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Scarichi Silenziati In Pista

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    #106
    io sono favorevole per un semplice motivo

    si era arrivati a dei limiti insopportabili e ingodibili oltre 120 db alcuni pirla addirittura senza silenziatori con coni subito dopo il raccordo di uscita silenziatori da super cross - di 10 cm su dei 600 con 65 di diam interno , ma dai mica randono di piu con 100 db si va molto bene e non si perde nulla e per chi vede c'? anche piu gusto perche si sente anche se devi parlare con il vicino e poi a cosa serve ripeto arrivare a 200.000 db solo a far crepare i timpani e il titanio .


    lamps sagssssssssss

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      #107
      Originally posted by abezze View Post
      Come molti sapranno in molte piste per girare ? obbligatorio avere lo scarico silenziato, quindi: chi monta uno scarico after market omologato deve avere il dB killer, per chi monta uno scarico racing deve silenziarlo ricorrendo al dB killer, per entrambi i casi si deve rientrare in un limite di dB stabilito dalla pista.
      La normativa, che per alcuni impianti era gi? in vigore negli anni scorsi, adesso si estende per quasi tutti gli autodromi/motodromi. Questo ha suscitato varie discussioni nella rete, nella sezione aprilia di Daidegas era stato aperto un trend a riguardo, con discussioni e pareri contrastanti, con questa si vuole aprire un sondaggio per sapere chi ? favorevole o contrario.
      Le problematiche al riguardo esistono, perch? se ? vero che i controlli non sono cos? severi e per il momento in alcune piste gli basta vedere il db killer, in altre usano il fonometro ma con limiti alti ma in futuro se si andr? avanti di questo passo ci saranno moto che non potranno girare neppure da originali dato che, per esempio, le Ducati 748 - 916 -996 sono omologate a libretto a 104 Db a circa 4000 giri.
      Far funzionare le moto silenziate soprattutto se preparate in molti casi comporta adeguamenti da fare alla centralina o alla carburazione.
      Per non parlare delle moto d'epoca nelle corse di moto storiche.

      Qualora i pareri contrari fossero nettamente maggiori, potremmo proseguire per un eventuale protesta.
      Si prega gentilmente di non fare spam.

      quoto solo per far presente che in tutti i circuiti della comunita europea si deve rispettare un limite di 100 db max con deroga a 105 db e che se per caso vi capita di andare a hokeneim ring aprite il sito della pista e trovate la listya nere di marmitte montate su alcune moto

      tipo suzuky con yashimura completa non entra

      e a tutti prima di entrare verifica fonometrica a norma di legge .


      meno casino meno casini e meno discussioni piu divertimento



      lamsp sgassssssssssssssssss

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        #108
        Originally posted by abezze View Post
        Ma va che feperis ? d'accordo
        immaginavo che sarei stato frainteso...io sono d'accordo con una limitazione "giusta" del rumore...NO ai cazzoni con lo scarico da 120db

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          #109
          una certa limitazione ci vuole in tutte le piste anche perch? il casino che fan certe moto alla lunga ? odioso.

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            #110
            Originally posted by feperis View Post
            immaginavo che sarei stato frainteso...io sono d'accordo con una limitazione "giusta" del rumore...NO ai cazzoni con lo scarico da 120db

            ocio che non intendevo te o la tua risposta il mio era un argomentare da persona informata dato che ho parlato ieri per organizzare delle giornate in pista


            lamps sgassssssssssss

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              #111
              Originally posted by sgasata View Post
              io sono favorevole per un semplice motivo

              si era arrivati a dei limiti insopportabili e ingodibili oltre 120 db alcuni pirla addirittura senza silenziatori con coni subito dopo il raccordo di uscita silenziatori da super cross - di 10 cm su dei 600 con 65 di diam interno , ma dai mica randono di piu con 100 db si va molto bene e non si perde nulla e per chi vede c'è anche piu gusto perche si sente anche se devi parlare con il vicino e poi a cosa serve ripeto arrivare a 200.000 db solo a far crepare i timpani e il titanio .


