Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vittime della droga,cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Incazzarsi non serve a un belino...
    Come far tutti quei discorsi tipo se becco mio figlio lo ammazzo di botte...
    Pregate il cielo che non vi capiti.. perche' meglio non sapere neppure a cosa potreste andare incontro...
    Io prima la pensavo come voi... prima pero'...
    Dopo vi accorgerete che non e' la soluzione.. perche' altrimenti dovete essere veramente pronti ad ammazzarlo di botte... vedrete cosa significa non essere neppure ascoltati... e capirete che se vi sta veramente a cuore bisogna saper perdonare ed aiutare.. avvicinandosi a lui.. non con la cattiveria...
    Lo aiutereste solo a morire.. Certo se vi sta a cuore...

Certo e' facile giudicare armandosi del fatto che noi "ci siamo sempre fatti il culo e loro invece pensano solo a sballarsi.."..
    Come ho gi? detto io non ammazzerei di botte proprio nessuno ma se io ti offro il mio aiuto e tu non lo vuoi....beh arrangiati, che tu sia mio figlio o meno....se non credi che possa fare veramente una cosa del genere ? solo perch? non mi conosci abbastanza.
    I buoni quando finiscono di esserlo diventano il peggio del peggio

Comment

• Font Size
      Magari poi dopo te ne penti come me perche' pensi di non aver fatto abbastanza.. o meglio di aver fatto molto poco..

Comment

• Font Size
        Magari poi dopo te ne penti come me perche' pensi di non aver fatto abbastanza.. o meglio di aver fatto molto poco..
        Come penso tu abbia fatto farei il possibile ma se uno non vuol sentire.......

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giulius999 View Post
          anche la dipendenza da droga ..
          Verissimo, ma la droga la si ? scelta e pu? portare in tantissimi casi a comportamenti criminali e violenti. Aggiungi a questo che ogni Euro "donato" dal tossico per acquistare la droga finisce in mano alla malavita organizzata che poi noi dobbiamo combattere.

Nel caso della depressione spessissimo si tratta di questioni chimiche indipendenti dal soggetto che la subisce ed i casi di violenza su terzi sono molto molto rari. Usualmente ci si limita a danneggiare la propria vita e rendere triste quella dei parenti pi? prossimi. I soldi, eventualmente, per i medicinali finiscono in mano alle aziende farmaceutiche che, sebbene siano spesso deprecabili, quantomeno scoprono anche nuove cure per malattie importanti.

Mia opinione... avvicinare i due casi ? errato. Il tumore da fumo, volendo, ? simile. Tuttavia lo considero meno preoccupante in quanto difficilmente il tabagista ruba e delinque per la "dose". Danneggia solo se stesso e, nei casi che ho visto, ? persino consapevole di essere causa del suo male (constatazione nobile per un essere umano), cosa che il drogato (correggimi se sbaglio) difficilmente ammette.

Ovvio che dentro al cuore vorrei che tutti i drogati fossero recuperati. Penso che tu faccia un nobile mestiere, tuttavia nessuno mi toglier? dalla testa che in buona percentuale ? stata una situazione in cui ci si ? cacciati con le proprie mani e questo ? il punto su cui verteva il topic.

Dalle mie parti c'? il pi? grosso centro di recupero (forse) d'Italia. La percentuale di gente salvata (purtroppo) non ? molto alta. Non ce l'ho con chi sbaglia, ma non voglio che sembri sempre che non sia colpa loro. Ho avuto la mia dose di conoscienze di questo tipo. Il mio primo amore ne era uscita, ma le cicatrici erano troppe ed il fatto di essere stata drogata le faceva pretendere tutto da tutti... tutto quello che era successo non era colpa sua... ne conosco una anche adesso e secondo lei ? colpa della sua famiglia. Peccato che conosca bene entrambe le famiglie... e ti posso dire che entrambe queste ragazze mentono oppure si sono fatte la loro verit?... diversa da quella tangibile ed oggettiva.

Sono per il recupero. Spiace solo che tanta gente non devolva gli stessi fondi e lo stesso tempo per coloro che tentano di costruire anzich? distruggere.

Last edited by Dueruote_; 26-03-08, 13:10.

Comment

• Font Size
            Pregate il cielo che non vi capiti.. perche' meglio non sapere neppure a cosa potreste andare incontro...
            guarda... per come sono cresciuto io, avrei potuto accampare tante belle scuse per impasticcarmi, ma mio padre, anche a suon di sberle (e avendo lui fatto il pugile da giovane, fidati che erano pesanti), mi ha tirato su con dei bei paletti oltre i quali non andare
            certo, avere un figlio vuol dire accompagnarlo nel suo cammino di crescita, dargli gli strumenti per affrontare il mondo che lo circonda, spiegargli i pro e i contro delle cose, ma quando non vuol capire, quando ancora adolescente si sente padrone della sua vita (e' successo a tutti, e' normale), allora anche dei bei ceffoni fanno la loro giusta parte nell'aiutarti a crescere
            Last edited by |KC|; 26-03-08, 13:28.

Comment

• Font Size
              Anche mio padre e' un ex pugile.. Non lo era il padre del ragazzo in questione..
              Io sono daccordissimo sul fatto che la sberla ci vuole.. io per primo ne ho prese parecchie perche' mi e' sempre piaciuto mettere almeno in discussione cio' che mi veniva imposto...
              Ma se reagisci in quel modo con una persona che si fa'.. ci sta che lo fai scappare di casa e non lo vedi piu'... anche perche' saresti costretto a scontrarti in continuazione..
              E con un figlio e' dura poi dire "se vuoi ammazzati.. ammazzati"
              Cercherai sempre di aiutarlo.. Non auguro questo veramente a nessuno..

Comment

• Font Size
                Io prima la pensavo come voi... prima pero'...
                Dopo vi accorgerete che non e' la soluzione.. perche' altrimenti dovete essere veramente pronti ad ammazzarlo di botte... vedrete cosa significa non essere neppure ascoltati... e capirete che se vi sta veramente a cuore bisogna saper perdonare ed aiutare.. avvicinandosi a lui.. non con la cattiveria...
                Lo aiutereste solo a morire.. Certo se vi sta a cuore...

Certo e' facile giudicare armandosi del fatto che noi "ci siamo sempre fatti il culo e loro invece pensano solo a sballarsi.."..
                Io sono dell'idea che spessissimo il dialogo non occorre e non risolve una cippa ... le vechie maniere son sempre e migliori .
                e' altres? vero che fare il genitore in questa societ? e' davvero difficile

Comment

• Font Size
                  Appoggio completamente le tue parole Lele....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giulius999 View Post

cosa intendi?

cioe'...io non generalizzo dicendo che tutti quelli che si fanno sono sconsiderati...ovvio che alcuni avranno problemi seri...dico solo che la natura poi fa' la selezione tra chi sopravvive e' chi perisce...funziona cosi'...

Comment

• Font Size
                      chi ? causa del suo mal pianga se stesso. di droghe in vita mia non ne ho mai prese. avrei potuto ma non l'ho fatto. purtroppo questa ragazzina ha scelto in maniera sbagliata. condoglianze alla famiglia.

Comment

X
                      Working...
                      X