Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma voi le pagate le tasse???????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quindi Voi partite dal presupposto che VOLETE evadere????

Allora che discutiamo a fare?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Quindi Voi partite dal presupposto che VOLETE evadere????

Allora che discutiamo a fare?

No no, io non voglio piu' vedere il lordo, poi nella casella successiva imposte e in quella dopo detrazioni e null ultima NETTO a pagare...Voglio vedere solo l ultima senza sapere

Comment

• Font Size
        Originally posted by GMR View Post
        Infatti voglio chiedere che mi tolgano il lordo dalla busta paga, senn? tutti i mesi e' una presa a male...

Il dipendente non pu? scappare dalle tasse, anche se le paga diretto il lavoratore sono soldi che mi sono comunque guadagnato io...

Il libero professionista volendo, potrebbe inventare qualche escamotage

Onore a voi che siete onesti e pagate come noi dipendenti
        Non ? propriamente cos?:

Io Datore di lavoro pattuisco con Te la remunerazione (NETTO) che a me costa quasi il doppio (LORDO)

Comment

• Font Size
          ci sono pro e contro come al solito, ad esempio mio cugino ha una srl...un paio d'anni fà invece di pagare l'iva s'è comprato un macchinone da 40000 pippi...andiamo in settimana bianca e lui si scarica benzina ed autostrada, pranziamo fuori e la fattura se la prende lui per scaricarla, idem per i vestiti....insomma tira fuori i soldi ugualmente ma almeno per prendere qualcosa di concreto e non regalandoli allo stato senza avere nulla indietro....oggi con dei figli da mantenere forse preferisco la sicura entrata del dipendente al "rischio" d'essere autonomo....

Comment

• Font Size
            Non ? propriamente cos?:

Io Datore di lavoro pattuisco con Te la remunerazione (NETTO) che a me costa quasi il doppio (LORDO)
            diciamo pi? correttamente che in fase di proposta si parla sempre di lordo, magari fosse come dici tu, vorrebbe dire che ad un aumento di tasse corrisponderebbe sempre un aumento di stipendio per mantenere il netto pattuito...e mica son scemi

Comment

• Font Size
              Non ? propriamente cos?:

Sul mio bel contrattino si parla di dinero LORDO...Ancora in lire oltretutto

Comment

• Font Size
                Jack... quando un dipendente sarà tassato al 64% e si accollerà il rischio d'impresa allora potrai guardare nel piatto altrui

Comment

• Font Size
                  Scusate eh, ma io son l'unico picio che se dico ad un mio dipendente che gli do' 1.000,00 euro al mese, significano 1.000,00 euro NETTI???

Io non credo

Comment

• Font Size
                    Jack... quando un dipendente sar? tassato al 64% e si accoller? il rischio d'impresa allora potrai guardare nel piatto altrui
                    Credo che nessuno guardi il piatto di nessuno, ognuno ha fatto una scelta
                    Ma come per voi il dipendente ? miracolato permetti che per noi lo possa essere il datore di lavoro?
                    In fondo io giro con una macchina che ha 10 anni mentre il mio datore di lavoro si ? fatto il mercedes nuovo a inizio anno

Se sto cos? bene allora qualcosa non mi quadra no?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Credo che nessuno guardi il piatto di nessuno, ognuno ha fatto una scelta
                      Ma come per voi il dipendente ? miracolato permetti che per noi lo possa essere il datore di lavoro?
                      In fondo io giro con una macchina che ha 10 anni mentre il mio datore di lavoro si ? fatto il mercedes nuovo a inizio anno

Se sto cos? bene allora qualcosa non mi quadra no?
                      Magari il Tuo datore di lavoro RISCHIA qualcosina in pi? di Te e sempre MAGARI non lavora solo 8 ore al giorno, e magari vado avanti all'infinito cos?

Comment

• Font Size
                        beh se ti dicono che prendi 18mila euro l'anno e poi non arrivi a 1000 al mese fa un po' specie..

poi minimo superminimo supercazzola e una marea di voci.. e bye bye.. basta star dentro a tutte le rate

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          beh se ti dicono che prendi 18mila euro l'anno e poi non arrivi a 1000 al mese fa un po' specie..

poi minimo superminimo supercazzola e una marea di voci.. e bye bye.. basta star dentro a tutte le rate
                          Mia madre ? Consulente del Lavoro... so bene cosa dire ai dipendenti...

La verit? senza troppi giri di parole

Che poi la busta paga sia una sorta di algoritmi incomprensibili, non lo discuto minimamente

Comment

• Font Size
                            Magari il Tuo datore di lavoro RISCHIA qualcosina in pi? di Te e sempre MAGARI non lavora solo 8 ore al giorno, e magari vado avanti all'infinito cos?
                            Be... diciamo che di dipendenti che fan solo otto ore al giorno io ne conosco pochi... e son solo statali... Gli altri minimo ne fan 9... Appunto perch? serve moneta.... E i + fortunati lo straordinario lo prendo fuori busta... Perch?, qui sta un altro male, tanto si parla ma se poi lavori de + per giadagnar de + ci rimetti e basta...
                            Tornanndo al discorso iniziale: ma secondo te te pagan le ferie, ritiri il tfr e e non te aumentan le tasse? Te aumentavan pure se ricominciavi a lavorar il giorno dopo....
                            Il sussidio di disoccupazione ? appunto un sussidio... fatto per far campare quelli che voglia non ne hanno.... A loro i soldi non li chiedon indietro.. non lavoran mai...
                            Auguri va..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post

Io quando mi presento a un colloquio dico quanto voglio IO e non parlo certo di lordo.... E manco specifico se son su 13/14/15 mensilit?.... Quello valgo.. me lo dai bene... altrimenti saluti....
                              Di lordo in 15 anni che lavoro mai parlato...
                              Che mi sia calata la paga per le imposizioni quello si...

Comment

• Font Size
                                Io parlo di come ci comportiamo noi in Azienda... Ovvio che ci sono i furbi anche tra i datori di lavoro

Ma da lì a sentire che ci si incazza perché il Capo ha il macchinone, capisci bene che ho preferito mettere i puntini su tutto l'alfabeto

Comment

X
                                Working...
                                X