Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PENSIONE: riscattare l'universit? e la leva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PENSIONE: riscattare l'universit? e la leva

Ragazzi...Grande indecisione...
    Facendo due conti, con 140 euro al mese per i prossimi 10 anni , riscatto l'universit? e il servizio di leva...Insomma...Andrei in pensione 3 anni prima...

Premesso che sono libero professionista e non ho bene idea di che razza di pensione avr? mai...

Voi li paghereste questi soldini?

La cifra in s? ? sostenibile...

Ma...
    Boh, ho qualche perplessit?...

In teoria bisogna approfittare adesso che pagando a rate non paghi gli interessi...

• Font Size
    porca eva quanti soldi....io vorrei riscattare i 2 anni e mezzo di militare ma non ho idea di quanto possa costare....me s? che aspetto e li riscatto poco prima di andare in pensione chiedendo un'acconto sul tfr

come si f? il calcolo di quanto dovuto?

Comment

• Font Size
      Insomma un ricatto da 16800 euro....

Scusa ma la leva (a parte che va fatta richiesta all'INPS e la cosa non è automatica...e già qui ci girano i cojoni visto che è lo stato che ti obbliga(va) a fare il militare...) non è conteggiata di default ??

Comment

• Font Size
        sinceramente mi sembrano tanti 16800 euro??
        tutto dipende da quanti ne porti a casa.. se per te la cifra è trascurabile fai pure, io con uno stipendio "medio" non lo farei mai.. tanto la pensione manco siamo sicuri di vederla

Comment

• Font Size
          prima lòa riscatti meno ti costa perche va in base al reddito per cui fallo ti togli anni di versamenti futuri

lamsp sgassssssssssss

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgasata View Post
            prima l?a riscatti meno ti costa perche va in base al reddito per cui fallo ti togli anni di versamenti futuri

lamsp sgassssssssssss