Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il giudizio deriva da un opinione personale, la giustificazione no
Io posso pensare di chi si droga quel che mi pare ma non per questo mi permetto di insultarli o di lodarli
La mia considerazione riprendeva l'origine del post Ognuno ? liberissimo di far quel che gli pare drogarsi spararsi, in fondo ognuno affronta i problemi a modo suo io non giudico chi lo fa ne come lo fa o meglio me ne faccio un opinione che deriva dal mio modo di affrontare le cose ma di certo non lo devo insegnare agli altri perch? appunto ognuno affronta le cose a suo modo.
Il post denuncia invece una cosa "oggettiva" e cio? che chi si autolesione finisca per essere "vittima". Vittima significa appunto trovarsi in una situazione creata da altri e dalla quale non si pu? uscire, drogarsi ? una decisione personale (e ripeto dettata da qualsiasi voglia motivo che ne giustifico ne condanno) e come tale non determina un vittimismo.
Vuoi drogarti e muori perch? esageri? non sei vittima
Ti schianti su un pioppo ai 250 km/h strafatto di fumo? non sei vittima
Muori perch? un idiota a capodanno invece dei petardi spara con la magnum ? sei vittima
Direi che non c'? niente di oggettivo che dipenda dalle mie opinioni nei confronti di si fa uso di droghe o beve o altro
Mi ? sempre stato insegnato che delle proprie scelte si DEVE pagare il prezzo (giuste o sbagliate che siano), se decido di andare in piazza ad insultare gente e mi riempiono di botte sicuro non mi sento "vittima" ma "idiota"
Giulius ... girala e ripirlala coem vuoi ma le frasi evidenziate sono sacrosane ed inoponabili.
un conto è lo STATO Sociale che deve venire incontro ai bisogni dei cittadini ed ai loro problemi (anche in ambito di droga), paghiamo le tasse anche per quello; tanti addetti ai lavori che cercano di aiutare questi giovani con problemi di droga, il volontariato; massimo rispetto per tutti coloro che lavorano in questi ambiti difficili e spesso disperati; se riescono a salvare e ricondurre all'onore del mondo anche una sola persona è un buon lavoro che hanno fatto
oggettivamente nessuna Nazione e popolazione può essere contenta e indifferente al fatto che la propria gioventù sbandi e muoia in modo così assurdo, sbagliato, sconsiderato e pazzesco
ecco perchè parlo di educare i giovani attraverso la famiglie e la scuola
attraverso delle politiche sociali sane e concrete
attraverso l'esempio dei grandi
attraverso lo sradicamento totale di tutta la delinquenza INDISTURBATA che gira attorno al problema
attraverso il formare uomini e donne Cittadini/e del domani rispettosi di sè, degli altri e del restante che li circonda con una coscienza di chi sono, dove vivono e cosa fanno anche attraverso certe cose come il Servizio Militare Obligatorio
se i Cittadini del domani sono (ad esempio) quelli che ho visto a Milano nel rave siamo alla rovina ed alla frutta
e non mi convincerete mai che quei giovani abbiano dietro delle famiglie, delle scuole, delle situazioni sociali e degli esempi virtuosi e SERI
voglio essere ancora + esplicito
far capire ai nostri figli che la droga è un reato, è sbagliata, è un assurdo, è un danno, è tutto quanto di male ci possa essere
ma dirglielo con chiarezza senza se e senza ma; farglielo entrare in testa fin dall'asilo col palanchino se necessita
Quindi se muore un motociclista che non rispettava il limite (quindi avendo colpe) non provi pena ?
anche li razionalmente penso che se l'? cercata .. come em la cerco io ogni volta che prendo la moto.... e mi spaice per i famigliari... non ? che sono un bambino che la penso in un modo solo per interessi personali....
Ma come state ?
Ma e' morta una giovane ragazza...
Ma come si fa a GIUDICARE conoscendo solo quello che c'e' scritto nei giornali ?
Sara' sbagliato parlare di vittima.. ma certi commenti sono VERGOGNOSI...
No , non e' morta ... si e' suicidata lentamente ben consapevole di quello al quale andava incontro . Mi dispiace sapere che una persona ha deciso di rinunciare alla vita ... si, lo so che non tutti hanno le stesse opportunità ma e' anche vero che per come la vedo io quela ragazza ha sbagliato nel rinunciare alla vita ... ha fatto una scelta e le conseguenze sono state inevitabili . Tra l'altro si parladi un impasticcata giusto ?
provo a spiegarmi meglio.. forse non ci riesco bene
Io non dico che drogarsi sia giusto.. o che sia "normale", ma dico che quella persona che c'è dietro alla droga è sempre una persona, sicuramente più bisognosa..ma pur sempre una persona normale.
