Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia - Ritiro di Air France (no politica)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alitalia - Ritiro di Air France (no politica)

    E' notizia di ieri sera che, a seguito delle incredibili insistenze dei sindacati, la compagnia di bandiera francese si sia ritirata dalla gara di acquisto su Alitalia.

    Questa decisione risulta gravissima ed apre scenare veramente sconfortanti per il gruppo italiano e che pesano, in mia opinione, in buona parte sui sindacalisti italiani nonch? sulla loro bramosia di tesserati.

    Chiedere tagli in un'azienda in grave crisi finanziaria ? legittimo e necessario. Posso capire come si possano sentire le famiglie di coloro che perderanno il lavoro (sarei disperato), per? a volte bisogna tagliare qualcuno per il bene della maggioranza.

    Cosa succeder? adesso ?

    Sarebbe bello saperlo, ma sicuramente una ditta che perde pi? di un milione di Euro al giorno (pagati da noi) non pu? fare una bella fine.

    Una cordata italiana non pu? esserci (non voglio parlare di politica) per svariati motivi. Il primo risiede negli enormi capitali e nel know-how necessario per risollevare un simile carrozzone, mentre il secondo (poco pubblicizzato dai media) risiede nell'alleanza Sky Team che gi? esiste tra Alitalia ed Air France.

    Questa verrebbe meno in caso di acquisti da parte di terzi e scatterebbe una penale insostenibile per la maggior parte degli acquirenti (usare Google per maggiori notizie).

    Aggiungete che i debiti del gruppo sono titanici.

    Insomma... la cosa che accadr?, a mio avviso, ? che l'Alitalia fallir?. A quel punto si potr? licenziare a mani basse (tanto ? fallita) pi? di quanto sarebbe accaduto adesso, il titolo coster? molto meno dei 10 centesimi per azione offerti dai francesi, gli accordi non varranno pi? (visto che sar? liquidata) e sar? a quel punto un vero affare comprare i cocci rimasti.


  • Font Size
    #2
    Bhe ... saro' cattivo e spietato ... ma ben gli sta a quei lavoratori tesserati ai sindacati . Sono la rovina dell'Italia sta gente ! Tutta gente che non ha voglia di fare un caxxo poi piange che non ha lavoro ... ma baff !

    Mi direte di non generalizzare ... rispondo che invece generalizzo e semmai salvo un 1% di gente che e' affiatata ad Alitalia ... ma mi sa che sono stato ottimista .

    I Sindacati ci stavano bene molti anni fa ... ormai sono solo un peso morto che grava sull'economia Italiana .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Invito il moderatore a moderarsi nei termini....



      Mai fare di tutta l'erba un fascio (come disse il tossico)... anche il sottoscritto è iscritto al sindacato, ma ti assicuro che non mi ritrovo nella tua descrizione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ora sta a chi andrà al potere fare qualcosa vedere di rimettere in ordine le cose dare a malpensa cio che è di malpensa





        lamsp sagssssssssssssss

        Comment


        • Font Size
          #5
          Adesso succederà che lo stato la manterrà in vita come ha sempre fatto (in fondo mica possono lasciare a casa 8000 persone di cui 6000 raccomandate) si raccatteranno soldi (sempre da noi) e si tornerà come prima ad averla a maggioranza statale come parcheggio privato degli amici dei politici

          Direi che è quello che volevano dall'inizio altrimenti la'vremmo venduta 4 anni fa a 3 volte il prezzo offerto da air france e con la metà dei tagli al personale ....ma si sa la politica italiana è lungimirante, perchè privarsi di tanti posti comodi dove mettere gli amichetti per ottenere voti e farli star buonini ^^

          Per quanto riguarda i sindacati sempre più convinto che dovrebbero sciogliersi tutti, sono vergognosi e gli unici interessi che difendono sono i loro e quelli dei loro datori di lavoro (i politici)

          Vedi telecom, vedi ferrovie dello stato etc etc etc

          ItaGlia forever
          Last edited by schwarz; 03-04-08, 06:45.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non credo. Un "delisting" sarebbe troppo costoso e finchè il titolo si trova in borsa l'Europa ci impedisce di finanziarlo oltre una certa data (non ricordo quale).

            La Telecom non è più statale e, per la cronaca, era spianata meglio quando lo era. Oggi, causa Colaninno e Tronchetti Provera, è quasi fallimentare. In realtà ha ottimi utili... ma questi due finanzieri hanno parcheggiato in quel titolo tutti i loro debiti.

            Meglio parcheggiare qualche dipendente di troppo... a quel punto... che miliardi di Euro di debiti...

            Il titolo è bassissimo (Telecom).
            Last edited by Dueruote_; 03-04-08, 06:49.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by schwarz View Post
              Adesso succeder? che lo stato la manterr? in vita come ha sempre fatto (in fondo mica possono lasciare a casa 8000 persone di cui 6000 raccomandate) si raccatteranno soldi (sempre da noi) e si torner? come prima ad averla a maggioranza statale come parcheggio privato degli amici dei politici

              Vedi telecom, vedi ferrovie dello stato etc etc etc

              ItaGlia forever
              Come non quotarti e allo stesso tempo mi appoggio alla risposta di Lele, anche se in realt? la percentuale da salvare e quindi 1% mi sembra un po riduttiva, facciamo un 25% e tutto il resto via...

              Abito a 15 minuti dall'aereoporto Leonardo da Vinci di Fiumicino/Roma, il ministero dell'Alitalia ? praticamente sul GRA in prossimit? dell'autostrada Roma/Fiumicino, in pratica 10 minuti di macchina, Roma ? tutta attaccata...

