Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PENSIONE: riscattare l'universit? e la leva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PENSIONE: riscattare l'universit? e la leva

Ragazzi...Grande indecisione...
    Facendo due conti, con 140 euro al mese per i prossimi 10 anni , riscatto l'universit? e il servizio di leva...Insomma...Andrei in pensione 3 anni prima...

Premesso che sono libero professionista e non ho bene idea di che razza di pensione avr? mai...

Voi li paghereste questi soldini?

La cifra in s? ? sostenibile...

Ma...
    Boh, ho qualche perplessit?...

In teoria bisogna approfittare adesso che pagando a rate non paghi gli interessi...

• Font Size
    porca eva quanti soldi....io vorrei riscattare i 2 anni e mezzo di militare ma non ho idea di quanto possa costare....me s? che aspetto e li riscatto poco prima di andare in pensione chiedendo un'acconto sul tfr

come si f? il calcolo di quanto dovuto?

Comment

• Font Size
      Insomma un ricatto da 16800 euro....

Scusa ma la leva (a parte che va fatta richiesta all'INPS e la cosa non è automatica...e già qui ci girano i cojoni visto che è lo stato che ti obbliga(va) a fare il militare...) non è conteggiata di default ??

Comment

• Font Size
        sinceramente mi sembrano tanti 16800 euro??
        tutto dipende da quanti ne porti a casa.. se per te la cifra è trascurabile fai pure, io con uno stipendio "medio" non lo farei mai.. tanto la pensione manco siamo sicuri di vederla

Comment

• Font Size
          prima lòa riscatti meno ti costa perche va in base al reddito per cui fallo ti togli anni di versamenti futuri

lamsp sgassssssssssss

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgasata View Post
            prima l?a riscatti meno ti costa perche va in base al reddito per cui fallo ti togli anni di versamenti futuri

lamsp sgassssssssssss
            No che centra, l'universit? ? conteggiata come universit?...Non me la conteggiano come anni di lavoro da ,che so, bancario!
            Infattila cfra ? simile anche per un mio amico che ha avuto un perocrso di studi e leva diverso...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              tutto dipende da quanti ne porti a casa.. se per te la cifra ? trascurabile fai pure, io con uno stipendio "medio" non lo farei mai.. tanto la pensione manco siamo sicuri di vederla
              B?, non ? trascurabile tutta insieme...140 euro al mese sono sostenibili...

Ma in effetti...ho la tua stessa perplessit? riguardo il prenderla 'sta pensione...

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                porca eva quanti soldi....io vorrei riscattare i 2 anni e mezzo di militare ma non ho idea di quanto possa costare....me s? che aspetto e li riscatto poco prima di andare in pensione chiedendo un'acconto sul tfr

come si f? il calcolo di quanto dovuto?
                Se ti interessa chiedo al daddy...Se ne occupa lui.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Se ti interessa chiedo al daddy...Se ne occupa lui.
                  si grazie

Comment

• Font Size
                    Io per la leva l'ho fatto subito a suo tempo appena ricevuto il congedo... ora non ricordo bene l'ufficio ma andai a prelevare l'apposito certificato necessario e lo portai all'inps, così quei 12 mesi per lo meno non li ho buttati nel secchio (in termini pensionistici)...

Comment

• Font Size
                      ma con la nuova finanziaria?
                      non sembra male, io ci sto pensando: dove ti sei informato?

PS: io lo farei

Comment

• Font Size
                        Ho appena riscattato il servizio di leva....147? al mese per 1 anno.

Avrei potuto farmelo solo riconoscere come servizio, senza cacciare un centesimo ....avrei lavorato un anno di meno...ma senza aggiunta sulla pensione.

Per quanto riguarda le cifre da pagare, sono legate al momento della domanda...e su quelle si calcola il dovuto.

Io ho fatto richiesta nel 1990, quando prendevo l'equivalente di 7/800?/mese...e su quello calcolano la differenza.

Dovr? riscattare la parte economica dei 3 anni lavorati nel privato....anche qualli richiesti nel '90 e mi hanno chiamato 3 mesi f?!

IMPORTANTE:
                        Per il riscatto militare vogliono il foglio matricolare, ne ho fatto richiesta il 5/12 e mi sarebbe dovuto arrivare a casa entro 3 mesi....ma ancora nulla....e il numero per le info ? occupato dai primi di Marzo....quando ho cominciato a chiamare!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          ma con la nuova finanziaria?
                          non sembra male, io ci sto pensando: dove ti sei informato?

PS: io lo farei
                          No... ? sempre stato cos?... considera che io l'ho fatto nel 94

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            tutto dipende da quanti ne porti a casa.. se per te la cifra ? trascurabile fai pure, io con uno stipendio "medio" non lo farei mai.. tanto la pensione manco siamo sicuri di vederla
                            Lady, a me non sembrano molti, se consideri una pensione di 1000 euro/mese x 3 anni sono 36.000 euro a fronte di 16800 versati
                            E' comunque ovvio ke ognuno si fa i conti in tasca e sa quanto incide il versamento mensile

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Everluk View Post
                              No... ? sempre stato cos?... considera che io l'ho fatto nel 94
                              so x? ke l'ultima finanziaria ha ulteriormente agevolato il tutto, x questo kiedo

Comment

X
                              Working...
                              X