Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi d? gli ordini?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ciao caro ENIO

    io per le Forze dell'Ordine ho grande stima e sono dalla loro parte

    so bene che nel nostro paese lavorano male, malissimo, sono in larga parte sotto organico, sotto tutelati, non appoggiati, non aiutati, poco e mal sopportati ecc. ecc.ecc. anche e soprattutto da chi dovrebbe invece apprezzarne, valorizzarne, migliorarne il lavoro e la professionalità

    come in tutte le categorie di lavoratori ed uomini ci sono coloro che non fanno il loro mestiere come si deve ed è chiaro che lì la cosa ha ripercussioni + pesanti e gravi rispetto ad altri lavori "normali"

    il senso critico, però, non deve mancare e se le cose stanno come riportato dai giornali è chiaro che c'è stato un eccesso sbagliato di uso della forza che non era necessario e non va bene

    ma nella nostra ITALIA spesso succede che chi è per bene ha molti doveri a cui sottostare
    e se pescato in fallo viene "tartassato" per bene
    chi invece viviacchia di espedienti nell'illegalità o a i bordi di essa, non ha niente da perdere nella vita, non si sa cosa, come, perchè, dove e cosa faccia invece pare abbia solo diritti e moltissime giustificazioni a proprio carico

    vediamo di appoggiare di + e meglio le nostre Forze dell'Ordine e sono certo che una categoria di lavoratori + soddisfatta nelle proprie mansioni non potrà che eseguirle molto ma molto meglio
    a tutto beneficio di noi Cittadini normali

    ettore
    Last edited by ett69; 03-04-08, 12:02.

    Comment


    • Font Size
      #17
      ...certo leggere l'articolo su un sito di donne mi sembra almeno plausibile che ci sia un pò di censura nell'esporre i fatti, poi tutto può essere...vado un attimo OT, a me un agente un giorno voleva sequestrarmi la macchina e portarmi in questura (con tanto di telefonata finta al comando) solo perchè ai cancelli di Ostia stavo per prendere una stradina, di quelle che congiungono le spiagge, contromano....e io non avevo detto e fatto nulla, mi ero anche scusato visto che il cartello il giorno prima non c'era ed il giorno dopo si...!!

      ...questo per dire che è stato un caso....e non faccio di tutt'erba un fascio...insomma parlare di ritorno drastico al passato mi sembra eccessivo....anche perchè oggi gli agenti stessi spesso sono puniti perchè fanno il loro dovere, ma magari vanno a toccare qualche intoccabile o altro...
      Last edited by FIloGhemEnO; 03-04-08, 13:16.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ammesso sia vero quanto letto nel link... mi chiedo... xch? non lo fanno coi delinquenti veri questo trattamento?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bratz View Post
          ammesso sia vero quanto letto nel link... mi chiedo... xch? non lo fanno coi delinquenti veri questo trattamento?
          forse perch? i delinquenti veri hanno avvocati professionisti mentre di solito i movimenti hanno avvocati volontari ..... forse ....

          A parte queste considerazioni io credo che, data e pi? che conosciuta la "simpatia" di buona parte dei poliziotti per ideologie di una certa parte, i comportamenti pi? o meno corretti dei subalterni dipendano dai messaggi "non ufficiali" che i loro superiori lasciano filtrare in ogni questura.
          In particolare la DIGOS ha una lunga storia di atteggiamenti poco corretti nei confronti di certi movimenti.
          Salvo poi guardarsi bene dallo stabilire la legalit? in certi contesti.
          Chi pochi mesi ha visto un servizio televisivo sui poliziotti che stanno mimetizzati in strada per arginare i furti degli zingari, ha visto anche che si sono fermati prima di entrare in un campo nomadi ed hanno rinunciato a bloccare uno che aveva rubato un'auto.
          Allora la mia domanda continua ad essere: chi d? gli ordini?.
          Perch? devono esistere isole di impunit?? Mi pare che la stessa situazione si verifichi pi? o meno in certi centri sociali.
          E mi pare che nessun governo da almeno trent'anni si sia messo in testa di eliminare queste situazioni.
          Allora posso anche pensare che, davanti ad un obiettivo debole, si decida di sfogare un po' della rabbia accumulata in altre situazioni. Il che non fa che peggiorare kle cose, secondo me.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nonno enio View Post
            forse perchè i delinquenti veri hanno avvocati professionisti mentre di solito i movimenti hanno avvocati volontari ..... forse ....

