Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Drink & Drive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Drink & Drive

    ovvero bere e guidare.
    Prima stavo facendo ricerche per alcune campagne pubblicitarie e mi è capitato sotto mano il pdf e il sito di Jaqueline Saburido, una ragazza venezuelana vittima di un incidente causato da un ragazzo ubriaco nel 1999.

    Due ragazze sono morte, lei è rimasta sfigurata, il ragazzo invece è andato in prigione e si è fatto 7 anni e 20mila dollari di multa.

    Sicuramente molti di voi conoscono già la vicenda, lei è stata anche testimonial di una campagna davvero toccante che bene o male diceva "non tutte le vittime di incidenti causati dall'alcol muoiono".

    Ho letto il pdf e visto i filmati di lei e anche del ragazzo colpevole dell'incidente, ho pensato che questi due giovani (20 anni entrambi all'epoca dell'incidente) sono legati da un destino tragico e nonostante tutto vittime di un errore.
    Ho trovato molto toccante il videomessaggio del ragazzo dove dice ".. il carcere non sarà mai niente in confronto al continuare a vivere sapendo quello che ho fatto..."

    se volete dare un'occhiata al sito
    Last edited by AndreaRS250; 03-04-08, 16:59.

  • Font Size
    #2
    io dico che è una lotteria... conosco gente molto piu' idiota da sana che da ubriaca alal guida ( me in primis )

    Comment


    • Font Size
      #3
      diciamo che sarebbe meglio non mettersi mai alla guida quando non si è in condizione. Bisognerebbe avere vicino amici che sappiano valutare la nostra sicurezza.

      Mi è capitato una volta di non essere in condizioni ottimali, fortunatamente come dici tu, ero così sfatto che sapendolo ho guidato per tutto il tragitto a 40 all'ora.
      Last edited by AndreaRS250; 03-04-08, 17:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        la cosa piu' importante è l'autocontrollo e l'autovalutazione, in giro è pieno di idioti anche di eta' considerevole che regrediscono all'eta' infantile sotto effetto di alcool ( molto o poco che sia), la mia paura e senso del dovere mi hanno sempre indotto a mantenere autocontrollo totale ina lcune situazioni , nonostante fossi alquanto oltre il limite norma. l'alcool oltre a rallentare i riflessi amplifica gli stati d'animo, se uno è una mezza sega da ubriaco diventa un emerito idiota, se uno è piuttosto responsabile, da ubriaco è un timorato di *** un po' appannato.. c'è una netta differenza tra i due casi...

        il primo caso di solito o l'ho dovuto tenere in piedi e riportarlo nel bagagliaio fino a casa e motivare ai genitori il suo stato, il secondo caso di solito sono io che mi rovino la serata per colpa degli altri :-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ".. il carcere non sar? mai niente in confronto al continuare a vivere sapendo quello che ho fatto..."
          Eppure oggi va tanto di moda bere "tanto per" ... mai capito il motivo

          Tanto al gente dice "eh ma io so conteneremi" ... si un paio di caxxi !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            Mi ? capitato una volta di non essere in condizioni ottimali, fortunatamente come dici tu, ero cos? sfatto che sapendolo ho guidato per tutto il tragitto a 40 all'ora.
            E sai perch? lo hai fatto? perch? qui le pene son peggio di uno che uccide se ti beccan ubriaco.... ma i controlli... Li fan dove e quando fan comodo...
            In altri paesi europei te lo sogni...
            E te lo dice uno che certo non ? un predicatore o un santo....
            Quando si fa serata o lascio la macchina a casa o in paese e torno a piedi...
            Ecco.. ultimamente alle volte torno in auto... Non per sprezzo del rischio o altro... Ma sai... 500mt in auto o a piedi.. e se mi beccan alla fine mi castigan uguale.... Tanto vale salir in auto ese non mi addormento di botto a casa posso arrivarci... (e ad esser sincero se son lesso ho sempre una persona che o mi fa strada o me porta...).
            Ma se riprendon i controlli a tappeto come un anno fa... Torno a uscir solo a piedi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Eppure oggi va tanto di moda bere "tanto per" ... mai capito il motivo

