Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vittime della droga,cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giulius999 View Post

riesci a fare un discorso che non sia estremista )

no

ci sono cose coem la droga che sono cosi' palesemente delle gran cazzate che ? inutile persino parlarne... ? come mettersi a discutere sul fatto che saltare giu' dal 5? piano ? giusto sbagliato perch? e per come...

Comment

• Font Size
      Originally posted by schwarz View Post
      Il giudizio deriva da un opinione personale, la giustificazione no

Io posso pensare di chi si droga quel che mi pare ma non per questo mi permetto di insultarli o di lodarli
      La mia considerazione riprendeva l'origine del post
      Ognuno ? liberissimo di far quel che gli pare drogarsi spararsi, in fondo ognuno affronta i problemi a modo suo io non giudico chi lo fa ne come lo fa o meglio me ne faccio un opinione che deriva dal mio modo di affrontare le cose ma di certo non lo devo insegnare agli altri perch? appunto ognuno affronta le cose a suo modo.
      Il post denuncia invece una cosa "oggettiva" e cio? che chi si autolesione finisca per essere "vittima". Vittima significa appunto trovarsi in una situazione creata da altri e dalla quale non si pu? uscire, drogarsi ? una decisione personale (e ripeto dettata da qualsiasi voglia motivo che ne giustifico ne condanno) e come tale non determina un vittimismo.
      Vuoi drogarti e muori perch? esageri? non sei vittima
      Ti schianti su un pioppo ai 250 km/h strafatto di fumo? non sei vittima
      Muori perch? un idiota a capodanno invece dei petardi spara con la magnum ? sei vittima

Direi che non c'? niente di oggettivo che dipenda dalle mie opinioni nei confronti di si fa uso di droghe o beve o altro

Mi ? sempre stato insegnato che delle proprie scelte si DEVE pagare il prezzo (giuste o sbagliate che siano), se decido di andare in piazza ad insultare gente e mi riempiono di botte sicuro non mi sento "vittima" ma "idiota"
      il tuo discorso mi sembra corretto, ma :

cari ragazzi..il discorso ? ben pi? ampio.

sappiamo perch? si drogava? conosciamo la sua situazione familiare?..la sua adolescenza..? la sua personalit?? cosa l'ha portata alla droga?

pu? esssere che fosse stata na stuoida ragazzina viziata..ma anche che avesse avuto mille altri problemi..

che ne sappiamo noi? ? facile giudicare da fuori.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        no

ci sono cose coem la droga che sono cosi' palesemente delle gran cazzate che ? inutile persino parlarne... ? come mettersi a discutere sul fatto che saltare giu' dal 5? piano ? giusto sbagliato perch? e per come...
        e dell'abuso d'alcool che mi dici Fra?

Comment

• Font Size
          per fortuna, e dico per fortuna, che non tutti la pensano come te
          eddai Giulius non nascondiamoci dietro a un dito... tempo fa' giravo in una compagnia dove c'era una ragazza... aveva tutto quello che voleva, tasche sempre piene di soldi, era pure bella... e si faceva di canne, acidi, chetamina, "che schifo Milano, e' bella Roma e pure vivere da punkabestia" (e girava con occhiali firmati che da soli valevano piu' della mia macchina a momenti)

devo forse avere pena o pieta' per lei, perche' figlia di separati con madre menefreghista e padre con cubana a seguito?
          i miei sono divorziati, li' avessi mai visti almeno un giorno senza litigare, mio padre si e' risposato...
          vado forse a sballarmi nei rave? no
          mi ritrovo a smascellare per giorni? no

canne? ogni tanto ho fumato anche io
          coca? assolutamente no, anche se ho amici che ai tempi d'oro si sono fatti come cammelli
          acidi? a 'sto punto, se proprio devo bruciarmi il cervello, tanto vale che mi butti sutto la metro

Comment

• Font Size
            L'eccesso ? da condannare

Per il resto E' LEGALE, percui se mi bevo un bicchiere di vino, non infrango nessuna Legge... Lo stesso non vale per una striscia di cocaina ...

Se poi andiamo ad analizzare gli effetti collaterali... Non c'? niente su cui discutere

Comment

• Font Size
              Ma come state ?
              Ma e' morta una giovane ragazza...
              Ma come si fa a GIUDICARE conoscendo solo quello che c'e' scritto nei giornali ?

Sara' sbagliato parlare di vittima.. ma certi commenti sono VERGOGNOSI...

Comment

• Font Size
                liberissimo di farlo, io personalmente preferisco conoscere, prima di giudicare.
                ma la libert? d'opinione mi sembra legittima.

Io ho portato la mia esperienza e la mia opinione, e sinceramene sono rimasto molto deluso da alcuni modi di pensare..ma ognuno al suo

se non altro ne abbiamo parlato in modo civile senza scannarci
                Vab? Giulius ... anche io ho amici che sono su quella strada ... alcuni ne escono altri sono persi ... son scelte loro ... che faccian come credono .

Non vedo pero' che male possa io fare ad altri se ho un idea negativa della droga ... Infatti a te che la vedi come una giustificante per i disagi e per i mille altri motivi , io non ho mosso critiche . Per quale motivo un individuo deve essere privato della possibilit? di valutare cio che ritiene bene e cio che ritiene male ? Almeno fino al momento che io non imponga una mia idea a qualcuno penso di poter sentirmi legittimato ... o sbaglio ?

