Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che importanza ha per voi la cultura?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che importanza ha per voi la cultura?

    che importanza ha per voi la cultura?
    quanto tempo le dedicate e in che modo?
    Mostre, libri, musei?

  • Font Size
    #2
    cultura generale importantissima, cultura scolastica .. uhm non molto

    da sempre mi massacro di documentari di qualsiasi genere .. poi da quando c'è sky... se ho tempo faccio gli after davanti ai canali discovery, animal planet, history channel ecc ecc
    Last edited by ponteHRC; 25-03-08, 14:40.

    Comment


    • Font Size
      #3
      La CULtura è la base per una società civile...
      Personalmente non riesco ad instaurare un rapporto anche solo di amicizia con persone con cui si può parlare solo di fighe moto calcio o politica per luoghi comuni...è come una pianta, deve essere curata e coltivata sempre...

      Mostre e musei però non mi piacciono proprio, non ne capisco il senso, specie quando si parla di quadri...nonostante ciò quando ho visitato il Prado, leggendo attentamente la guida ai vari artisti, sono riuscito ad apprezzarne i tratti che li distinguono...personalmente preferisco la lettura, di qualunque tipo va bene, io sono per romanzi gialli e thriller, evito come la peste i quotidiani perchè non mi piace come sono scritti, di parte, senza un minimo di oggettività...
      Last edited by alem74; 25-03-08, 14:44.

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi ricordero' sempre una frase che mi disse un ex datore di lavoro: l epersone piu' intelligenti sono quelle ch ein qualsiasi situazione hanno la possibilita' di dire la loro con un minimo di conoscenza e quindi adeguarsi ad ogni tipo di contesto.. cosa verissima...
        concordo con alem , ci son persone monotematiche altre , come me che lo fanno x ridere ( parlando solo di gnocca ahah)

        Comment


        • Font Size
          #5
          io invece apprezzo i musei ma alla pittura preferisco la scultura.. avendo avuto la fortuna di visitare sia il Louvre ke il museo D'Orsay e un sacco di mostre di vari artisti mi sono fatta un'idea anke piuttosto personale degli stili e degli autori ke ritengo più significativi.. per il resto, la lettura mi piace ma a piccole dosi, leggo pochi libri ma scelti accuratamente, ke di solito mi fanno pensare.. la prossima tappa è "il cacciatore di aquiloni" dicono sia fantastico..
          a differenza di ponte però credo ke anke la cultura scolastica sia servita a molto, anke se purtroppo sono conscia di avere grandi mancanze..

          Comment


          • Font Size
            #6
            La cultura è molto importante, ma le è ancor di più se connubio con esperienza di vita, documentazione di ciò che è il mondo attuale, uscendo dagli schemi di ciò che può darci solamente un libro ma toccando anche con mano il contesto nel quale viviamo e non solo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              La cultura è importante...Anche la scuola (certi tipi di superiori, come i licei classici/scientifici) se affrontati in un certo modo e con professori all'altezza del loro mestiere, è un'eccellente base. Nel mio caso è stato così, mi ritengo fortunato.
              Certo, poi va curata e coltivata nel tempo, grazie all'iniziativa personale. Non ci si puo' limitare alla scuola.

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi piace ma non la ritengo importantissima, mi piace conoscere a me personalmente, ma la tengo separata dall'intelligenza perch? spesso ci son persone colte e stupide e ignoranti intelligenti, tengo conto del posto e della situazione in cui cresce, se uno ? cresciuto nella tundra non reputo scandaloso se non conosce kennedy, picasso oppure il rituale di accoppiamento dell'orso maremmano, anche se poi pure lui ha la sua cultura limitata al suo mondo e meno inutile della nostra.
                trovo un p? strano che chi cresce nella nostra societ? non sappia nemmeno per esempio chi era dante o hitler oppure gilles villeneuve(il pi? grande poeta di sempre ).
                diciamo che a me piace, ma so che se non c'? ? uguale, anzi meglio visto che siamo fatti per mangiare, bere, trombare e cagare il resto ? optional.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  io invece apprezzo i musei ma alla pittura preferisco la scultura.. avendo avuto la fortuna di visitare sia il Louvre ke il museo D'Orsay e un sacco di mostre di vari artisti mi sono fatta un'idea anke piuttosto personale degli stili e degli autori ke ritengo pi? significativi.. per il resto, la lettura mi piace ma a piccole dosi, leggo pochi libri ma scelti accuratamente, ke di solito mi fanno pensare.. la prossima tappa ? "il cacciatore di aquiloni" dicono sia fantastico..
                  a differenza di ponte per? credo ke anke la cultura scolastica sia servita a molto, anke se purtroppo sono conscia di avere grandi mancanze..
                  il latino lo adoravo, matematica e fisica mi rifiutavo di studiarle... disequazioni e piani inclinati privi di attrito mi sembrano DISEDUCATIVI

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    La CULtura ? la base per una societ? civile...
                    Personalmente non riesco ad instaurare un rapporto anche solo di amicizia con persone con cui si pu? parlare solo di fighe moto calcio o politica per luoghi comuni...? come una pianta, deve essere curata e coltivata sempre...
                    quoto in toto l'amico Alem...e aggiungo che l'italiano medio frequentatore di forum dovrebbe prendere un sacco di ripetizioni di grammatica elementare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io da qualche tempo (non molto per la verit&#224 non perdo occasione di visitare mostre, pinacoteche, musei et similia quando mi reco in visita in qualche città d'arte. Mi sto scoprendo anche potenziale appassionato di musica classica.

                      Ma tutto si riduce a quei contesti ai quali alludevo (permanenza in città d'arte) perché qui da me non è che vi siano molte occasioni di visite culturali. E, non essendo abituato a tale pratica nella mia città natia, alla fine evito di sfruttare anche quelle poche occasioni che potrebbero esserci...
                      Last edited by giova3419; 25-03-08, 15:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        quoto in toto l'amico Alem...e aggiungo che l'italiano medio frequentatore di forum dovrebbe prendere un sacco di ripetizioni di grammatica elementare...


                        ecco la grammatica l'ho sempre odiata, che mi venga un colpo se so la differenza fra un pronome e un criceto.
                        per la punteggiatura ho risolto, mi basta mettere un simbolino ogni tanto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fiddler_jones View Post
                          ecco la grammatica l'ho sempre odiata, che mi venga un colpo se so la differenza fra un pronome e un criceto.
                          per la punteggiatura ho risolto, mi basta mettere un simbolino ogni tanto
                          basta mettere un criceto alla fine di ogni periodo
                          Last edited by ponteHRC; 25-03-08, 15:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            che importanza ha per voi la cultura?
                            quanto tempo le dedicate e in che modo?
                            Mostre, libri, musei?
                            non ci dedico molto tempo...
                            per? apprendo velocemente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fiddler_jones View Post
                              diciamo che a me piace, ma so che se non c'? ? uguale, anzi meglio visto che siamo fatti per mangiare, bere, trombare e cagare il resto ? optional.
                              Eh s?, cos? annulliamo pure le differenze tra individui, tanto tutti (o quasi) siamo in grado di mangiare, bere, trombare e cagare...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X