Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vittime della droga,cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    aridajje

Comment

• Font Size
      so che non dovrei ma.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giulius999 View Post
        aridajje

????^^^????

Comment

• Font Size
          Originally posted by TWO*stroka! View Post

????^^^????
          non ho la forza di argomentare

Comment

• Font Size
            ue'...farai mica parte di quei buonisti che vogliono aiutare la gente??? lassa sta' per carita' che c'e' tanta disoccupazione....

Comment

• Font Size
              Leggi qualche pagina indietro Strokkia

Comment

• Font Size
                Originally posted by TWO*stroka! View Post
                ue'...farai mica parte di quei buonisti che vogliono aiutare la gente??? lassa sta' per carita' che c'e' tanta disoccupazione....
                si, lo faccio come lavoro

Chiamami buonista, mi piace

o PIRLA, se piu ti aggrada

Comment

• Font Size
                  pirla no ci mancherebbe,abbiamo solo idee diverse ma capita nella vita....diciamo solo che se dovessi decidere io chi deve campare a sto mondo saremmo 4 gatti pensa che a me satana mi spiccia casa....

Comment

• Font Size
                    Giusto ieri un ragazzetto "poverino" è morto durante un rave organizzato in degli stabili abbandonati qui vicino.
                    il "poverino" si era preso solo 4 pasticche dice il giornale.
                    I parenti voglio la pelle delle spacciatore.......

Questa purtroppo è l'Italia!

Piuttosto di ammettere di aver sbagliato ad educare e a non seguire il figlio...si gira la colpa su chi gli ha venduto le pastiglie perchè è ovvio che uno viene minacciato con la pistola alla tempia di comprare e consumare droga. NESSUNO la prende di sua iniziativa!

Questa è l'Italia...TRISTE!!!!

Poi si lamentano che l'Italia va male...per forza...è piena di merde!!!!
                    Last edited by Stef@no-LIVE; 26-03-08, 06:31.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stecca975 View Post
                      dai raga..... quello che ? morto al rave...
                      gli amici hanno detto che gliel'avevano tagliata male e messa nel bicchiere a sua insaputa....

poi dicono che ci fosse pure la marmotta che incartava la cioccolata!!!!!

Mi sono rotolato dal ridere quando hai tirato fuori la marmotta.... forse c'era anche una mucca lilla...

Comment

• Font Size
                        allora, visto che ho letto velocemente e mi giravano gi? i coglioni io vi rispondo e vi parlo con la voce di chi ha perso sua sorella maggiore per overdose di eroina.

Vi assicuro che, se non parliamo dei 16enni che si pijano le paste ai rave, chi fa uso di droghe pesanti ha sotto una condizione mentale difficile...ad esempio mia sorella soffriva di depressione e prima che in famiglia si potesse capire il problema (che vi assicuro non ? affato semplice) lei aveva gi? cominciato a farsi e purtroppo l'eroina ? una di quelle droghe che non lascia scampo.

Ora a chi dice: ti droghi, son cazzi tuoi e che dice che la pensa cos? per non essere perbenista, sappi che ci vuole molto pi? cuore di quanto credi per comprendere il mondo che un ragazzo/a che si droga ha dentro.

Con questo chiudo.

Comment

• Font Size
                          Acid ... nessuno , o almeno non io , ha la presunzioen di sottovalutare i drammi che muovono le persone a gettare la propria vita nella droga . Quel che dico io e' che le energie per assistenzialismo e sussidio dovrebbero essere destinate in primo luogo a persone che sono vittime di malattie incurabili dove soffrono come cani ma non per una loro scelta . Solo in un secondo momento , e' compunque giusto dare un aiuto a queste persone drogate che , si soffrono , ma e' un loro modo , un libero arbitrio di affrontare le problematiche ed i drammi che la vita ha sottoposto loro .