Io non condivido tutto questo giustiv?ficare e permissivismo ... semrba brutto a dirlo ma la linea dura e rigida e' ancora quella migliore alla fine dei conti .

Comment

• Font Size
                  Giulius io capisco che uno possa avere 100000 problemi ma non mi spiega il perchè quando uno muore (purtroppo) deve essere giustificato
                  Ha scelto di drogarsi (sempre restando su quello che dice l'articolo sul quale si basa la discussione) e ne ha pagato le conseguenze
                  Secondo me non è vittima di quel che le è successo, se l'è scelto

Se poi vogliamo discutere sulle ca...te sche scrivono i giornali è un'altra cosa, può essere che l'abbiano impasticcata a sua insaputa questo io non lo so, e infatti non giudico il suo drogarsi, ma non condivido che si debba giustificare il comportamento di qualcuno perchè ha pagato il prezzo più alto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by |KC| View Post
                    eddai Giulius non nascondiamoci dietro a un dito... tempo fa' giravo in una compagnia dove c'era una ragazza... aveva tutto quello che voleva, tasche sempre piene di soldi, era pure bella... e si faceva di canne, acidi, chetamina, "che schifo Milano, e' bella Roma e pure vivere da punkabestia" (e girava con occhiali firmati che da soli valevano piu' della mia macchina a momenti)

devo forse avere pena o pieta' per lei, perche' figlia di separati con madre menefreghista e padre con cubana a seguito?
                    i miei sono divorziati, li' avessi mai visti almeno un giorno senza litigare, mio padre si e' risposato...
                    vado forse a sballarmi nei rave? no
                    mi ritrovo a smascellare per giorni? no

canne? ogni tanto ho fumato anche io
                    coca? assolutamente no, anche se ho amici che ai tempi d'oro si sono fatti come cammelli
                    acidi? a 'sto punto, se proprio devo bruciarmi il cervello, tanto vale che mi butti sutto la metro
                    ragazzi ma leggete quello che scrivo?

uff

Comment

• Font Size
                      lele, abbiamo un villaggio in kenya, cosa dovrei capire?
                      Ma ci sei stato ?

Comment

• Font Size
                        io so solo una cosa: tutti i giorni mi capita di andare a soccorrere qualche drogato in strada...e se per caso ho impiegato un minuto di pi? perch? c'era traffico, perch? pioveva o per altro, oppure sono su di giri per i caxxi loro, i suoi amici mi distruggono l'ambulanza a calci e pure noi le prendiamo...? capitato, capita capiter?..
                        meno male che li aiuto...

..scusate lo sfogo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ponteHRC View Post
                          beh il problema dei paesi del 3? mondo .. oltre agli ovvi limiti ambientali ? la rassegnazione e la pigrizia. l
                          Io sono stato di recente in India e volevo portare Giulius a dire questo ma tu sei stato piu' diretto .
                          Adesso proseguo la lettura del topic e sono sicuro che qualcuno avr? da ridire su questa affermazione .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Ma come state ?
                            Ma e' morta una giovane ragazza...
                            Ma come si fa a GIUDICARE conoscendo solo quello che c'e' scritto nei giornali ?

Sara' sbagliato parlare di vittima.. ma certi commenti sono VERGOGNOSI...
                            sono d'ccordo

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Vab? Giulius ... anche io ho amici che sono su quella strada ... alcuni ne escono altri sono persi ... son scelte loro ... che faccian come credono .

Non vedo pero' che male possa io fare ad altri se ho un idea negativa della droga ... Infatti a te che la vedi come una giustificante per i disagi e per i mille altri motivi , io non ho mosso critiche . Per quale motivo un individuo deve essere privato della possibilit? di valutare cio che ritiene bene e cio che ritiene male ? Almeno fino al momento che io non imponga una mia idea a qualcuno penso di poter sentirmi legittimato ... o sbaglio ?

Io non condivido tutto questo giustiv?ficare e permissivismo ... semrba brutto a dirlo ma la linea dura e rigida e' ancora quella migliore alla fine dei conti .

io non giustifico, cerco di analizzare e farvi capire che le problematiche dietro ai casi di droga son ben piu ampie e diverse... tutto qua.

ma siccome mi sembra di passare per stupido a sto punto ? inutile continuare.

Anche perch?, trattasi del mio lavoro..

Comment

• Font Size
                              Non la giustificherò mai... siamo tutti esseri pensanti muniti di intelligenza... se si fanno certe cose si sà a cosa si stà andando incontro...

Comment

• Font Size
                                ABUSO E DIPENDENZA SONO COSE non sempre coesistenti....

hai presente quanti controlli fanno tra l'altro prtima di commercializzare un tipo di vino o liquore? dici che ? piu' intelligente pippare, e mangiare della "roba" fatt ain uno scantinato in qualche baracca di non precisato luogo e trasportata magari dal sedere di qualche colombiano e nascosta nella cantina in mezzo ai ratti dei palazzi di ponte dei palazzi?

secondo come gia' detto, ? illegale

terzo il giorno in cui mi svegliero' desiderando alcool a qualsiasi ora del giorno potro' definirmi alcolizzato, finch? capita ( nemmeno sempre ) nel weekend di alzar eil gomito senza star male mi ritengo un tollerante bevitore

ps: per chi ? sconcertato dai commenti... ? morta una ragazza.....

sinceramente provo pena per chi muore in incidenti o per malattia senza averne colpe.... chi muore per droga nonmi fa pena, provo solo solidarieta' per le povere famiglie

Comment

X
                                Working...
                                X