            A parte queste considerazioni io credo che, data e più che conosciuta la "simpatia" di buona parte dei poliziotti per ideologie di una certa parte, i comportamenti più o meno corretti dei subalterni dipendano dai messaggi "non ufficiali" che i loro superiori lasciano filtrare in ogni questura.
            In particolare la DIGOS ha una lunga storia di atteggiamenti poco corretti nei confronti di certi movimenti.
            Salvo poi guardarsi bene dallo stabilire la legalità in certi contesti.
            Chi pochi mesi ha visto un servizio televisivo sui poliziotti che stanno mimetizzati in strada per arginare i furti degli zingari, ha visto anche che si sono fermati prima di entrare in un campo nomadi ed hanno rinunciato a bloccare uno che aveva rubato un'auto.
            Allora la mia domanda continua ad essere: chi dà gli ordini?.
            Perchè devono esistere isole di impunità? Mi pare che la stessa situazione si verifichi più o meno in certi centri sociali.
            E mi pare che nessun governo da almeno trent'anni si sia messo in testa di eliminare queste situazioni.
            Allora posso anche pensare che, davanti ad un obiettivo debole, si decida di sfogare un po' della rabbia accumulata in altre situazioni. Il che non fa che peggiorare kle cose, secondo me.

            ciao caro ENIO

            hai ragione anche tu

            ma questo succede perchè la categoria di cui si sta parlando è frustrata perchè vede che non va bene nulla di quello che le succede intorno ed all'interno

            al di là delle simpatie politiche che hanno questi uomini e donne li isole di impunità ci sono perchè si sono rotti le scatole di arrestare 50 volte lo stesso malvivente che per la 51 volta viene rilasciato in giornata dal magistrato; alla fine chiudono un occhio anzi tutti e due perchè vengono pure sbeffeggiati e derisi dai delinquenti; questa è una realtà insindacabile

            certo tutto ciò non giustifica che poi ci si debba rivalere sulle persone che manifestano ma io mi metto nei loro panni e dopo 10 volte che fermo un lestofante e me lo rimettono fuori, all'undicesima o gli spacco la testa in 1000 pezzettini (e poi ho pure io dei guai) oppure mi giro dall'altra parte e faccio finta di non vederlo

            lo sappiamo bene che se la nostra azienda (in alto) funziona, funzioniamo anche noi e chi male lavoro ha poco o niente spazio

            se invece siamo in un'azienda che non funziona (in alto), non funzioniamo nemmeno nel basso e chi male lavora prolifera

            l'Azienda Italia non funziona e le Forze dell'Ordine rischiano di farlo sempre meno, il problema sta tutti lì ed il danno è tutto nostro

            ettore
            Last edited by ett69; 03-04-08, 15:20.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nonno enio View Post
              Non vorrei che sconfinassimo nel campo della politica.
              Per? credo che una notizia del genere meriti di essere commentata, perch? a me, onestamente, fa paura.
              Io mi chiedo solo: chi ha ordinato ai poliziotti di comportarsi in quel modo?

              http://www.women.it/cms/index.php?op...=402&Itemid=83
              Io voglio sentire anche l'altra campana ...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ett69 View Post
                ciao caro ENIO

                hai ragione anche tu

                ma questo succede perch? la categoria di cui si sta parlando ? frustrata perch? vede che non va bene nulla di quello che le succede intorno ed all'interno

                al di l? delle simpatie politiche che hanno questi uomini e donne li isole di impunit? ci sono perch? si sono rotti le scatole di arrestare 50 volte lo stesso malvivente che per la 51 volta viene rilasciato in giornata dal magistrato; alla fine chiudono un occhio anzi tutti e due perch? vengono pure sbeffeggiati e derisi dai delinquenti; questa ? una realt? insindacabile

                certo tutto ci? non giustifica che poi ci si debba rivalere sulle persone che manifestano ma io mi metto nei loro panni e dopo 10 volte che fermo un lestofante e me lo rimettono fuori, all'undicesima o gli spacco la testa in 1000 pezzettini (e poi ho pure io dei guai) oppure mi giro dall'altra parte e faccio finta di non vederlo

                lo sappiamo bene che se la nostra azienda (in alto) funziona, funzioniamo anche noi e chi male lavoro ha poco o niente spazio

                se invece siamo in un'azienda che non funziona (in alto), non funzioniamo nemmeno nel basso e chi male lavora prolifera

                l'Azienda Italia non funziona e le Forze dell'Ordine rischiano di farlo sempre meno, il problema sta tutti l? ed il danno ? tutto nostro

                ettore
                Ciao!
                Credo che il tuo discorso non sia del tutto valido... o meglio credo che le cattive condizioni in cui lavorano le FFO siano solo un'aggravante ad un problema che ? in realt? di carattere internazionale... Qualcuno ricorda il video shock trasmesso in tv riguardo all'abuso delle pistole elettriche su una ragazza che aveva commesso unicamente l'errore di essere ubriaca (certo io condanno chi si ubriaca, visto che non porta nessun beneficio... ma certo non ? ai primi posti delle cose pi? brutte che si potrebbero commettere!)? Si trattava di un evento avvenuto in USA... Credo invece che coloro che sono esaltati, ma "abbastanza sani" da essere "instradati" verso un certo modo di pensare e di agire, non siano disprezzati dai dirigenti delle forze dell'ordine... ovviamente non si tratta di numerosi casi e, mi ripeter? forse, lungi da me pensare che le forze dell'ordine siano tutte cos?... nutro grande rispetto per loro... per? qualche caso sono sicuro che ci sia!
                Tra l'altro esistono film di denuncia (il che significa che il problema non ? poi cos? arginato e contenuto...) anche molto famosi... anche su Arancia Meccanica si f? riferimento a questo problema...

                Statemi bene!
                Matteo!

                Comment

                X
                Working...
                X