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Scarichi Silenziati In Pista

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    #121
    si l'aereo da fastidio ma è uno le moto son 100 e 100 ancora , i circuiti dovrebbero, per legge, erigere bariere anti rumore nella direzione delle case per 8 mt di altezza ma non lo fanno e fa piu comodo silenziare le moto , TANTO SANNO CHE NOI CI ANDIAMO LO STESSO .

    io sono di destra e a me piacerebbe scarico aperto , anzi io uso scarico aperto senza problemi perchè il mio akra in titanio racing (EX MONDIALE SS) non omologato fa la bellezza di 100 db a 10.000 giri misurato a varano io per cui sono in regola se poi volete silenziatori ultra corti e diametro 100 allora toglietelo che fate prima tanto non serve a nulla .



    lamps sgassssssssssss
    Last edited by sgasata; 31-03-08, 11:51.

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      #122
      Io non etichetto nessuno, ? che questo tipo di demagogia ? da ambientalisti e basta. I condoni delle case costruite contro piani regolatori poi sono stati fatti da tutti, vedi le varie pinete italiane al mare che negli anni 70-80 sono state invase da tante villette......
      Sapete, ho letto la firma di qualcuno di voi, non ricordo chi, in cui riporta: "il tuning non ? necessario, ? un' inclinazione". Ed io, essendo motociclista, sono incline alla libert? di agire, specialmente in luoghi deputati a sfogare la mia voglia di vita e di moto. Io non ho scarichi che sputano 120 Db, nonostante abbia un completo, il filtro ecc. ecc., per? un p? di casino lo faccio, ma in pista non penso di dare noia a nessuno. Anzi....per chi ? l? nei paddock ad ascoltare ? musica, cos? come lo ? per me quando mi riposo fra un turno e un altro. E' che purtroppo ci sono ormai certe normative, non solo a livello italiano, ma europeo, che sono dettate non da un' educazione civica, quanto alla repressione degli ultimi brandelli di libert? ai quali fino ad adesso noi non eravamo vincolati. Insomma ragazzi, quel che voglio dire, ? che io mi sento libero in moto, non faccio del male a nessuno, e certe leggi sono veramente assurde; gi? facciamo tutti una vita legata a delle regole che non abbiamo dato noi, ma che siamo costretti a subire e rispettare perch? ? cos?, gi? siamo invasi da tasse, tassettine ecc. ecc. solo per rifondere guerre di cento anni fa, non toglietemi anche la moto, questo no. E voi che siete motociclisti come me penso che capiate.

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        #123
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Io non etichetto nessuno, ? che questo tipo di demagogia ? da ambientalisti e basta. I condoni delle case costruite contro piani regolatori poi sono stati fatti da tutti, vedi le varie pinete italiane al mare che negli anni 70-80 sono state invase da tante villette......
        Sapete, ho letto la firma di qualcuno di voi, non ricordo chi, in cui riporta: "il tuning non ? necessario, ? un' inclinazione". Ed io, essendo motociclista, sono incline alla libert? di agire, specialmente in luoghi deputati a sfogare la mia voglia di vita e di moto. Io non ho scarichi che sputano 120 Db, nonostante abbia un completo, il filtro ecc. ecc., per? un p? di casino lo faccio, ma in pista non penso di dare noia a nessuno. Anzi....per chi ? l? nei paddock ad ascoltare ? musica, cos? come lo ? per me quando mi riposo fra un turno e un altro. E' che purtroppo ci sono ormai certe normative, non solo a livello italiano, ma europeo, che sono dettate non da un' educazione civica, quanto alla repressione degli ultimi brandelli di libert? ai quali fino ad adesso noi non eravamo vincolati. Insomma ragazzi, quel che voglio dire, ? che io mi sento libero in moto, non faccio del male a nessuno, e certe leggi sono veramente assurde; gi? facciamo tutti una vita legata a delle regole che non abbiamo dato noi, ma che siamo costretti a subire e rispettare perch? ? cos?, gi? siamo invasi da tasse, tassettine ecc. ecc. solo per rifondere guerre di cento anni fa, non toglietemi anche la moto, questo no. E voi che siete motociclisti come me penso che capiate.


