Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vittime della droga,cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AcidSide View Post
    allora, visto che ho letto velocemente e mi giravano gi? i coglioni io vi rispondo e vi parlo con la voce di chi ha perso sua sorella maggiore per overdose di eroina.

Vi assicuro che, se non parliamo dei 16enni che si pijano le paste ai rave, chi fa uso di droghe pesanti ha sotto una condizione mentale difficile...ad esempio mia sorella soffriva di depressione e prima che in famiglia si potesse capire il problema (che vi assicuro non ? affato semplice) lei aveva gi? cominciato a farsi e purtroppo l'eroina ? una di quelle droghe che non lascia scampo.

Ora a chi dice: ti droghi, son cazzi tuoi e che dice che la pensa cos? per non essere perbenista, sappi che ci vuole molto pi? cuore di quanto credi per comprendere il mondo che un ragazzo/a che si droga ha dentro.

Con questo chiudo.
    Premesso che mi dispace per Tua sorella...

Non pensi che MAGARI chi ha scritto possa vivere/aver vissuto una situazione analoga alla Tua e ci? nonostante condannare in egual misura se non addirittura con maggior vigore (o rabbia che dir si voglia)???

Comment

• Font Size
      acid se avessi vissuto come molti di noi il problema da spettatori di altri avresti pensato e detto le stesse cose nostre, ovvio che quando capita ad un parente il dramam viene vissuto ed affrontato diversamente... fatto sta che tu sei qua a ragionare e a confidarti con noi, tua sorella forse non ne sarebbe stata capace, la colpa non credo che sia di altri se non di chi si chiude in se stesso e si suicida, con tutto il rispetto pe ril tuo dolore.
      dare ragione a lei significherebbe dire al prossimo SUICIDATI posso comprendere la tua scelta o addirittura, è colpa dei famigliari.. e quindi anche tua... NON MI PARE ASSOLUTAMENTE UNA CONCLUSIONE OGGETTIVA....

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        acid se avessi vissuto come molti di noi il problema da spettatori di altri avresti pensato e detto le stesse cose nostre, ovvio che quando capita ad un parente il dramma viene vissuto ed affrontato diversamente... fatto sta che tu sei qua a ragionare e a confidarti con noi, tua sorella forse non ne sarebbe stata capace, la colpa non credo che sia di altri se non di chi si chiude in se stesso e si suicida, con tutto il rispetto pe ril tuo dolore.
        dare ragione a lei significherebbe dire al prossimo SUICIDATI posso comprendere la tua scelta o addirittura, ? colpa dei famigliari.. e quindi anche tua... NON MI PARE ASSOLUTAMENTE UNA CONCLUSIONE OGGETTIVA....
        Non ? la Regola Fr?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Premesso che mi dispace per Tua sorella...

Non pensi che MAGARI chi ha scritto possa vivere/aver vissuto una situazione analoga alla Tua e ci? nonostante condannare in egual misura se non addirittura con maggior vigore (o rabbia che dir si voglia)???
          ognuno affronta, vive e reagisce a modo suo. Io sebbene covi un po' di rabbia, non mi lascio mai sopraffarre, ma perch? io sono fatto cos?...

Comment

• Font Size
            ognuno affronta, vive e reagisce a modo suo. Io sebbene covi un po' di rabbia, non mi lascio mai sopraffarre, ma perch? io sono fatto cos?...
            Io invece sono pi? distruttivo con ci? che non tollero...

Comment

• Font Size
              probabilment eil sacrificioo di una vita umana ti ha innafffiato di saggezza e meditazione.. di solito le disgrazie lasciano molto di piu' che le cose belle... ma a carissimo prezzo

Comment

• Font Size
                Acid mi spiace molto per tua sorella.IO ho vissuto la cosa in maniera diversa,la persona in questione è un mio ex,e non uno qualunque,è stato il primo ragazzo,il primo amore,la prima volta.
                Una storia complicata che ho chiuso "definitivamente" qualche anno fa,dopo 12 e passa anni di tira molla.
                Ma qui non si parlava di un depresso o di uno che aveva subito abusi.Ho cercato di aiutarlo ma lui è riuscito ad approfittarsi di me anche quando è stato lui a chiamarmi perchè aveva bisogno di aiuto.Dentro e fuori di galera,ha rubato nel negozio di un mio amico,spaccia,è stato a disintossicarsi ma non è servito a niente.E ha ancora il coraggio di chiamare ogni tanto.
                Beh io sinceramente non ce la faccio più ma questo fantasma mi perseguiterà a vita.
                Perchè per me è questo ormai,solo un fantasma.
                Ma la situazione è diversa dalla tua.Non entro nel merito,so che la depressione è una brutta bestia,ne hanno sofferto dei miei parenti e in maniera lieve anche io,quindi non do giudizi.Il mio post riguardava una situazione ben più semplice.

