HO APERTO UNA PETIZIONE ONline
FORZA TUTTI A FIRMARE!!!!
Come molti sapranno in molte piste per girare ? obbligatorio avere lo scarico silenziato, quindi: chi monta uno scarico after market omologato deve avere il dB killer, per chi monta uno scarico racing deve silenziarlo ricorrendo al dB killer, per entrambi i casi si deve rientrare in un limite di dB stabilito dalla pista.
La normativa, che per alcuni impianti era gi? in vigore negli anni scorsi, adesso si estende per quasi tutti gli autodromi/motodromi. Questo ha suscitato varie discussioni nella rete, nella sezione aprilia di Daidegas era stato aperto un trend a riguardo, con discussioni e pareri contrastanti, con questa si vuole aprire un sondaggio per sapere chi ? favorevole o contrario.
Le problematiche al riguardo esistono, perch? se ? vero che i controlli non sono cos? severi e per il momento in alcune piste gli basta vedere il db killer, in altre usano il fonometro ma con limiti alti ma in futuro se si andr? avanti di questo passo ci saranno moto che non potranno girare neppure da originali dato che, per esempio, le Ducati 748 - 916 -996 sono omologate a libretto a 104 Db a circa 4000 giri.
Far funzionare le moto silenziate soprattutto se preparate in molti casi comporta adeguamenti da fare alla centralina o alla carburazione.
Per non parlare delle moto d'epoca nelle corse di moto storiche.
Qualora i pareri contrari fossero nettamente maggiori, potremmo proseguire per un eventuale protesta.
Si prega gentilmente di non fare spam.
FORZA TUTTI A FIRMARE!!!!
Come molti sapranno in molte piste per girare ? obbligatorio avere lo scarico silenziato, quindi: chi monta uno scarico after market omologato deve avere il dB killer, per chi monta uno scarico racing deve silenziarlo ricorrendo al dB killer, per entrambi i casi si deve rientrare in un limite di dB stabilito dalla pista.
La normativa, che per alcuni impianti era gi? in vigore negli anni scorsi, adesso si estende per quasi tutti gli autodromi/motodromi. Questo ha suscitato varie discussioni nella rete, nella sezione aprilia di Daidegas era stato aperto un trend a riguardo, con discussioni e pareri contrastanti, con questa si vuole aprire un sondaggio per sapere chi ? favorevole o contrario.
Le problematiche al riguardo esistono, perch? se ? vero che i controlli non sono cos? severi e per il momento in alcune piste gli basta vedere il db killer, in altre usano il fonometro ma con limiti alti ma in futuro se si andr? avanti di questo passo ci saranno moto che non potranno girare neppure da originali dato che, per esempio, le Ducati 748 - 916 -996 sono omologate a libretto a 104 Db a circa 4000 giri.
Far funzionare le moto silenziate soprattutto se preparate in molti casi comporta adeguamenti da fare alla centralina o alla carburazione.
Per non parlare delle moto d'epoca nelle corse di moto storiche.
Qualora i pareri contrari fossero nettamente maggiori, potremmo proseguire per un eventuale protesta.
Si prega gentilmente di non fare spam.
Comment