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Ma è sempre meglio partecipare no?
sempre acquistato moto/auto usate,
l'Hypermotard e la Mini Cooper sono state gli unici miei acquisti 2/4 ruote nuovi e. . .. . il sapore (ovviamente anche il peso economico ) è totalmente diverso
in futuro penso sempre nuovo
piuttosto faccio sacrifici ulteriori oppure rimango senza moto fino a quando avrò tutti i soldi a disposizione, ma la moto deve essere nuova
potrei fare molto eccezionalmente una piccola deroga proprio solo per una occasione imperdibile,
ma con una moto che conosco, con pochissimi km e con proprietario che conosco da sempre e di cui conosco vita, morte e miracoli e che ho visto come, dove, quando e perchè ha usato la moto che mi interessa
sai cosa fa scazzare del nuovo? che costa un botto.. (un mille 12mila euro.. 24 miiioni, 10mila un 600, 8000 quelle rimaste o le naked)..
appena comprate perdono 2000 euro di valore.. e circa 1000 l'anno, ovviamente se riesci poi a venderle (parliamo di modelli che vengono rinnovati spesso, vedi jap)... ma chi te lo fa fare?
finisci per avere un mezzo ovviamente intonso ma non per forza di cose esente da difetti.
in compenso c'è tanta gente che si compra la moto e la usa un'anno o due e in maniera umana...
ovvio che troverai allo stesso prezzo moto usate bene e moto magari usate male.. l'unico compito di chi compra usato è cercare di capire chi hai davanti... pensa che in certi casi devi farlo pure coi concessionari.
Una moto usata un anno, a meno di maltrattamenti, ha dai 5000 ai 10000 km.. quindi già fatti i tagliandi più dispendiosi, rodata (se ci fossero stati difetti il proprietario se ne sarebbe accorto), e hai ancora la garanzia.
Poi ovviamente ci sono moto e modelli particolari, dove l'usato non si discosta tanto dal nuovo e allora tanto vale prendersela nuova facendo uno sforzo maggiore.
sai cosa fa scazzare del nuovo? che costa un botto.. (un mille 12mila euro.. 24 miiioni, 10mila un 600, 8000 quelle rimaste o le naked)..
appena comprate perdono 2000 euro di valore.. e circa 1000 l'anno, ovviamente se riesci poi a venderle (parliamo di modelli che vengono rinnovati spesso, vedi jap)... ma chi te lo fa fare?
finisci per avere un mezzo ovviamente intonso ma non per forza di cose esente da difetti.
in compenso c'? tanta gente che si compra la moto e la usa un'anno o due e in maniera umana...
ovvio che troverai allo stesso prezzo moto usate bene e moto magari usate male.. l'unico compito di chi compra usato ? cercare di capire chi hai davanti... pensa che in certi casi devi farlo pure coi concessionari.
Una moto usata un anno, a meno di maltrattamenti, ha dai 5000 ai 10000 km.. quindi gi? fatti i tagliandi pi? dispendiosi, rodata (se ci fossero stati difetti il proprietario se ne sarebbe accorto), e hai ancora la garanzia.
Poi ovviamente ci sono moto e modelli particolari, dove l'usato non si discosta tanto dal nuovo e allora tanto vale prendersela nuova facendo uno sforzo maggiore.
Magari la vende per quei difetti e non ha voglia di fare trafila con la casa o il concessionario...
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