Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vittime della droga,cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by zoom View Post
    Beh sinceramente mi sento di quotare con tutto me stesso tutto il discorso fatto da Giuliuss, il quale stimo ancora di pi?.. anzi lo amo :giulius:

Ci sono davvero tantissime..anzi troppe variabili che possono portare alla droga, ogni caso ? diverso dall'altro.. esistono mille sfacettature e mille casi.. dove magari una persona pu? reagire in maniera senza entrarci.. e un altra ci finisce dentro.. ma non per questo lo reputo una NON persona...

Per quella ragazza.. mi spiace che sia morta cos? giovane

Ettore.. solo una cosa.. conosco davvero tante persone che proprio alla naja hanno iniziato
    In pratica tu ti prodighi sempre per giustificare ed assecondare gay , drogati ecc ecc ...
    Tra quanto inizierai a condannare le persone "normali" ? Perch? seguendo la moda odierna di giustificare tutto la destinazione e' quella ..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      In pratica tu ti prodighi sempre per giustificare ed assecondare gay , drogati ecc ecc ...
      Tra quanto inizierai a condannare le persone "normali" ? Perch? seguendo la moda odierna di giustificare tutto la destinazione e' quella ..
      Non mi prodigo per giustificare, non ne vedo il motivo.. per me sono solo persone come lo sono tutti.. siamo che abbiano fatto uso di droghe o che siano omosessuali.. o che siano di altra razza.. non esiste differenza per me..

Non inizier? mai a condannare le persone normali.. perch? sono tutte normali.. anche chi si droga e chi ? omosessuale.. chi ? bianco o chi nero..
      o almeno non inizier? mai a condannarli per quei motivi e poi sinceramente non ne ho i poteri.

Potr? solo dire che secondo il mio parere avranno sbagliato, quelle persone che ad esempio (ne metto uno solo) vengono giudicate COLPEVOLI di omocidio.. (? solo un esempio.. ce ne possono essere 1000.. )

Comment

• Font Size
        Originally posted by Johnny Cage View Post
        Non c'? nessun nesso Luca era solo per un esempio fer far capire che chi non ha mai provato non pu? giudicare tutto qui.E poi perch? uno che assume le suddette sostanze deve avere problemi????L'ipotesi che lo sballo possa essere piacevole spaventa cos? tanto????Io da ragazzino ho fatto un p? di cazzate ma non per questo penso di aver buttato la mia vita o roba del genere, anzi ho accumolato un bagaglio di esperienza che mi permettono di vedere le cose in maniera obbiettiva.Era un divertimento non un bisogno, quando la cosa non mi divertiva pi? ho deciso di non farlo pi?.Nulla di tragico.Magari molta gente che qui scrive ;aaa che roba oscena ecc ecc e si comporta da perbenista del ***** poi il venerd? o il sabaro sera si ciucca ai livelli, e giuda l'auto pure ,e con che coraggio indichi uno che si cala o che fuma???Ci terrei a precisare che non st? parlando di eroina, quella non l'ho nemmeno mai voluta vedre.Con questo non voglio dire che tutti lo fanno per divetimento ma chi lo fa pensando di scappare da qualcosa ? uno sciocco.Quindi dico ,anzi ripeto una celebre frase, chi ? senza peccato scagli la prima pietra!
        Qui in parte hai ragione.Io fumavo le canne una volta,niente di che,giusto qualche tiro nel week end,e se non mi sentivo lasciavo guidare gli amici.Ma da farsi una canna a calarsi una pillola di ecstasy c'? una bella differenza.E non diciamo che ci deve essere pi? informazione perch? c'? ne ? un sacco in giro,e purtroppo ci sono ancora un sacco di ragazzini idioti in giro.
        A te non ? successo niente e ti ? andata bene.Io posso tollerare l'uso di marijuana ma il resto lo ritengo allo stesso livello.Cocaina,ecstasy,acidi...tutto uno schifo.Le leggi dovrebbero essere pi? severe per quanto riguarda l'uso di queste sostanze.
        A questa ragazza ? andata male ma la scelta di rischiare ? stata sua.E non aveva 14 anni,ne aveva 19,direi che sapeva distinguere cosa ? bene da cosa ? male.

Comment

• Font Size
          Originally posted by psyki View Post
          Qui in parte hai ragione.Io fumavo le canne una volta,niente di che,giusto qualche tiro nel week end,e se non mi sentivo lasciavo guidare gli amici.Ma da farsi una canna a calarsi una pillola di ecstasy c'? una bella differenza.E non diciamo che ci deve essere pi? informazione perch? c'? ne ? un sacco in giro,e purtroppo ci sono ancora un sacco di ragazzini idioti in giro.
          A te non ? successo niente e ti ? andata bene.Io posso tollerare l'uso di marijuana ma il resto lo ritengo allo stesso livello.Cocaina,ecstasy,acidi...tutto uno schifo.Le leggi dovrebbero essere pi? severe per quanto riguarda l'uso di queste sostanze.
          A questa ragazza ? andata male ma la scelta di rischiare ? stata sua.E non aveva 14 anni,ne aveva 19,direi che sapeva distinguere cosa ? bene da cosa ? male.
          nn ? possiblie che tu tolleri l'uso di mariuana x' ne facevi uso e condanni il resto x' nn l'hai mai usato?

