare..bruciare..bruciare i palazzi anche di qualche piano..prima che vengano giu...ma poi non vengono giu..
        collassano pian piano..prima crolla il tetto..e poco x volta..poi muri tramezzi e via dicendo..
        i muri portanti generalmente resistono.

gli aereoplani han colpito le torri nella parte alta..diciamo a 3/4..di altezza totale.
        solo i motori son passati di l?..
        danno da impatto quindi minimo.

han bruciato qualche oretta..

poi si son sbriciolate e son venute giu..spezzandosi come grissini e collassando interamente su se stesse..
        entrambe in maniera quasi identica..

senza contare ancora tante tante tante cose...

poi invasione dell'iraq e afganista con pi? di 3mila soldati morti..
        guerra di pace e minchiate infinite...

buonanotte a tuttiii!!!!!!!

senza offesa, ma ti sei letto tutto il materiale postato da Andrea?

prenedno giusto un passaggio...parli di muri portanti e tramezzi....ma hai la piu pallida idea di come si costruisce una struttura in acciaio?
        Last edited by macicca; 08-04-08, 23:50.

Comment

• Font Size
          se certo..tubolare vuoto per ultraleggeri
          la struttura portante era SI in acciaio ovviamente..non si potrebbe fare con altro viste l'altezza e i pesi enormi.
          ma tutto il resto in particolar modo le fondamenta son in assoluto cemento armato..
          non mi pare che le fondamenta siano crollate....

Comment

• Font Size
            si ma le fondamenta mica crollano...

le torri erano completamente in acciaio.. core centrale con facciate collegate al core.

L'acciaio non è ignifugo ed è per questo che deve essere ricoperto da schiume che lo rendano appunto resistente al calore.. come mai? ebbene si.. perchè un incendio potrebbe danneggiare gravemente la struttura.. come altro lo spiegheresti? e quel giorno che è successo? impatto di 150 tonnellate a 700 all'ora (altro che 400) più incendio del carburante più successivi incendi del materiale interno (sono uffici, non modellini).

Poi ovviamente a parte l'analisi di una marea di esperti (e non geometri o telologi) non ha parlato in alcun modo di demolizione controllata..

idem il maggiore esperto di demolizioni controllate.. jowenko.. ha detto che sarebbe stato impossibile demolire le torri con l'esplosivo.. ma se anche la sua parola non conta nulla.. lasciamo che il filmato ci spieghi tutto... la verità è quello che pensiamo di vedere no?

modalità ironica.
            toh, david copperfield fa sparire la statua della libertà... maCo!
            [youtube]I7GaM3bbtOw[/youtube]
            Last edited by AndreaRS250; 08-04-08, 23:53.

Comment

• Font Size
              ed essere precisi si anche i piani sotterranei son collassati
              poi vedo gente che alla 20 pagina spara ancora cavolate assurde
              cioè dire che non erano i dirottatori a dirottare l'aereo come si fa
              ci son persino le voci registrate

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                senza offesa, ma ti sei letto tutto il materiale postato da Andrea?
                ne ho visto fin troppo di materiale..
                più ne vedo e più mi convinco delle mie idee..

è solo un idea xkè ci son tante cose che è davvero difficile dar una risposta completa e reale a tutto..

per non parlare del pentagono..
                Last edited by koby54; 08-04-08, 23:51.

Comment

• Font Size
                  pi? ne vedo e pi? mi convinco delle mie idee..

? solo un idea xk? ci son tante cose che ? davvero difficile dar una risposta completa e reale a tutto..

vai sul link che ha postato andrea e cambi idea

Comment

• Font Size
                    pi? ne vedo e pi? mi convinco delle mie idee..

? solo un idea xk? ci son tante cose che ? davvero difficile dar una risposta completa e reale a tutto..

su alcune cose hai ragione, e' difficile dare una spiegazione.

Ma sul come sono crollate le torri....non c'e' molto da discutere. La fisica in questo caso ci aiuta, e anche le immagini. Poi se vogliamo credere a babbo natale ok.