        io ti capisco ma il problema non ? lo scarico aperto o meno lo so che molti non oltrepassano la soglia dei 100 db anche volendo ma alcuni deficenti fanno modifiche agli scarichi , che vanno benissimo gia come sono fatti solo per fare del casino e poi ci andiamo di mezzo tutti , tanto di pi? perche gli autodromi non rispettano le normative delle bariere anti rumore che lo stato ha fin piazzato in autostrada la dove passa vicino a delle case .


        lamsp sgassssssssssss

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          #124
          ARPA

          Il discorso dei 105db lo condivido perfettamente ...
          Come al solito ? per colpa di alcuni coglioni a 120db che ci rimettono tutti

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            #125
            Originally posted by buzzy84 View Post
            ARPA

            Il discorso dei 105db lo condivido perfettamente ...
            Come al solito ? per colpa di alcuni coglioni a 120db che ci rimettono tutti


            inteso perfettamente


            lamps sgassssssssssssss

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              #126
              E perch? mai dovrei essere favorevole!!!

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                #127
                Originally posted by sgasata View Post
                se sono 12 anni che vai in pista sai anche che silenziando le moto al di sotto dei 100 db non si perde altro che 1\2 cavallo al massimo e non penso che il 1\2 cv che si perda per noi amatori si a un problema e comunqe si tratta di civiltà verso che abita vicino agli autodromi .


                vorrei vedere voi se abitse a 1 km da un autoromo dove ven sab dom e lun girano moto a 120 db a gruppi di 30 per volta cosa direste


                si tratta solo di buon senso


                lamps sgasssssssssssssss

                Ma basta con questa storia di chi abita vicino a una pista!
                Primo: solitamente le piste sono fuori dai centri abitati, situate in posti isolati.
                Secondo: chi è quell'imbecille che ha permesso di costruire delle case vicino a una pista?
                Terzo: tu, imbecille che hai comprato una casa vicino a una pista, perchè adesso ti lamenti? Forse sei parente dell'altro imbecille che ha dato il permesso di costruire!
                Non facciamo moralismi.
                Io penso che le piste devono essere costruite in posti isolati, in modo che non rechino danni a nessuno e così lasciando libero sfogo all'unico posto dove un motociclista può assaporare la guida sportiva e anche il rombo della sua moto.
                Last edited by alebaldi; 31-03-08, 13:33.

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                  #128
                  Beh ragazzi non ? che per forza dobbiamo puntare ad ottenere l'eliminazione della direttiva della FIM, basterebbe una revisione con limiti di DB pi? logici, quindi scarichi aperti ma non troppo vedi chi parla di gente che gira senza terminali....

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                    #129
                    Originally posted by sgasata View Post
                    io sono di destra e a me piacerebbe scarico aperto , anzi io uso scarico aperto senza problemi perch? il mio akra in titanio racing (EX MONDIALE SS) non omologato fa la bellezza di 100 db a 10.000 giri misurato a varano io per cui sono in regola se poi volete silenziatori ultra corti e diametro 100 allora toglietelo che fate prima tanto non serve a nulla .
                    a misano non gireresti lo stesso..... infatti controllano SOLO che tu abbia fisicamente in dbkiller... se non ce l'hai ..potresti anche far registrare 18 db... ma non ti fanno entrare....

                    in compenso, in alcuni casi, hanno buttato fuori dei bicilindrici con scarichi di serie omologati, perch? a loro dire facevano troppo rumore... ma anche in quel caso.. prove fonometriche nulla... tutto ad orecchio e molto a simpatia e "conoscenze".....

                    avanti savoia !!!!

