Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora sull'omologazione scarichi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora sull'omologazione scarichi...

    Uno scarico aftermarket deve essere omologato secondo la normativa per il rumore e per le emissioni (questultima dal 2006 in poi credo), e queste sono stampigliate sullo scarico.
    Occorre avere anche un pezzo di carta e su questo deve esserci scritto che lo scarico ? omologato per quella determinata moto?

  • Font Size
    #2
    In teoria dovrebbero darti un foglio con scritto ... ...boh,non l'ho mai avuto......Comunque si,uno scarico omologato ha un foglio di omologazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Uno scarico aftermarket deve essere omologato secondo la normativa per il rumore e per le emissioni (questultima dal 2006 in poi credo), e queste sono stampigliate sullo scarico.Occorre avere anche un pezzo di carta e su questo deve esserci scritto che lo scarico ? omologato per quella determinata moto?
      Non esistono scarichi OMOLOGATI per le emissioni.
      Ho chiesto anche in LeoVince.? impossibile passare questa omologazione per vari motivi.
      Anche uno scarico aftermarket con catalizzatore ? sprovvisto di omologazione per emissioni.
      Bisogna imparare a leggere in piccolo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mirkofolgore View Post
        Non esistono scarichi OMOLOGATI per le emissioni.
        Ho chiesto anche in LeoVince.? impossibile passare questa omologazione per vari motivi.
        Anche uno scarico aftermarket con catalizzatore ? sprovvisto di omologazione per emissioni.
        Bisogna imparare a leggere in piccolo
        Quoto mirkofolgore.
        Cmq ? un problema delle moto immatricolate post legge 2005/30 ed Euro3.
        Avevo chiamato anche io LeoVince per un Factory Evo II e perlomeno sono stati onesti.
        Con o SENZA catalizzatore omologarli ? impossibile.Diciamo che con il catalizzatore ? pi? facile intenerire i poliziotti.Tutto l?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si serve un foglio!!

          dove dice che il codice di omologazione è riferito alla tua moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by massirsv View Post
            si serve un foglio!!

            dove dice che il codice di omologazione ? riferito alla tua moto.
            Quoto... e soprattutto assieme al foglio di accompagno lasciare il db killer

            Comment


            • Font Size
              #7
              Col foglio vi ci pulite il naso se il catalizzatore ? rimosso o se la moto ? euro3.

              Comment


              • Font Size
                #8
                quando misi la polini sul mio vespa mi han dato un libretto con l'omologazione x la vespa stessa.....

                xrò son passati 22anni....magari è cambiata la normativa a riguardo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by boarder View Post
                  quando misi la polini sul mio vespa mi han dato un libretto con l'omologazione x la vespa stessa.....

                  xr? son passati 22anni....magari ? cambiata la normativa a riguardo....

                  Temo di s?...
                  In teoria ? impossibile per un impianto aftermarket superare la normativa Euro3...
                  In teoria ? impossibile anche per una moto STOCK uscita da concessionaria.Io so che le moto vengono rimappate PRIMA di eseguire il test d'omologazione e poi rimesse con la mappatura corretta.
                  Per? nessuno vi dir? chiaramente che vi vende uno scarico NON omologato per le emissioni.Catalizzatore o meno.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X