Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrestato truffatore ebay via postepay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arrestato truffatore ebay via postepay

    ebay non ha tutti i torti a sconsigliare e vietare postepay visto quanto ? facile farsene una con documenti fasulli.

    Affari su Ebay, attenti alla truffa
    Dj milanese vendeva, ma non spediva
    Offriva su Ebay a prezzi vantaggiosi strumenti musicali, biglietti per spettacoli teatrali e partite di calcio, ma una volta incassati i soldi dagli ignari clienti non spediva quanto acquistato. Un milanese di 37 anni ? stato arrestato dalla polizia postale mentre si accingeva a incassare con documenti contraffatti un vaglia di un palermitano. Le indagini sono state avviate dopo che centinaia di truffati avevano presentato querela.


    Secondo gli investigatori l'ammontare complessivo della truffa ? sui 50mila Euro. I sistemi di pagamento richiesti erano la ricarica su carte di credito prepagate, vaglia veloci o bonifici su conto corrente bancario. Quando ha visto la polizia, l'uomo ha cercato di fuggire ed ? stato bloccato.

    In casa sua gli agenti hanno trovato due documenti di identit? contraffatti intestati a due palermitani. La persona finita in carcere ? un Dj conosciuto con il nome di "Acidino" nell' ambiente delle discoteche milanesi. La polizia, dopo aver interrogato i due palermitani a nome dei quali lui intestava i propri conti, aveva avvertito gli impiegati chiedendo loro di avvisarli non appena qualcuno si fosse presentato esibendo carte di identit? di costoro.

    Cos? ? avvenuto: quando la polizia ? arrivata, lui stava incassando il denaro per la vendita di una consolle musicale, dei biglietti di un concerto e di una partita di calcio. Gli agenti hanno potuto arrestarlo perch?, oltre alle truffa, gli hanno potuto contestare il furto di identit? e la ricettazione delle carte di identit?. Complessivamente le persone truffate dal Dj sono 73 a Milano e un centinaio nel resto d'Italia. L'attivit? truffaldina, secondo la polizia, proseguiva da almeno due anni, sia con Ebay, sia con altri siti per la vendita all'asta.

  • Font Size
    #2
    dove suona costui? a Piacenza non hanno ancora preso la banda del telegrafo? ( ahahahh )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azzzz... i malfattori stanno dietro ogni cosa... da non crederci... che mondo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non sbaglio il tipo e' stato pure "intervistato" un paio di volte da Max Laudadio di Striscia... aveva proprio una bella faccia da cu#o

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si credo anche io che si tratti del caso presentato da Striscia

          Comment


          • Font Size
            #6
            compro da anni su ebay, mai presa una fregatura anche perché senza feedback manco li prendo in considerazione i venditori... Na volta che capita comunque sei fottuto e basta, prima che il figlio di mignotta di turno venga preso ce ne devono essere di fregati..........
            Last edited by tornado; 26-03-08, 14:02.

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh tornado diciamocela tutta... chi è che trufferebbe uno che vola con i missili sulel portiere è...

              Comment


              • Font Size
                #8
                più che altro poi magari vai a mazzuolare quelli a cui viene rubata l'identità.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sarebbe da darlo in mano ai 73 truffati...altro che carcere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La battuta su postepay è fuori luogo, leggendo l'articolo dovrebbero vietare tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mica tanto..

                      paypal per quanto costi e abbia un customer care veramente scandaloso almeno non è così truffabile...

                      scusa ma una carta di credito con documenti falsi dove la trovi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by |KC| View Post
                        ... Max Laudadio di Striscia...
                        [OT]: Un mio carissimo amico d'infanzia. Non credo sia proprio un appassionato di moto (e quindi un lettore di DDG) in quanto le sue prime esperienze con la Vespa non furono tra le piu' felici [/OT]

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          2 o 3 mesi fà paypa ha bloccato tutto perchè avevano scoperto un bug in un gioco online dove scarivano soldi a manetti...

                          Carte di credito.. le trovi anche al supermercato, oppure apri qualunque sito internet e trovi la personalizzata del circuito che vuoi. Il fatto è che se trovi la persona onesta e fai acquisti onesti e non incauti sei al sicuro, se no, se uno ha documenti falsi per la postepay non penso si faccia scrupoli a sfruttare altri canali.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            nel blocco totale ci sono finito anche io (ed è per questo che dico voto zero al customer care)
                            ma di due cose che non mi sono arrivate, due volte ho riavuto i soldi.. e ti parlo di spedizioni che probabilmente sono andate perse per colpa della dogana e non certo del venditore.

                            le carte di credito le trovi dove vuoi, il problema è che con documenti falsi non vai da nessuna parte quando entri in un circuito serio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              era ora che iniziassero a fare il culo a sti personaggi


                              lamps sgassssssssssssssssss

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X