Originally posted by Giulius999
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vittime della droga,cosa ne pensate?
Collapse
X
-
Giulius.... la famiglia (riferito alle contraddizioni che vedi nel mio discorso) non è detto che sia quella di provenienza.
LAVORA !
STUDIA (se puoi) !
IMPEGNATI !
Così e solo così ti potrai creare una NUOVA famiglia tutta tua basata sulla buona volontà. Hai dato troppo per scontato il mio discorso... non vi è contraddizione.
Giulius... posso capire i tuoi discorsi... posso capire che la tua esperienza (che ammiro) possa essere molto superiore a quella altrui... ma ogni medaglia ha due facce !
Chi tutela le persone danneggiate da quelli che abbiamo (inutilmente) tentato di recuperare ?
Il danno che questi compiono è smisurato. Sono tutti soldi che vanno in mano alla malavita e loro dove li trovano ?
Chi ha una famiglia li ruba a loro... gli altri ai bravi cittadini che non si drogano.
Allora io sono stufo. Rischiare quanto per recuperarne uno ?
Percentualmente quanti se ne recuperano ?
Insomma... i discorsi sono tutti validi... ma basta aiutare chi sbaglia. Impiega il tuo tempo per quelli che hanno avuto una vita onesta e poi (per sfiga) gli è venuto un tumore oppure hanno perso il lavoro !
Quelli bisogna aiutare... altrimenti facciamo tutto a rovescia...
Ah... la guerra è importante !
Tu mi dici che la condizione di partenza è essenziale. Abbiamo una generazione nata tra le macerie, orfana e con un paese allo sbando. Hanno creato un paese dal nulla ed ora vogliamo dare una giustificazione a tutti coloro che si drogano perchè mamma e papà sono cattivi.
Insomma... a mio avviso il discorso della generazione seguita alla guerra è pertinente... che tu ne dica...
Ah... se il drogato (anche alcolizzato vale) mentre è in recupero investe ed uccide tua figlia. Lo giustifichi sempre oppure cambi idea per quel caso specifico ?
Nell'est europeo ci sono molti casi simili... di disagio. Un 50% si impegna, emigra e si crea una vita. Gli altri delinquono e si drogano.
Voler giustificare A TUTTI I COSTI chi si lascia andare a certe scelte... significa sminuire l'impegno di tutti coloro che hanno voglia di creare qualcosa.
Se vuoi sapere le mie esperienze (non gravi come quelle che avrai visto tu), scrivimi in privato. Potresti rimanere MOLTO sorpreso di quanto io abbia dato al mondo di coloro che si sono rifugiati nella droga. Non ho voglia di parlare troppo in pubblico di cose mie...Last edited by Dueruote_; 23-03-08, 12:21.
Comment
-
Bando alle chiacchere e sar? schietto come sempre...
Si ? drogata... ok... hai problemi e ti droghi?!... Lo sai che f? male... sai che se la prendi ci vai sotto... sai a cosa vai incontro...
Di problemi ne abbiamo tanti, chi pi? chi meno, periodi neri e periodi bianchi... la vita ? cos?...
Ma non per questo io mi son rifugiato nella droga!... ok i caratteri, chi pi? forte e chi meno... ma io la droga come via di fuga non la vedo e non l'accetto...
Sar? che ho visto vari amici rimanerci sotto in passato...
Pace all'anima sua, se l'? in parte cercata, mi spiace non abbia avuto il coraggio di non usarla...
Per il resto... AMEN e che i giornali si facessero di pi? i cavoli loro!
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postbella questa riflessione bravo...
il problema ? che il mecca ? giulius.......
parlando del tuo lavoro Giulius (che trovo ammirevole) ti volevo dire una cosa....io non ? che sono un orco cattivo che pensa solo a se stesso e gli altri si fottano...magari ne fossi capace, avrei avuto meno casini nella mia vita.
Il brutto per? ? che tu stai li a farti il culo come un secchio vedendo gente che sta male, da i numeri e vomita anche l'anima per poi molto spesso ricadere di nuovo negli stessi errori....francamente per come sono fatto dopo la 2volta ti lascio li.
Con i miei vecchi amici funzionava cosi:
se non bevevi fumavi o ti tiravi almeno tubi o cannoni eri uno sfigato....e a 15/16 essere additati cosi per molti ? veramente pesante.
