Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrestato truffatore ebay via postepay

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    mica tanto..

paypal per quanto costi e abbia un customer care veramente scandaloso almeno non ? cos? truffabile...

scusa ma una carta di credito con documenti falsi dove la trovi?
    Scusate la domanda stupida
    io possiedo una carta di credito ricaricabile e che l'ho registrata apposta per il pagamento paypal e fino ad ora l'ho usata 5/6 volte
    ma personalmente non ho mai avuto spese extra per il servizio dato.

Comment

• Font Size
      paypal è gratuito per chi acquista (nel senso che poi i venditori da furbetti ti aumentano il prezzo finale se usi paypal)

Comment

• Font Size
        ebay non ha tutti i torti a sconsigliare e vietare postepay visto quanto ? facile farsene una con documenti fasulli.

Affari su Ebay, attenti alla truffa
        Dj milanese vendeva, ma non spediva
        Offriva su Ebay a prezzi vantaggiosi strumenti musicali, biglietti per spettacoli teatrali e partite di calcio, ma una volta incassati i soldi dagli ignari clienti non spediva quanto acquistato. Un milanese di 37 anni ? stato arrestato dalla polizia postale mentre si accingeva a incassare con documenti contraffatti un vaglia di un palermitano. Le indagini sono state avviate dopo che centinaia di truffati avevano presentato querela.

Secondo gli investigatori l'ammontare complessivo della truffa ? sui 50mila Euro. I sistemi di pagamento richiesti erano la ricarica su carte di credito prepagate, vaglia veloci o bonifici su conto corrente bancario. Quando ha visto la polizia, l'uomo ha cercato di fuggire ed ? stato bloccato.

In casa sua gli agenti hanno trovato due documenti di identit? contraffatti intestati a due palermitani. La persona finita in carcere ? un Dj conosciuto con il nome di "Acidino" nell' ambiente delle discoteche milanesi. La polizia, dopo aver interrogato i due palermitani a nome dei quali lui intestava i propri conti, aveva avvertito gli impiegati chiedendo loro di avvisarli non appena qualcuno si fosse presentato esibendo carte di identit? di costoro.

Cos? ? avvenuto: quando la polizia ? arrivata, lui stava incassando il denaro per la vendita di una consolle musicale, dei biglietti di un concerto e di una partita di calcio. Gli agenti hanno potuto arrestarlo perch?, oltre alle truffa, gli hanno potuto contestare il furto di identit? e la ricettazione delle carte di identit?. Complessivamente le persone truffate dal Dj sono 73 a Milano e un centinaio nel resto d'Italia. L'attivit? truffaldina, secondo la polizia, proseguiva da almeno due anni, sia con Ebay, sia con altri siti per la vendita all'asta.
        Ammazza aveva raccimulato un bel gruzzoletto,peccato per lui che ora non se li gode...!

Comment

• Font Size
          paypal ? gratuito per chi acquista (nel senso che poi i venditori da furbetti ti aumentano il prezzo finale se usi paypal)
          a dir la verit? il prezzo concordato ? sempre stato ripettato

Comment

• Font Size
            lo rispettano ma fidati che lo calcolano e magari lo inseriscono nella spedizione o nel prezzo dell'oggetto

Comment

• Font Size
              lo rispettano ma fidati che lo calcolano e magari lo inseriscono nella spedizione o nel prezzo dell'oggetto
              Ma cos? ? corretto. Se io devo vendere una cosa e so che avr? 10 di spese
              il prezzo di vendita lo imposto tenendo conto dei miei costi. Mica la gente ?
              su e-bay per regalare. Se uno mette 20 euro di spedizione e lo mette fino dall'inizio, si ? a conoscenza delle spese, se va bene si compra se no si v? da altri.

Comment

• Font Size
                scusa ma se io vendo una cosa a 10 euro, la spedizione mi costa 8,30 (tipo pacco3) e arrotondo a 10 giusto per esagerare nella gestione e imballaggio (e i plus vanno a farsi benedire).. con postepay mi fa pagare 10+10 20 euro e con paypal mi fa pagare 10+12? (cifre sparate a caso)?

o peggio ancora.. mi fa pagare 12 la spedizione anche con metodi che a lui non costerebbero nulla (vedi bonifico bancario)... così "pagano" quelli che non usano paypal?

Comment

• Font Size
                  Mi sa che non ci siamo capiti, io intendevo che nelle spese di spedizione metto 10 euro che comprendono il pacco3 (che costa 9,10 a dire la verit&#224 la spesa del pacco e paypal. Nel mio caso se dico 10 euro sono 10 euro sia se mi pagano con paypal o con bonifico o con postepay. Poi io difficilmente accetto paypal ma è un altro discorso

Comment

• Font Size
                    ah è aumentato ancora? esticazz...

perchè tu per esempio non accetti paypal?

tanti oltre a offrirti sottobanco la postepay, se chiedi paypal aggiungono la percentuale
                    sia dentro che fuori ebay.

Comment

• Font Size
                      Non l'accetto perchè vendo pochissimo, quindi oltre alla commissione, per prelevare i soldi dovrei pagare un altro euroe si esce dai miei scopi di "raccimolare" qualcosa con oggetti non più adatti ai miei usi o che non mi interessano più.

Le volte che l'ho usato, c'era l'offerta d'inserzione gratis, quindi praticamente si assorbivano in questo modo le commissioni.

Poi i furboni effettivamente ci sono, ad esempio uno una volta, asta di 10 gg dove accetto solo bonifico mi stressa per 8 giorni per comprare fuori asta. Alla fine dico ok, fammi un offerta che se mi va bene ti do le coordinate. Lui mi dice, no, io ti pago con paypal!!! Fuori asta con paypal = carta rubata.
                      Non gli ho neanche risposto, ho lasciato finire l'asta e presi gli stessi soldi con bonifico da uno onesto.
                      Da venditore, la postepay non l'ho mai chiesta, mi è stata richiesta da acquirenti e ho accettato, ma solo per offrire una comodità in più a loro, dal mio punto di vista è stato solo un costo, in quanto per prelevare devi pagare un euro, oppure ingegnarti a fare gasolio giusto al cent per non lasciare immobilizzati i soldi su una carta di poco interesse.
                      Last edited by LukeRR; 28-03-08, 13:30.

Comment

X
                      Working...
                      X