              lamps sagssssssssss
              Il tuo discorso in parte non è sbagliato, però scusami, su una cosa ti devo contraddire, se vuoi parlare con il tuo vicino (non ho capito quale) la pista non è certo il posto giusto.
              Per quanto riguarda il rumore, ci portebbero essere 1000 esempi, tanto per dirne una oggi è impossibile bere un drink in un bar far e fare 4 chiacchiere, il volume della musica è così alto che per parlare con una persona a mezzo metro devi urlare! Sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano. Il fatto di silenziare le moto e le macchine in pista, trovo sia la più grande stronzata moralista che potevano fare. Voglio precisare una cosa: io in pista non ci vado, lo dico solo per questione di principio.
              Last edited by alebaldi; 29-03-08, 20:50.

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                #112
                Originally posted by feperis View Post
                immaginavo che sarei stato frainteso...io sono d'accordo con una limitazione "giusta" del rumore...NO ai cazzoni con lo scarico da 120db
                Quoto 100%
                Una volta ad Adria ho beccato uno che stava smontando il terminale per entrare in pista....peccato non abbia grippato il coglione!!

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                  #113
                  Originally posted by alebaldi View Post
                  Il tuo discorso in parte non ? sbagliato, per? scusami, su una cosa ti devo contraddire, se vuoi parlare con il tuo vicino (non ho capito quale) la pista non ? certo il posto giusto.
                  Per quanto riguarda il rumore, ci portebbero essere 1000 esempi, tanto per dirne una oggi ? impossibile bere un drink in un bar far e fare 4 chiacchiere, il volume della musica ? cos? alto che per parlare con una persona a mezzo metro devi urlare! Sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano. Il fatto di silenziare le moto e le macchine in pista, trovo sia la pi? grande stronzata moralista che potevano fare. Voglio precisare una cosa: io in pista non ci vado, lo dico solo per questione di principio.
                  Minchia come ti quoto.....sono proprio d' accordo! Io gente senza terminali in pista non l' ho mai vista entrare (e sono ormai 12 anni che giro in pista dappertutto) e non penso che ci siano moto che a 3500 giri facciano pi? di 120 Db.....se volete avere un tea time perfetto andate in campagna.....

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                    #114
                    Originally posted by sgasata View Post
                    ocio che non intendevo te o la tua risposta il mio era un argomentare da persona informata dato che ho parlato ieri per organizzare delle giornate in pista


                    lamps sgassssssssssss
                    infatti mi riferivo ad abezze io

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                      #115
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Minchia come ti quoto.....sono proprio d' accordo! Io gente senza terminali in pista non l' ho mai vista entrare (e sono ormai 12 anni che giro in pista dappertutto) e non penso che ci siano moto che a 3500 giri facciano pi? di 120 Db.....se volete avere un tea time perfetto andate in campagna.....

                      se sono 12 anni che vai in pista sai anche che silenziando le moto al di sotto dei 100 db non si perde altro che 1\2 cavallo al massimo e non penso che il 1\2 cv che si perda per noi amatori si a un problema e comunqe si tratta di civilt? verso che abita vicino agli autodromi .


                      vorrei vedere voi se abitse a 1 km da un autoromo dove ven sab dom e lun girano moto a 120 db a gruppi di 30 per volta cosa direste


                      si tratta solo di buon senso


                      lamps sgasssssssssssssss

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                        #116
                        Originally posted by sgasata View Post
                        se sono 12 anni che vai in pista sai anche che silenziando le moto al di sotto dei 100 db non si perde altro che 1\2 cavallo al massimo e non penso che il 1\2 cv che si perda per noi amatori si a un problema e comunqe si tratta di civilt? verso che abita vicino agli autodromi .