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                      #130
                      Originally posted by ace View Post
                      a misano non gireresti lo stesso..... infatti controllano SOLO che tu abbia fisicamente in dbkiller... se non ce l'hai ..potresti anche far registrare 18 db... ma non ti fanno entrare....

                      in compenso, in alcuni casi, hanno buttato fuori dei bicilindrici con scarichi di serie omologati, perch? a loro dire facevano troppo rumore... ma anche in quel caso.. prove fonometriche nulla... tutto ad orecchio e molto a simpatia e "conoscenze".....

                      avanti savoia !!!!

                      Allora se ci sono questi sistemi di controllo... apposto di lamentarsi, o peggio, accettare tutto quello che ci viene imposto, boicottiamo le piste!

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                        #131
                        favorevole ma cambiando il limite fonometrico ad una cosa umana: diciamo un po di piu degli impianti di serie delle moto sportive piu rumorose...

                        è il colmo, alcune moto sono omologate per girare in strada e nella stessa configurazione non possono andare in pista...

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                          #132
                          Originally posted by ace View Post
                          a misano non gireresti lo stesso..... infatti controllano SOLO che tu abbia fisicamente in dbkiller... se non ce l'hai ..potresti anche far registrare 18 db... ma non ti fanno entrare....

                          in compenso, in alcuni casi, hanno buttato fuori dei bicilindrici con scarichi di serie omologati, perch? a loro dire facevano troppo rumore... ma anche in quel caso.. prove fonometriche nulla... tutto ad orecchio e molto a simpatia e "conoscenze".....

                          avanti savoia !!!!



                          il mio pilotra con la mia moto senza db killer e senza conoscenze ? entrato e non ha avuto nessun problema


                          lamsp sgasssssssss

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                            #133
                            Originally posted by abezze View Post
                            Come molti sapranno in molte piste per girare ? obbligatorio avere lo scarico silenziato, quindi: chi monta uno scarico after market omologato deve avere il dB killer, per chi monta uno scarico racing deve silenziarlo ricorrendo al dB killer, per entrambi i casi si deve rientrare in un limite di dB stabilito dalla pista.
                            La normativa, che per alcuni impianti era gi? in vigore negli anni scorsi, adesso si estende per quasi tutti gli autodromi/motodromi. Questo ha suscitato varie discussioni nella rete, nella sezione aprilia di Daidegas era stato aperto un trend a riguardo, con discussioni e pareri contrastanti, con questa si vuole aprire un sondaggio per sapere chi ? favorevole o contrario.
                            Le problematiche al riguardo esistono, perch? se ? vero che i controlli non sono cos? severi e per il momento in alcune piste gli basta vedere il db killer, in altre usano il fonometro ma con limiti alti ma in futuro se si andr? avanti di questo passo ci saranno moto che non potranno girare neppure da originali dato che, per esempio, le Ducati 748 - 916 -996 sono omologate a libretto a 104 Db a circa 4000 giri.
                            Far funzionare le moto silenziate soprattutto se preparate in molti casi comporta adeguamenti da fare alla centralina o alla carburazione.
                            Per non parlare delle moto d'epoca nelle corse di moto storiche.

                            Qualora i pareri contrari fossero nettamente maggiori, potremmo proseguire per un eventuale protesta.
                            Si prega gentilmente di non fare spam.
                            Scusami abezze, ma il tuo sondaggio e' come chiedere a quanti orsi non piace il miele.

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                              #134
                              Originally posted by BO View Post
                              Scusami abezze, ma il tuo sondaggio e' come chiedere a quanti orsi non piace il miele.
                              o a quanti froci non piace il culo

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                                #135
                                Originally posted by BO View Post
                                Scusami abezze, ma il tuo sondaggio e' come chiedere a quanti orsi non piace il miele.
                                Cos? il Ranger Smith ci dar? il miele gratis meheheehehe si BO-BO

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