Io credo che se mi drogassi i miei cari se ne accorgerebbero nell'istante stesso in cui rientrerei a casa ... ma quanto pare non e' cosa cosi semplice altrimenti tu avresti ancora la tua sorellona

Comment

• Font Size
                            Secondo me siamo usciti dalla domanda iniziale del post che non accusava o denigrava chi fa uso di droghe ma semplicemente domandava come mai persone che hanno scelto una certa strada debbano essere giustificate e diventare vittime delle loro scelte

Chi si droga o lo fa per sua scelta dettata da tragedie malessere o qualunque altra cosa, nessuno credo possa capire le motivazione che portino a farlo perchè ognuno ha le proprie.
                            Come dice giustamente (secondo me) lele una società non può sempre giustificare e sobbarcarsi i danni che la persona si fa volutamente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Acid ... nessuno , o almeno non io , ha la presunzioen di sottovalutare i drammi che muovono le persone a gettare la propria vita nella droga . Quel che dico io e' che le energie per assistenzialismo e sussidio dovrebbero essere destinate in primo luogo a persone che sono vittime di malattie incurabili dove soffrono come cani ma non per una loro scelta . Solo in un secondo momento , e' compunque giusto dare un aiuto a queste persone drogate che , si soffrono , ma e' un loro modo , un libero arbitrio di affrontare le problematiche ed i drammi che la vita ha sottoposto loro .

Io credo che se mi drogassi i miei cari se ne accorgerebbero nell'istante stesso in cui rientrerei a casa ... ma quanto pare non e' cosa cosi semplice altrimenti tu avresti ancora la tua sorellona
                              allora Lele, grazie per i toni in cui discuti, devo per? fare una puntualizzazione sulle tue parole. La depressione ? una MALATTIA e miete tante di quelle vittime che non ne hai idea...vedi gente che si droga, gente che beve e si schianta in macchina, gente che si suicida, gente che uccide l'intera famiglia ecc. Purtroppo ai giorni nostri non esiste una cura, se non lenitiva.

Ora, io sono il primo a colpevolizzare il ragazzino che si fa mille cale e si prende la ketamina perch? ? al rave, perch? fa figo ecc. ma non me la sento di generalizzare proprio perch? in questo discorso, purtroppo, ci sono dentro fino al collo.

A volte bisognerebbe sforzarsi prima di comprendere per poi farsi un opinione, ho letto parole di persone che per una questione puramente "intuitiva" e senza basi di pensiero dicono che si tratta di "selezione naturale" e poi magari hanno da ridire su chi muore in moto...tanti, ma proprio tanti quando uno di noi su due ruote si fa male o muore pensa: "se l'? andata a cercare", come vi fa sentire questo?

Comment

• Font Size
                                Nessuno dice che chi si droga non stia sbagliando... è ovvio che queste persone si fanno male da sole, e lo fanno consapevolmente. Il fatto è che questo non mi da nessun sollievo nel pensare alla tragedia di una ragazza di 19 anni morta...
                                Ma ci pensate??? a 19 anni per me è una ragazzina.... pensate solo ai genitori... ok magari potranno non essere stati attenti ai bisogni della figlia... magari saranno stati dei cattivi genitori... ma non vi sembra che il prezzo pagato sia troppo alto?
                                Chi si droga è un debole? Sono d'accordo....
                                Un debole merita di morire? Mi dispiace ma non lo accetterò mai....
                                Che differenza c'è tra uno che nasce debole di fisico e uno che nasce debole di volontà? Secondo me poca...
                                Ragazzi mi ricordo un po' di anni fa il suicidio di un mio amico (di 22 anni)... ovviamente se l'era cercata... però cerco sempre di capire cosa potesse avere nella testa e nel cuore quando ha attaccato il tubo allo scarico della macchina all'abitacolo ma non riesco proprio... per conto mio è impossibile capirlo ma se lo ha fatto doveva provare dentro di se qualcosa di terribile... è stato colpevole verso se stesso... certo! però non riesco proprio a non provare pietà e tristezza per lui.

La ragazza di 19 forse si sarà drogata per superficialità...può darsi... tanta gente si droga senza avere particolari drammi (almeno agli occhi degli altri) però rimane il fatto che la superficialità è sintomo di un vuoto che hanno dentro e che forse noi non riusciamo a capire...

Per cui un po' di rispetto per tragedia che ha rovinato una, anzi sicuramente più di una, vita...
                                Non si chiedono giustificazioni, ma nemmeno si può pensare che sia giusto morire a 20 anni

Comment

X
                                Working...
                                X