Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarichi Silenziati In Pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    vi sembrerà paradossale ma mettere il limite vi permette di girare in pista... tra un paio d'anni passerà a 100 e poi a 98 decibel.

    Comment


    • Font Size
      #182
      io sono ancora fuori 748 di serie = 104 db a me andrea pare una cazzata assurda il silenziare gli scarichi in pista....poi che non si lamentino se la gente prende le autostrade come "piste" perchè a me pare facciano di tutto per disincentivare le persone ad andare a sfogarsi in pista in sicurezza e in libertà

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        ragazzi se volete un contributo a livello tecnico posso sempre chiedere a mio padre che per una vita ha fatto (e fa) le misurazioni sull'inquinamento acustico..

        per? ribadisco che se si vuole fare qualcosa, ? opportuno organizzare bene.. il lamentarsi e basta non porta da nessuna parte.
        Anche mio fratello ? tecnico in acustica.. oggi per esempio ? a fare dei rilievi in alta Italia per misurare la pressione acustica dei gruppi elettrogeni a servizio dei ripetitori TIM..


        Il rumure ? una brutta gatta da pelare, ma cavolo, le piste sono decenni che esistono, prima delle abitazioni che hanno attorno sicuramente.. quindi.. non ci rompiamo le palle s?.. Qualcuno per non sapere n? leggere n? scrivere ha detto: "da oggi tutti zitti" in modo da evitare rotture di palle... Non gliene frega niente a nessuno di togliere le moto dalle strade, ed anche in pista siamo solo dei rompipalle... tanto prima o poi ci costringeranno a vendere tutto ed appassionarci alla pesca sportiva..

        Comment


        • Font Size
          #184
          è che non dipende esclusivamente dalle abitazioni..

          in pista ci sono delle persone.. tutti quindi vengono tutelati con queste norme.

          Comment


          • Font Size
            #185
            petizione firmata!!!



            quindi sono contrario ai silenziatori!!!

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              è che non dipende esclusivamente dalle abitazioni..

              in pista ci sono delle persone.. tutti quindi vengono tutelati con queste norme.

              Sai se sono state fatte delle verifiche sui commissari in quanto al rischio sonoro? Dato che le moto ti sfrecciano a diversi metri.. nel caso la 626 avrebbe imposto le cuffie ai commissari..
              Ma l'esposizione non è così marcata Andrea (e lo saiiiii).

              La "ragione" mi porterebbe a darti "ragione", ma cazspio... Per chi ha le carte in mano, silenziarci tutti diventa la soluzione più semplice...

              Imponi delle barriere fonoassorbenti ai margini dei circuiti, se chi abita vicino rompe le palle vai a misurare il grado di abbattimanto acustio della struttura dove vive, se non rientra nei parametri imposti dalla legge per l'edilizia, non deve rompre le scatole di nuovo.. etc etc etc...

              MA NON FREGA NIENTE A NESSUNO
              Last edited by HABU; 16-04-08, 12:36.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Per tutelare dal rumore chi ci lavora esistono sistemi diversi dal solo ridurre la fonte: nelle competizioni sbaglio o meccanici e gente varia indossa le cuffie?

                Non ti sto dando torto Andrea, ma stiamo solo cercando di proporre una soluzione alternativa all'uccisione delle pistate italiche, a vantaggio di quelle estere. Per chi pu? permetterselo.
                Gi? (piccolo OT) da noi le piste costano, se poi il costo non ? equiparabile a quelle d'oltralpe per esempio, e magari a volte neppure le strutture, diventano incentivi a non restare pi? nel nostro BELPAESE (ognitanto mi chiedo se sia davvero cos? bello, visto questo esempio...) a girare.

                Tornando, qualcuno riesce a recuperare agilmente eventuali direttive sul rumore nelle piste nelle altre nazioni CEE?
                Potrebbe essere utile...

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  ribadisco che chi fa le misurazioni (richieste o meno) non è di certo come l'ausiliaro della sosta...
                  idem il circuito che ha tot giorni di sforamento... per far girare tutti DEVE imporre ogni mezzo per evitare lo sforamento.

                  è la stessa menata dei blocchi del traffico.. solo che in quel caso i comuni PRENDONO soldi per rispettare le giornate di non sforamento.

                  mentre per i circuiti non credo sia la stessa cosa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Andrea, ma alla fine sei pro o contro i limiti fonometrici in pista?

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      secondo la mia logica la situazione è al limite del paradossale..

                      ma

                      prima di avere un'opinione direi che sarebbe il caso di avere ben presente quello di cui stiamo parlando


                      ah ovviamente sono totalmente favorevole all'eliminazione di chi si presenta in pista per far sentire la sua moto scoreggiante a livelli assurdi e poi magari guidare come una scimmia ubriaca

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Quindi chi lavora negli aeroporti cosa fa? Metteranno i tappi agli aerei?

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          ribadisco che non ne sono sicuro ma non penso che siano solo le case vicino il motivo di questi limiti..

                          bisogna analizzare le norme europee e italiane..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X