Comment

• Font Size
                  allora, visto che ho letto velocemente e mi giravano gi? i coglioni io vi rispondo e vi parlo con la voce di chi ha perso sua sorella maggiore per overdose di eroina.

(cut)

Ora a chi dice: ti droghi, son cazzi tuoi e che dice che la pensa cos? per non essere perbenista, sappi che ci vuole molto pi? cuore di quanto credi per comprendere il mondo che un ragazzo/a che si droga ha dentro.
                  premesso che mi spiace per tua sorella
                  • quando ero giovane, un paio nella compagnia si facevano di eroina (sinceramente, neanche so se siano ancora vivi, ma erano grandi abbastanza per decidere come morire)
                  • ho amici che si sono fatti (e forse continuano) di coca + superalcolici + canne e magari qualche pasticca (per quanto possa spiacermi per loro, sono maggiorenni & vaccinati, ergo k@zz1 loro)
                  • se mai avro' un figlio e scopro che e' andato a un rave, deve pregare di restarci secco per una pasta, perche' tanto lo ammazzo io a sberle

Comment

• Font Size
                    Su una cosa sono d'accordo con Acid... la depressione è un'orribile malattia.

Però si cura... non è facile... ma si cura.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Su una cosa sono d'accordo con Acid... la depressione ? un'orribile malattia.

Per? si cura... non ? facile... ma si cura.
                      anche la dipendenza da droga ..

Comment

• Font Size
                        ma non me la sento di generalizzare

infatti non bisogna generalizzare....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TWO*stroka! View Post
                          vittime della droga??...e' selezione naturale....

Comment

• Font Size
                            simone ti prego il tuo avatar e questo argomento hanno una reazione chimica esplosiva

Comment

• Font Size
                              allora Lele, grazie per i toni in cui discuti, devo per? fare una puntualizzazione sulle tue parole. La depressione ? una MALATTIA e miete tante di quelle vittime che non ne hai idea...vedi gente che si droga, gente che beve e si schianta in macchina, gente che si suicida, gente che uccide l'intera famiglia ecc. Purtroppo ai giorni nostri non esiste una cura, se non lenitiva.

Ora, io sono il primo a colpevolizzare il ragazzino che si fa mille cale e si prende la ketamina perch? ? al rave, perch? fa figo ecc. ma non me la sento di generalizzare proprio perch? in questo discorso, purtroppo, ci sono dentro fino al collo.

A volte bisognerebbe sforzarsi prima di comprendere per poi farsi un opinione, ho letto parole di persone che per una questione puramente "intuitiva" e senza basi di pensiero dicono che si tratta di "selezione naturale" e poi magari hanno da ridire su chi muore in moto...tanti, ma proprio tanti quando uno di noi su due ruote si fa male o muore pensa: "se l'? andata a cercare", come vi fa sentire questo?
                              onestamente lo penso....e non mi fa sentire niente perch? sono consapevole che se per strada corro rischio di farmi male...e tanto.
                              Questo per? non mi impedisce di essere una persona normale che fa cose normali e che non nasconde tutti i suoi problemi dietro una pippata fumata o qualsiasi altra cosa....

Per la tua situazione non posso che dirti che mi dispiace ma io non avrei reagito come hai fatto tu.....sarei incazzato come una biscia

Comment

• Font Size
                                Incazzarsi non serve a un belino...
                                Come far tutti quei discorsi tipo se becco mio figlio lo ammazzo di botte...
                                Pregate il cielo che non vi capiti.. perche' meglio non sapere neppure a cosa potreste andare incontro...
                                Io prima la pensavo come voi... prima pero'...
                                Dopo vi accorgerete che non e' la soluzione.. perche' altrimenti dovete essere veramente pronti ad ammazzarlo di botte... vedrete cosa significa non essere neppure ascoltati... e capirete che se vi sta veramente a cuore bisogna saper perdonare ed aiutare.. avvicinandosi a lui.. non con la cattiveria...
                                Lo aiutereste solo a morire.. Certo se vi sta a cuore...

Certo e' facile giudicare armandosi del fatto che noi "ci siamo sempre fatti il culo e loro invece pensano solo a sballarsi.."..

Comment

X
                                Working...
                                X