Io non ci sono mai caduto e questi discorsi mi hanno sempre fatto ridere anche perch? la risposta che in genere davo, quando mi sentivo buono era "ok sono sfigato e te morirai di cancro"....peccato che a sedici anni uno non ci pensa a ste cose.
La famiglia sicuramente ? importante per? credo sia un po' relativo....per farti un esempio io con i miei non parlo MAI dei problemi che ho e quando dico MAI ? proprio cosi.....sono molto riservato e i miei casini me li risovo da solo.
Non ti sto a dire quanto questo pesi a mia madre, lei vorrebbe le raccontassi tutto ma non sono cosi
Comment
-
Originally posted by Giulius999 View Posta me invece interessa, perch? sono persone ne piu ne meno di te
ho perso ( nel senso cerebrale e sociale del termine ) decine e decine di amici per la droga, il mondo che ho sempre frequentato epr passione musicale ? stato etichettato e ucciso dalla droga, tante ragazze con cui ? finita male avevano segni nel loro cuore di sofferenza per ex ragazzi drogati che le hanno maltrattate ecc ecc, ho visto nel mio palazzo tante famiglie per bene rovinate da imbecilli che volevanoa ttirare l'attenzione drogandosi.... persino 1 gemello di una coppia di figli .. era arrivato a picchiare madre padre e fratello identico!
non esiste una causa pluasibile per giustificarlim, ne la morte, ne la malattia, ne la sfortuna ne la solitudine...
se ne escono da soli sono contento per loro, ? cio' che DEVONO fare, perch? se uno da grande o piccolo che sia , non capisce che per vivere bisdogna farlo DA SE... allora cghe senso ha la propria esistenza?.. come s eio chiedessi aiuto perch? non capisco che per vivere devo respirare... ( e ovviamente senza avere problemi fisici che me lo impediscono)
sono uscito con gente che si calava anche 7 paste in uan notte.. dopo un warm up di canne infinite.... tanto per far eun esempio..
a me non ? mai venuto inmente una ipotesi su cosa gli spingesse a fare cosi' se non, avere le fighe ai loro piedi, i tossici come loro.. quindi potere sui deboli e un ruolo mentale che nelal realta' nonr iuscivano ad avere..
difatti dalle 23.30 alle 8.00 del mattino io non mi fermavo un attimo,s emrpe a ballare da sano... loro immobili a smascellare con gli occhi ribaltati..
e il giorno dopo raccontavano serate mai esistite...
patetici
Comment
-
Ti quoto in pieno Psyki....
le vere vittime sono quelle che muoiono per incidenti, gravi malattie, violenze....
tanti, troppi giovanissimi oggi si danno all'alcool e alle droghe con una leggerezza spaventosa! non han + principi e regole....la maggior parte non han + un'educazione corretta....sono lasciati in balia dei media e della societ?, troppo spesso le loro famiglie sono distanti o quasi assenti...troppo prese dalla frenesia della vita odierna... dal lavoro e mille impegni....tv e web bombardano la testa dei ragazzini di cazzate!!! poi i ragazzini d'oggi hanno troppo, hanno tutto subito....e quindi per scappare alla noia di lanciano in esperienze pericolose che spesso gli costano la vita o cmq la salute!
a volte x?, nonostante questa loro responsabilit?, posso capire che dietro a queste azioni "volontarie" c'? spesso dietro un disagio sociale e psicologico non indifferente, una solitudine e un bisogno di affetto e quindi di farsi notare dagli altri, di attirare l'attenzione facendo cose "diverse" che spesso portano loro a fare enormi cazzate di cui forse spesso manco se ne rendono conto, o lo fanno quando ormai ? troppo tardi!
Comment
-
purtroppo a quell'eta' se ne fanno di cazzate in specififico se sei nella compagnia sbagliata..si sa che se tutti pippano,bevano e si mangian le chicuzze se vuoi essere dentro il gruppo e nn essere considersto un estraneo/sfigato/bacchettone devi stare nel loro gioco...se no sei fuori.
questo a prescindere dei problemi familiari,della scuola ecc..
questo lo dico per esperenza e son convinto che il motivo e' questo.
