per me è semplicemente vergognoso. come ha già scritto qualcuno se non te la senti di prescrivere determinati farmaci che sono legali vai a fare il medico privato non vai a lavorare in un ospedale, altrimenti quale che sia il tuo credo ti adatti e presti fede ai tuoi obblighi lavorativi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rifiutata la pillola del giorno dopo
Collapse
X
-
-
Originally posted by doc67 View Postmi spiace side ma sbagli, l'aborto ? uno dei punti fermi nella chiesa e se lo pratichi sei apertamente contro il pensiero cristiano
sar? pur vero.. Ma ci? che ? contro il MIO pensiero ( in determinati casi) ? contro di me...
La chiesa non gestisce la mia vita e non mi sostiene se io ho bisogno di N ed 1cosa...
so che ? vietato l'espressione su certi argomenti quindi di mio ? meglio che sto zitta...
Comment
-
fermo restando che anche io la penso cosi'...ma allora suppongo che se uno va da un dottore e gli dice dammi qualcosa che vorrei morire(eutanasia se volete, ma non necessariamente)allora è lo stesso discorso, anzi rafforzato eprchè decido della mia vita...giusto?
Comment
-
Originally posted by Harley883 View Postehm... leggo e rileggo sta cosa che l'aborto ? contro la chiesa ecc ecc..
sar? pur vero.. Ma ci? che ? contro il MIO pensiero ( in determinati casi) ? contro di me...
La chiesa non gestisce la mia vita e non mi sostiene se io ho bisogno di N ed 1cosa...
so che ? vietato l'espressione su certi argomenti quindi di mio ? meglio che sto zitta...
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postma infatti nessuna conesta ilf atto che sei libera di pensarla come vuoi...ma automaticamente dovrebbe essere lo stesso per un altro essere umano...non so..un medico
Se vuoi esercirtare la professione dell'obiettore.. o vivi dei conflitti morali, spirituali con te stesso per la professione che svolgi.. b? forse ? giunto il momento che vai a pasciare le pecore e non curare le persone.
non sei obiettivo perch? sei obiettore!
giusto per farti capire meglio la differenza
Si definisce obiezione di coscienza il rifiuto di assolvere a un obbligo di legge gli effetti del cui espletamento si ritengano contrar? alle proprie convinzioni ideologiche, morali o religiose. Colui che pratica tale opzione si chiama obiettore di coscienza. Caratteristica saliente dell?obiezione di coscienza ? l?assunzione in prima persona delle conseguenze civili e penali che dall?obiezione derivano.
Il medico ? il professionista che si occupa della salute umana, prevenendo, diagnosticando e curando le malattie.
La sua attivit? pu? essere descritta nelle seguenti fasi:
eseguire l'anamnesi (storia clinica), una visita ed eventualmente dei test diagnostici (analisi di laboratorio, diagnostica per immagini, etc.);
diagnosticare disturbi o malattie e
proporre ed eventualmente eseguire interventi e cure terapeutiche o palliative.
Tutte le fasi dell'attivit? medica devono essere sottoposte al consenso informato da parte del paziente, salvo quando questi, per la sua situazione, corra immediato pericolo di vita e non sia in grado di esprimerlo.
Detto questo non penso di aggiungere altro..
Comment
-
-
Originally posted by doc67 View Postma infatti nessuna conesta ilf atto che sei libera di pensarla come vuoi...ma automaticamente dovrebbe essere lo stesso per un altro essere umano...non so..un medico
qui non si parla di una vita umana ma della stessa quantit? di spermatozio che tutti o quasi buttano nel cesso ogni qual volta si fanno una pippazza
non voglio essere polemico
lamsp sgasssssssssss
Comment
-
E nel codice civile è riportato un punto dove dice che un medico non deve rispettare la propria morale o religione se preferisci?
Casi di questo tipo ne è peino il mondo scentifico, ti ripeto eutanasia, clonazione, aborto ecc ecc
Comment
-
Originally posted by sgasata View Postqui non si parla di una vita umana ma della stessa quantit? di spermatozio che tutti o quasi buttano nel cesso ogni qual volta si fanno una pippazza
lamsp sgasssssssssss
Comment
-
Originally posted by sgasata View Postqui non si parla di una vita umana ma della stessa quantit? di spermatozio che tutti o quasi buttano nel cesso ogni qual volta si fanno una pippazza
lamsp sgasssssssssss
Comment
-
Originally posted by doc67 View PostE nel codice civile ? riportato un punto dove dice che un medico non deve rispettare la propria morale o religione se preferisci?
Casi di questo tipo ne ? peino il mondo scentifico, ti ripeto eutanasia, clonazione, aborto ecc ecc
doc qui si entra in un discorso molto delicato
se consideri gli spermatozoi persone allora non ci si fa piu pippe o non si scopa con il preservativo niente piu sesso orale ma un feto cio? una persona si forma dopo il 3 mese come minimo prima ? un ammasso di cellule
io la penso cosi ovvio che se all'8 mese prendi la pillola del giorno dopo sta al medico prescriverti un controllo per valutare le tue condizioni se sei prima o dopo i termini di aborto illegale
lamps sgassssssssssssssss
Comment
X
Comment