                        vorrei vedere voi se abitse a 1 km da un autoromo dove ven sab dom e lun girano moto a 120 db a gruppi di 30 per volta cosa direste


                        si tratta solo di buon senso


                        lamps sgasssssssssssssss
                        Guarda sono tutte cose che per me non hanno senso. Gli autodromi non sono stati costruiti in mezzo alle città, sono le case che sono state costruite, anche contro dei ben precisi piani regolatori, a ridosso dei circuiti. Continuo poi a non capire perchè un aereo che passa sopra le case (perchè spesso anche per gli aeroporti c'è questo problema) e rifrange molti più Db che si spandono in orizzontale quando incontrano il terreno (per cui vi è una diffusione massima del rumore, pensa a quando ti passa un aereo a reazione sopra la testa....) non ha i Db Killer, e la mia moto, che sputa Db verso l' alto per cui non produce rifrazioni particolari ed il suono, viaggiando nell' aria, che di per sè può essere fisicamente considerata un fluido che provoca quindi una dispersione del rumore stesso in brevi spazi, viene comunque invece limitata in questo modo.
                        Vedi non è un discorso di 1-2 cv in più, è che a me tutto sto proibizionismo demagogico di ambientalisti di sinistra inizia a starmi sulle balle......

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                          #117
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Guarda sono tutte cose che per me non hanno senso. Gli autodromi non sono stati costruiti in mezzo alle citt?, sono le case che sono state costruite, anche contro dei ben precisi piani regolatori, a ridosso dei circuiti. Continuo poi a non capire perch? un aereo che passa sopra le case (perch? spesso anche per gli aeroporti c'? questo problema) e rifrange molti pi? Db che si spandono in orizzontale quando incontrano il terreno (per cui vi ? una diffusione massima del rumore, pensa a quando ti passa un aereo a reazione sopra la testa....) non ha i Db Killer, e la mia moto, che sputa Db verso l' alto per cui non produce rifrazioni particolari ed il suono, viaggiando nell' aria, che di per s? pu? essere fisicamente considerata un fluido che provoca quindi una dispersione del rumore stesso in brevi spazi, viene comunque invece limitata in questo modo.
                          Vedi non ? un discorso di 1-2 cv in pi?, ? che a me tutto sto proibizionismo demagogico di ambientalisti di sinistra inizia a starmi sulle balle......


                          quoto tutto tranne quella frase...non capisco a che serve etichettare le persone....quelli a cui da fastidio il rumore non penso siano solo di sx

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                            #118
                            Io cmq son contrario alla legge... scarichi aperti si... non cannoni segati ma scarichi aperti si...

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                              #119
                              Originally posted by Gabryamar1 View Post
                              Guarda sono tutte cose che per me non hanno senso. Gli autodromi non sono stati costruiti in mezzo alle citt?, sono le case che sono state costruite, anche contro dei ben precisi piani regolatori, a ridosso dei circuiti. Continuo poi a non capire perch? un aereo che passa sopra le case (perch? spesso anche per gli aeroporti c'? questo problema) e rifrange molti pi? Db che si spandono in orizzontale quando incontrano il terreno (per cui vi ? una diffusione massima del rumore, pensa a quando ti passa un aereo a reazione sopra la testa....) non ha i Db Killer, e la mia moto, che sputa Db verso l' alto per cui non produce rifrazioni particolari ed il suono, viaggiando nell' aria, che di per s? pu? essere fisicamente considerata un fluido che provoca quindi una dispersione del rumore stesso in brevi spazi, viene comunque invece limitata in questo modo.
                              Vedi non ? un discorso di 1-2 cv in pi?, ? che a me tutto sto proibizionismo demagogico di ambientalisti di sinistra inizia a starmi sulle balle......
                              gli ambientalisti so di sinistra, e' vero, ma le teste di ***** che costruiscono casa dietro al circuito, magari anche abusivamente per poi condonare, sono di ogni estrazione politica.....

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                                #120
                                Originally posted by macicca View Post
                                gli ambientalisti so di sinistra, e' vero, ma le teste di ***** che costruiscono casa dietro al circuito, magari anche abusivamente per poi condonare, sono di ogni estrazione politica.....
                                Quoto e appoggio... sono le persone che vivono l? che rompono...

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