poi magari era lei che tirava in mezzo gli altri...bisogna prima cocoscere i fatti
Comment
-
Originally posted by bladeRRunner View Postpurtroppo a quell'eta' se ne fanno di cazzate in specififico se sei nella compagnia sbagliata..si sa che se tutti pippano,bevano e si mangian le chicuzze se vuoi essere dentro il gruppo e nn essere considersto un estraneo/sfigato/bacchettone devi stare nel loro gioco...se no sei fuori.
questo a prescindere dei problemi familiari,della scuola ecc..
questo lo dico per esperenza e son convinto che il motivo e' questo.
poi magari era lei che tirava in mezzo gli altri...bisogna prima cocoscere i fatti
eppure ho sempre avuto un ruolo mio ... se sono riuscito nel mio piccolo a sconfiggere l'iimane sicurezza e timidezza che mi caratterizzava da piccino, non vedo perch? non lo possa fare chiunqeu altro. ovviamente c'? modo e modo di assumere droga come anche di bere... quelli che lo fanno incondizionatamente dal luogo contesto e ora sono da ricovero, gli altri se non esagerano hanno per lo meno un obiettivo disinibitorio... non li giustifico ma li capisco.
Comment
-
Originally posted by la Ila View Postdipende tutto da quanto una persona ? forte... ? solo una questione di avere palle e amare la vita....
Persone forti di carattere non ne vedo gran che' tante ... persone che dicono di esserlo vedo un 99% della gente ...
Il discorso Droga e' , per me , un mistero .
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postti assicuro che non mi hanno mai tagliato fuori.. anzi mi hannos empre rispettato perch? non ho mai avuto ne paura di nessuno ne di dire la mia anche se contro corrente... al limite sono io che mi defilavo in momenti tipo supercannoni collettivi o scoprpacciata di paste o pippate varie..
eppure ho sempre avuto un ruolo mio ... se sono riuscito nel mio piccolo a sconfiggere l'iimane sicurezza e timidezza che mi caratterizzava da piccino, non vedo perch? non lo possa fare chiunqeu altro. ovviamente c'? modo e modo di assumere droga come anche di bere... quelli che lo fanno incondizionatamente dal luogo contesto e ora sono da ricovero, gli altri se non esagerano hanno per lo meno un obiettivo disinibitorio... non li giustifico ma li capisco.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostA bla bla sono tutti forti ... leggo e sento spesso "io ho un carattere forte" ... ma poi si rivela che non e' cosi scontato .
Persone forti di carattere non ne vedo gran che' tante ... persone che dicono di esserlo vedo un 99% della gente ...
Il discorso Droga e' , per me , un mistero .
Possibile che per te sia tutto nero...o meglio possibile che l'unico vero sia tu?
Comment
-
Originally posted by lucavor View Poste che palle però....se uno dice "sto bene da solo" nel 99% dei casi mente se dice "io sono forte" nel 99% dai casi non lo è per niente.
Possibile che per te sia tutto nero...o meglio possibile che l'unico vero sia tu?
Per me non e' affatto tutto nero ... ANZI
Non volevo pero' peccare di presunzione anche perche' ho parlato degli altri non di me ... il resto ce lo hai costruito tu .
Ad ogni modo non e' mia intenzione irritare nessuno quindi fai come non detto (pero' che l'ipocrisia regni sovrana non e' solo opinion mia )Last edited by Lele-R1-Crash; 23-03-08, 16:55.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOops sorry ... scusami fai come se non abbia scritto quel post
Per me non e' affatto tutto nero ... ANZI
Non volevo pero' peccare di presunzione anche perche' ho aprlato degli altri non di me ... il resto ce lo hai costuito tu .
Ad ogni modo non e' mia intenzioen irritare nessuno quindi fai come non detto
no non mi irriti e so che non parlavi di te...solo che sembra tu creda poco nelle persone ed ? un peccato
Comment
-
evito di giudicare cose che non conosco, mi limito solo a pensare che se al posto di una '' pasta '' avessero scritto canna, il 99 % delle persone che la giudicano una drogata una cogliona ecc avrebbero scritto '' poverina non meritava blabla ''
l'ipocrisia fa schifo tanto quanto le droghe
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postti assicuro che non mi hanno mai tagliato fuori.. anzi mi hannos empre rispettato perch? non ho mai avuto ne paura di nessuno ne di dire la mia anche se contro corrente... al limite sono io che mi defilavo in momenti tipo supercannoni collettivi o scoprpacciata di paste o pippate varie..
Comment
X
Comment