Comment

• Font Size

Ma sul come sono crollate le torri....non c'e' molto da discutere. La fisica in questo caso ci aiuta, e anche le immagini. Poi se vogliamo credere a babbo natale ok.
                      per le torri bisogna vedere le foto dove ci sono i tralicci della struttura piegati

Comment

• Font Size
                        si ma le fondamenta mica crollano...

le torri erano completamente in acciaio.. core centrale con facciate collegate al core.

L'acciaio non ? ignifugo ed ? per questo che deve essere ricoperto da schiume che lo rendano appunto resistente al calore.. come mai? ebbene si.. perch? un incendio potrebbe danneggiare gravemente la struttura.. come altro lo spiegheresti? e quel giorno che ? successo? impatto di 150 tonnellate a 700 all'ora (altro che 400) pi? incendio del carburante pi? successivi incendi del materiale interno (sono uffici, non modellini).
                        700 orari????
                        dirigire un boeing a velocit? massima cio? 700 orari a 200 metri d'altezza centrando una torre in virata..??
                        un novellino che neanche lo ha mai pilotato???

sarebber pi? facile entrar dentro una galleria con un 172..

l'acciaio non ? di certo ignifugo..ma resiste a temperature esageratamente alte,DA SOLO senza materiale che lo aiuti a resistere al fuoco,per davvero tanto tempo..
                        siam tranquillamente oltre i 400-500 gradi..

poi appunto son rivestiti con materiali ignifughi,schiume..(*)che molti dicono che ai piani alti non ce ne fosse oppure durante la costruzione non fosse utilizzata secondo i parametri minimi per legge..e tanto altro..
                        con una R di almeno 120' ..due ore..

mi fermo qui per stasera..

ps io non voglio di certo screditare nessuno..
                        la mia ? solo una mia idea per l'appunto..

Comment

• Font Size

fisica.....ragioniamo con la fisica allora..

prova a costruire un boeing in scala e lanciarlo contro
                          un palazzo altrettanto in scala e vediamo che succede...

il paragone per come la vedo io,e come schiantarsi in macchina contro un muro anzi un palazzo..passa di l? il blocco motore..
                          il resto..si disintegra.

Comment

• Font Size

idem il maggiore esperto di demolizioni controllate.. jowenko.. ha detto che sarebbe stato impossibile demolire le torri con l'esplosivo.. ma se anche la sua parola non conta nulla..
                            OHHH...
                            a questo credo alla grande...ma ? un bel p? paradossale...che del ESPLOSIVO non riesca a far sbriciolare un grattacielo..

e un aereoplano di 150 t di acciaio,pi? il "fuoco"...ci riesca..

Comment

• Font Size
                              fisica.....ragioniamo con la fisica allora..

prova a costruire un boeing in scala e lanciarlo contro
                              un palazzo altrettanto in scala e vediamo che succede...

il paragone per come la vedo io,e come schiantarsi in macchina contro un muro anzi un palazzo..passa di l? il blocco motore..
                              il resto..si disintegra.
                              il muro e' in cemento, il palazzo in questione e' acciaio. L'acciaio inizia a perdere le sue caratteristiche attorno ai 400-500 gradi. Se davvero fosse stato fatto collassare, mi spieghi come mai gli espolosivi non sono esplosi con le fiamme dell'incendio? E spiegami, se non faceva tanto caldo la sopra, perche' la gente ha deciso di buttarsi di sotto invece che aspettare i soccorsi?

cmq basta che ti leggi cosa e' stato detto nelle ultime venti pagine, poi ripeto, se vuoi continuare a credere a babbo natale....

aneddoto divertente, due giorni dopo la tragedia un deficente all'universita' mi disse:

Eh, se le avessero costruite con il cemento armato ora non sarebbero crollate.....

io me lo guardai e gli dissi:

Cemento armato una torre di 410 metri? E te stai dando Scienze delle costruzioni con Dell'Isola (mio prof di SdC, noto per essere un mostro)

AUGURI

Comment

• Font Size
                                OHHH...
                                a questo credo alla grande...ma ? un bel p? paradossale...che del ESPLOSIVO non riesca a far sbriciolare un grattacielo..

e un aereoplano di 150 t di acciaio,pi? il "fuoco"...ci riesca..
                                va bhe te si che co sta frase dimostri di aver capito tutto allora....

Comment

X
                                Working...
                                X