              Tanto al gente dice "eh ma io so conteneremi" ... si un paio di caxxi !
              Non so da voi... Ma qui d ame non ? tanto per.... Oltre ad esser una "cultura" (errata fin che vuoi) ? l'unico modo di incontro e di aggregazione.... Ormai han chiuso tutto tranne i pub.... Ora ok che non esci per sbronzarti (a meno che non stai in periodo di merda, magari...) ma se stai al pub dalle 22/23 alle 2... Certo non bevi coca cola (che poi fa pure male)... Anche per un fatto economico... L'analcolico costa + del birrozzo... (a menoc he non mi intossico di caff?... fatto pure quello )

              Comment


              • Font Size
                #8
                DEvil ... una birra ci sta' ... se uno regge anche due ... ma gli eccessi a chi regge di piu' non li condivido ... poi ognuno faccia come crede ... se mi capitera' di essere vittima io o un mio caro, di un incidente per via di uno anche solo "alticcio" gli auguro di farsi tanto male altrimenti glielo faccio io di istinto anche se poi finiro io in prigione .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  DEvil ... una birra ci sta' ... se uno regge anche due ... ma gli eccessi a chi regge di piu' non li condivido ... poi ognuno faccia come crede ... se mi capitera' di essere vittima io o un mio caro, di un incidente per via di uno anche solo "alticcio" gli auguro di farsi tanto male altrimenti glielo faccio io di istinto anche se poi finiro io in prigione .
                  mai bevuto per veder chi regge de +.... Sarei morto da mo visto la pessima gente che conosco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman View Post
                    mai bevuto per veder chi regge de +.... Sarei morto da mo visto la pessima gente che conosco
                    si ma io mi riferisco a tutti quelli che eccedono nel bere ...

                    anche a me piace la birra ed il buon vino ... ma non vedo necessita' di "sballarmi" creando pericolo per altre persone e rischiando di rovinarmi a vita .

                    Poi .. basta fare il moralista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ammetto di aver fatto un gravissimo errore sabato sera ad arezzo....ero sicuramente fuori per tornare dalla discoteca...eppure l'ho fatto... erano anni che nn facevo una cazzata del genere.....meno male che il mio errore è sfociato in niente di più, nn avrei avuto pace....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a volte se ripenso a quello che bevo in certe sere, il giorno dopo mi faccio paura da solo....
                        meno male che o io o mia moglie siamo sani per guidare al ritorno, se abbiamo la macchina.

                        MA FORTUNATAMENTE abitando in un paesino, al massimo che capita è fare 4 km di strada deserta dopo mezzanotte

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          ammetto di aver fatto un gravissimo errore sabato sera ad arezzo....ero sicuramente fuori per tornare dalla discoteca...eppure l'ho fatto... erano anni che nn facevo una cazzata del genere.....meno male che il mio errore ? sfociato in niente di pi?, nn avrei avuto pace....
                          MA TU PUOI PERMETTERTELO....sei "L'INCOSCENTE"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stecca975 View Post
                            MA TU PUOI PERMETTERTELO....sei "L'INCOSCENTE"
                            ah ah ah

                            no no, nn posso permettermelo...poi sopratutto dopo aver partecipato ai tavoli sulla sicurezza stradale per la provincia di cuneo e altri progetti del genere...che figuraccia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Raga, non si pu? ? basta.
                              Che mi significa tanto io reggo, mi so contenere , solo 4 km di strada ecc ecc.

                              Non si pu? mettersi alla guida se si ? bevuto oltre il limite STABILITO(non si possono fare 1000 leggi a seconda dei metabolismi ,delle et? ecc ecc).Punto e fine del film.
                              Bevete pi? di quel che vi consente di stare sotto quel livello d'alcool nel sangue?
                              Lo sapevate e siete colpevoli QUANTOMENO di essere...potenzialmente pericolosi...
                              Come se andaste ai giardinetti e vi metteste sulle ginocchia una bimba di due anni e la guardaste con libidine...Io che ne so se siete pedofili?O se lo siete e sapete controllarvi?
                              Vi strappo il cuore( e lo fareste anche voi) e poi se ne parla menter smette di battere tra le mani...
                              Peccato che Vi nascondiate sempre dietro "la libert? individuale" di bere.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X