Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vittime della droga,cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TarTaRo View Post
    No.. e non voglio far frullare le palle a nessuno..
    Chiarisco e vi lascio alle vostre sentenze...

Intendevo che in queste cose e' tutto relativo..
    Se fai notare a chi fuma un pacchetto di sigarette al giorno che non fa bene ti rispondera' che non ne fuma mica 2 pacchetti..

Stessa cosa chi beve... ecc ecc...
    Chi si fa le righe di coca ti dira' che non se le fa mica di eroina...

Ovvio che nessuno tranne veramente pochi si rendono conto della situazione quando ci sono...

Invito di nuovo a riflettere un pochino sul significato di droga...

Guardate che in Italia i numeri maggiori di morti sono dovute al tabagismo e all'alcool... ma qui nessuno si scandalizza...
    Certo fa molto piu' notizia una povera e giovane ragazza che magari ha solo commesso uno sbaglio...
    ah ok in tal senso hai ragione

Comment

• Font Size
      ciao

noi però qui ci dimentichiamo di una cosa fondamentale

il problema alcol è una cosa
      il problema fumo un'altra
      il problema droga è un'altro ancora

io non sono un medico nè un tecnico nè nulla ma mi hanno invitato una volta a fare una prova che adesso io ribalto sempre a tutti

andare dal proprio medico di famiglia e provare a dirgli :
      se bevo UN bicchiere di vino a pasto ? (sentire la risposta) (FA BENE)
      se mi fumo UNA sigaretta a pasto ? (sentire la risposta) (FA MALE, MINA LA SALUTE IN PROSPETTIVA, SMETTI DEL TUTTO)
      se mi fumo UNA canna a pasto ? (sentire la risposta) (STAVA SCAVALCANDO LA SCRIVANIA PER MENARMI)

riassunto
      l'alcol, che è un dramma sociale indiscutibile, è un problema solo di abuso, in quantità normale non crea nessun problema e FA BENE

il fumo è un dramma anche questo ma mina la salute fisica in prospettiva, cuore, polmoni, tumori ecc.

la canna fa male immediatamente ed anche in minime dosi perchè mina i neuroni del cervello inibendone le comuniicazioni; poi l'abuso e le altre droghe + potenti a salire i danni

ettore
      Last edited by ett69; 25-03-08, 12:10.

Comment

• Font Size
        Ettore ..ammettendo anche che hai ragione... rimane il fatto che si devono combattere i problemi partendo dal piu' grosso.. ovvero da quello che una volta risolto porta il miglior beneficio...

Per cannabis non muore nessuno...
        Per pasticche qualcuno...
        Per cocaina un po di piu'...
        Per eroina molti..
        Per tabagismo e alcool moltissimi... i piu'...

Comment

• Font Size
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Ettore ..ammettendo anche che hai ragione... rimane il fatto che si devono combattere i problemi partendo dal piu' grosso.. ovvero da quello che una volta risolto porta il miglior beneficio...

Per cannabis non muore nessuno...
          Per pasticche qualcuno...
          Per cocaina un po di piu'...
          Per eroina molti..
          Per tabagismo e alcool moltissimi... i piu'...

ciao caro TAR

vero hai ragione

solo che i primi 4 che hai detto sono uno un percorso e da uno si finisce nell'altro; inizi con le canne e finisci con l'eroina (non è un cosa assoluta al 100% ma molto frequente) quindi alla fine non so + qual'è il problema peggiore (e te lo dice un astemio assoluto - macchia incancellabile per un ALPINO come me)

diciamo piuttosto che non si sta facende niente di serio per nessuno dei problemi che hai elencato, si aggiungono leggi e leggine, divieti e proibizioni ma nessuna o poche vengono fatte rispettare e alla fine torniamo sempre al problema iniziale, EDUCAZIONE (non in senso di buone maniere ma nel senso di dare alle persone gli strumenti per diventare individui dignitosi ed all'onore del mondo)

ettore
          Last edited by ett69; 25-03-08, 12:20.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ett69 View Post
            ciao caro TAR

vero hai ragione

solo che i primi 4 che hai detto sono uno un percorso e da uno si finisce nella0tro; inizi con le canne e finisci con l'eroina (non ? un cosa assoluta al 100%ma molto frequente) quindi alla fine non so + qual'? quello peggiore (e te lo dice un astemio assoluto - macchia incancellabile per un ALPINO)