DROGA:
"Droga è un termine che indica in senso generale sostanze di origine naturale o sintetizzate in laboratorio aventi proprietà non comuni.
Nel linguaggio comune sono dette droghe:
sostanze che provocano alterazioni della percezione della realtà e/o dello stato di coscienza (stupefacenti) e che spesso inducono forme di dipendenza fisica o psicologica."
Per quelli che bevono quando si esce.. mi sembra che tu Ponte sia uno di quelli.. (come me, e molti altri.. intendiamoci ) sappiate che siete dei DROGATI
ecco perch? parlo di educare i giovani attraverso la famiglie e la scuola
attraverso delle politiche sociali sane e concrete
attraverso l'esempio dei grandi
attraverso lo sradicamento totale di tutta la delinquenza INDISTURBATA che gira attorno al problema
attraverso il formare uomini e donne Cittadini/e del domani rispettosi di s?, degli altri e del restante che li conrconda con una coscienza di chi sono, dove vivono e cosa fanno anche attraverso certe cose come il Servizio Militare Obligatorio
Ettore scusa ma ormai nessuno pu? dire di non sapere che conseguenze ha l'uso di certe sostanze,? come se uno che fuma si meravigliasse perch? gli viene un tumore ai polmoni!
Le informazioni ci sono,? l'uso della ragione che manca.E la naja non serve a un accidente di niente in questi casi!
DROGA:
"Droga ? un termine che indica in senso generale sostanze di origine naturale o sintetizzate in laboratorio aventi propriet? non comuni.
Nel linguaggio comune sono dette droghe:
sostanze che provocano alterazioni della percezione della realt? e/o dello stato di coscienza (stupefacenti) e che spesso inducono forme di dipendenza fisica o psicologica."
Per quelli che bevono quando si esce.. mi sembra che tu Ponte sia uno di quelli.. (come me, e molti altri.. intendiamoci ) sappiate che siete dei DROGATI
E qui mi tocca quotare.Reputo allo stesso livello di chi si droga anche chi abusa dell'alcool
Ettore scusa ma ormai nessuno pu? dire di non sapere che conseguenze ha l'uso di certe sostanze,? come se uno che fuma si meravigliasse perch? gli viene un tumore ai polmoni!
Le informazioni ci sono,? l'uso della ragione che manca.E la naja non serve a un accidente di niente in questi casi!
? un discorso che nn ha vie d'uscita...tutti stiamo dicendo cose giuste in piccole dosi
per esempio: sara...se uno fuma e si fa venire il cancro ai polmoni ? consapevole, non ? legamente un criminale ma il risultato nn cambia...
si sta suicidando?
la naja magari no...ma un p? di disciplina e due bacchettate sulle mani magari si
Ponte apprezzo la coerenza.. ma allora qui dentro c'e' pieno di ipocriti perche' quando ci sono i post dei motociclisti passati a miglior vita sono tutte condoglianze...
Per chi dice che si e' suicidata... se fossero stati tutti li per suicidarsi non ce ne sarebbe stata solo una di morti... significa che non cercava quello ma purtroppo gli e' toccata lo stesso
no se permetti non mi calo qualche pasta non mi faccio di mdma e non ingurgito sedativi per cavalli.... è apprezzabile il tentativo di accomunarmi a dei patetici tossici ma non attacca, mi spiace :-)
Provo pena, mi dispiace per il "giro" in cui è caduta la persona, come successo per un mio amico, e per mia cugina ( che solo a postarvi una foto la gente spruzzerebbe sul monitor ) se posso cerco di aiutarli........
però nel bene o nel male ogniuno della sua vita ne fa ciò che vuole
cmq mi sembrate un po' partigiani voi difensori dei poveri drogati... solo perchè gente che conoscete è drogata nonr iuscite a vedere le cose oggettivamente.... io di drogati ne conosco tantissimi... anche carissimi amici .. e nonostante cio' mai e poi mai li difendero'....
io a 15 anni senza nessuna imposizione ho giurato davanti alal tomba di mio padre che non avrei nememno mai provato a fumarmi una canna... nonv edo perchè ci siano rincoglioniti che per un dispiacere qualsiasi debbano essere giuustificati a drogarsi....
Comment