              Di dipendenti Alitalia ne conosco tantissimi come conosco tantissimi stagionali di ditte che lavorano al posto di dipendenti Alitalia, con contratti a tempo determinato e 7/800 euro mensili, facendo notti e turni stressanti...

              Molti dipendenti si fanno il mazzo, l'azienda gira bene, gli aerei son sempre pieni zeppi, ho amiche che sono alle vendite biglietti e me lo dicono sempre, Hostess e stewart, fanno pi? turni ed hanno meno smontanti, non dormono pi? per due tre giorni all'esterno ma al max 8/10 ore e ripartono, diciamo che di tagli nel tempo ne son stati fatti e i nuovi contratti sono molto meno onerosi rispetto ai pi? vecchi che hanno stipendi assurdi, stipendi alle stelle... Peccato che in situazioni di crisi mandino via sempre i pi? recenti lasciando chi straguadagna...

              Ad esempio nel ministero Alitalia lo sapete che c'? gente che ha un'impiego... di questa persona c'? il Bis, esatto il Bis, cio? quello che lo dovrebbe sostituire se lui/lei mancasse, e in pratica sono a zonzo senza una scrivania, spesso ragazz c'? anche il tris... Ma queste cose non le dicono... Tutta questa gente, a partire dagli impiegati del Ministero fino a Piloti e stewart hanno le navette che li vanno a prendere a casa e li portano a lavoro.... quindi chi pi? chi meno... ragazzi li paghiamo noi...

              Alcuni lavorano, un 20%... la flotta si f? il mazzo... altri non fanno un caxxo e sono minimo il 60%!!!... E noi paghiamo!!!!

              Se l'avesse presa Air France, come tante di queste persone che conosco che ci lavorano speravano (parlo di dipendenti fissi Alitalia), forse tutti quegli esuberi di raccomandati infilati dai politici l? dentro Air France li avrebbe sbattuti fuori... Ecco perch? si ? fatto di tutto per non affidargliela!!!... Io Avrei preferito la prendessero i Francesi!!!!

              Per il resto, ci daranno altre tasse e terranno il baraccone in piedi!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Non credo. Un "delisting" sarebbe troppo costoso e finch? il titolo si trova in borsa l'Europa ci impedisce di finanziarlo oltre una certa data (non ricordo quale).

                La Telecom non ? pi? statale e, per la cronaca, era spianata meglio quando lo era. Oggi, causa Colaninno e Tronchetti Provera, ? quasi fallimentare. In realt? ha ottimi utili... ma questi due finanzieri hanno parcheggiato in quel titolo tutti i loro debiti.

                Meglio parcheggiare qualche dipendente di troppo... a quel punto... che miliardi di Euro di debiti...

                Il titolo ? bassissimo (Telecom).
                I finanziamenti sono sempre arrivati in un modo o nell'altro altrimenti sarebbe fallita da almeno 5-6 anni
                Colanino e tronchetti prova ad indovinare un po chi li ha messi li
                Che non sia statale ho i miei dubbi... o meglio in teoria non lo ?, in pratica ? come se lo fosse
                Ce la vendono come una crisi dovuta a compagnie low cost alti costi di manuntezione degli aerei e degli aereoporti... non ci raccontano che i problemi sono ben altri raccomandazioni, costi gonfiati per qualsiasi cosa, doppio del personale necessario e pagato almeno un 50% in pi? che in altre compagnie, pi? dirigenti che operai (e che dirigenti... la cream della cream dell'imprenditore all'itaGliana)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non so che dire se non che fino a prova contraria qualsiasi ente statale o parastatale fa questa fine...... la maggiorparte dei dipendenti ci sguazza ma prima o poi l'acqua tocca il culo e bisogna imparare a nuotare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ci sono 8 sindacati dentro alitalia mi pare ...chissà quanto ci mangiano sopra ......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jonny_rsv View Post
                      Non so che dire se non che fino a prova contraria qualsiasi ente statale o parastatale fa questa fine...... la maggiorparte dei dipendenti ci sguazza ma prima o poi l'acqua tocca il culo e bisogna imparare a nuotare...
                      Io da bagnino e istruttore nuoto e sub, seguendo la metafora... Spero ne anneghino una marea, e ben gli st?!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Azz.. per fortuna non ho comperato il titolo Alitalia, nei giorni scorsi viste le performance volevo comprare.
                        Me ne star? in disparte a guardare.


                        Comunque questo ? l'ennesimo esempio di come le cose non funzionano in Italia, o non vogliono farle funzionare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Azz.. per fortuna non ho comperato il titolo Alitalia, nei giorni scorsi viste le performance volevo comprare.
                          Me ne star? in disparte a guardare.


                          Comunque questo ? l'ennesimo esempio di come le cose non funzionano in Italia, o non vogliono farle funzionare...
                          ora arriver? la FAMOSA CORDATA a salvare alitalia ..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cocis View Post
                            ora arriver? la FAMOSA CORDATA a salvare alitalia ..
                            Non posso dire cosa vorrei che facessero con la cordata....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Stessa cosa ? capitata anni fa ad air swiss.
                              Che ha chiuso i battenti per poi riaprirli qualche anno dopo.

                              Quello che trovo tristissimo ? che la grana alitalia sia "scoppiata" in piegna campagna elettorale il rischio ? che nn si guardi a salvare i posti di lavori ma ha i proprio interessi politici

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X