diciamo che non si sta facende niente di serio per nessuno dei problemi che hai elencato

torniamo sempre al problema iniziale, EDUCAZIONE

ettore
            fondamentale

Comment

• Font Size
              la naja serviva eccome perch? era uno dei modi (non il solo) che trasformavano i giovani in uomini attraverso delle cose che nessuna famiglia, scuola, associazione ecc. potranno mai insegnare e trasferire

credimi che l'assenza di questa Istituzione sar? un danno che noi vedremo e vivremo da qui a non troppi anni

ettore
              Conosco persone che hanno fatto la naja e non assomigliano neanche minimamente a un uomo.E persone che non l'hanno fatta e che invece sono mature e si prendono le proprie responsabilit?.Ma questo ? un altro discorso..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Non sono minimamente d'accordo...

Il fatto che Tu l'abbia fatto non significa che sia giusto o tollerabile...
                Ma infatto non ho mai detto che ho fatto bene.Questo forse non ? chiaro,ma non giustifico ci? che ho fatto.Come hai detto tu ero leggermente drogata.

Comment

• Font Size
                  Purtroppo non ho letto tutti i messaggi, quindi spero di non ripetere il pensiero di qualcun'altro.
                  Dal mio punto di vista le VERE vittime della droga sono i bambini-soldato in Africa (obbligati a drogarsi), i bambini sniffatori di colla delle favelas sparse per il mondo e tutti i figli di genitori tossicodipendenti che ereditano malattie.
                  Tutti gli altri, in qualche modo, hanno scelto di drogarsi.
                  Poi bisogna vedere le motivazioni, dalla futile noia alla disperazione, ma un minimo di volont? c'? sempre (e quindi un minimo di colpa, almeno).
                  Quello che resta ? il dispiacere per una giovane vita che ? finita.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by psyki View Post
                    Conosco persone che hanno fatto la naja e non assomigliano neanche minimamente a un uomo.E persone che non l'hanno fatta e che invece sono mature e si prendono le proprie responsabilit?.Ma questo ? un altro discorso..
                    Di teste di c a z z o ne ? pieno il mondo....
                    Indubbio che da quando la naja non c'? di debosciati senza spina dorsale o senza un senso del limite in giro ne son a dismisura....

Comment

• Font Size
                      diciamo piuttosto che non si sta facende niente di serio per nessuno dei problemi che hai elencato, si aggiungono leggi e leggine, divieti e proibizioni ma nessuna o poche vengono fatte rispettare e alla fine torniamo sempre al problema iniziale, EDUCAZIONE (non in senso di buone maniere ma nel senso di dare alle persone gli strumenti per diventare individui dignitosi ed all'onore del mondo)

ettore
                      Sono daccordo al 200 % ...
                      Infatti certe persone andrebbero cmq aiutate e penso sia anche giusto provare sentimenti come si possono provare per tutte le altre persone..

P.S. Tutto bene ettore ? E' sempre un piacere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        ? un discorso che nn ha vie d'uscita...tutti stiamo dicendo cose giuste in piccole dosi

per esempio: sara...se uno fuma e si fa venire il cancro ai polmoni ? consapevole, non ? legamente un criminale ma il risultato nn cambia...
                        si sta suicidando?
                        Si ... consapevolmente si.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ett69;4110817[B
                          ](non in senso di buone maniere ma nel senso di dare alle persone gli strumenti per diventare individui dignitosi ed all'onore del mondo)[/B]
                          ettore
                          e che caxxo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            cmq mi sembrate un po' partigiani voi difensori dei poveri drogati... solo perch? gente che conoscete ? drogata nonr iuscite a vedere le cose oggettivamente.... io di drogati ne conosco tantissimi... anche carissimi amici .. e nonostante cio' mai e poi mai li difendero'...
                            Il problema e' tutto li ... stesso discorso per i gay .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Si ... consapevolmente si.
                              e le persone che fumano mentre guidano cercano di uccidere anche gli altri.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ponteHRC View Post
                                no se permetti non mi calo qualche pasta non mi faccio di mdma e non ingurgito sedativi per cavalli.... ? apprezzabile il tentativo di accomunarmi a dei patetici tossici ma non attacca, mi spiace :-)
                                Siamo in due

Comment

X
                                Working...