e se avessi usato anche altro magari avresti risposto diversamente?

le droghe sono droghe, che sia mariuana, che sia ecstaty o che altro....? tutto pericoloso.....

se iniziassimo con la tolleranza zero magari la gente un pelino pi? furba (a sue spese) magari lo diventerebbe se nn c'arriva da sola

Comment

• Font Size
            Originally posted by zoom View Post
            Beh sinceramente mi sento di quotare con tutto me stesso tutto il discorso fatto da Giuliuss, il quale stimo ancora di pi?.. anzi lo amo :giulius:

Ci sono davvero tantissime..anzi troppe variabili che possono portare alla droga, ogni caso ? diverso dall'altro.. esistono mille sfacettature e mille casi.. dove magari una persona pu? reagire in maniera senza entrarci.. e un altra ci finisce dentro.. ma non per questo lo reputo una NON persona...

Per quella ragazza.. mi spiace che sia morta cos? giovane

Ettore.. solo una cosa.. conosco davvero tante persone che proprio alla naja hanno iniziato
            In ogni caso al di la delle variabili nessuna ne giustifica l'uso secondo me, se poi per sfuggire ai problemi preferisci l'autodistruzione non si pretenda di diventare "vittime" e creare problemi ad altri
            Una vita che si spegne ? sempre grave, ma non si pu? nemmeno giustificare sempre tutto, io questa abitudine che la morte pulisca tutto non la capisco prorio
            Se ha scelto di drogarsi (qualunque sia il problema e se non ? stata costretta) ? una decisione sua di cui ha pagato le conseguenze

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giulius999 View Post
              una volta una persona disse :

se vedi qualcuno in difficolt?..aiutalo ...

Ha perfettamente ragione
              io no, anche due, tre se serve

Qui il discorso ? a monte...

Se arrivi a diventare dipendente, non hai solo provato per vedere cosa succedeva, ma ne hai fatto una ragione di vita per nasconderTi da qualcosa, in pi? quello SCHIFO da' assuefazione, pertanto pi? mentalmente ne sei dipendente, pi? non Te ne tiri fuori...

A poco serve l'aiuto esterno purtroppo... Se non hai la forza di tirartene fuori da solo, prendi solo a schiaffi le mani che Ti si tendono

sei in continua contraddizione. se una famiglia non ce l'hai..o la tua famiglia se ne sbatte e/o ti ammazza di botte.. risulta un p? difficile avere un bel concetto di "famiglia".
              In questo specifico esempio:

Se il contesto in cui Ti trovi ? questo tipo di genitori, Tu vittima di maltrattamenti hai l'assoluta certezza di cosa NON sia una Famiglia... Puoi far tesoro di questo per formartene una Tua che non abbia i presupposti di quanto hai dovuto patire...

Ovvio che una bella denuncia per maltrattamenti non gliela devi risparmiare...

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                In ogni caso al di la delle variabili nessuna ne giustifica l'uso secondo me, se poi per sfuggire ai problemi preferisci l'autodistruzione non si pretenda di diventare "vittime" e creare problemi ad altri
                Una vita che si spegne ? sempre grave, ma non si pu? nemmeno giustificare sempre tutto, io questa abitudine che la morte pulisca tutto non la capisco prorio
                Se ha scelto di drogarsi (qualunque sia il problema e se non ? stata costretta) ? una decisione sua di cui ha pagato le conseguenze
                allora non si pu? giustificare sempre tutto...mentre giudicare a priori persone di cui nion sappiamo NULLA..allora questo va bene?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post

In questo specifico esempio:

Se il contesto in cui Ti trovi ? questo tipo di genitori, Tu vittima di maltrattamenti hai l'assoluta certezza di cosa NON sia una Famiglia... Puoi far tesoro di questo per formartene una Tua che non abbia i presupposti di quanto hai dovuto patire...

Ovvio che una bella denuncia per maltrattamenti non gliela devi risparmiare...

a 12 anni , et? a cui si ? abbassata la soglia di inizizione alla droga, tutto diventa una sommativa.. famiglia ...compagnia..disponobilit? di denaro (che magari arriva da gshe se ne sbattono e ti riempioni di soldi convinti che questo significi fare da padre o da madre).. carattere debole... caratteristiche socio-ambientali di dove vivi..

Tutto ci? pu? portare facilmente alla ricerca di un qualcosa che ti dia una felicit? IMMEDIATA E ILLUSORIA...annientadoti e ditruggendoti

LO sai..ma ? l'unica cosa che hai

IO non giustifico, ma cerco di capire da dove arriva il disagio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by psyki View Post
                    La settimana scorsa nella mia citt? una ragazza di 18/19 anni ? morta per una pasta che conteneva chiss? quale schifezza.Da allora ogni giorno sulla gazzetta non fanno altro che parlare di lei,che era una brava ragazza,che studiava,che amava la vita,che era seria e generosa e bla bla bla...
                    Oggi addirittura l'hanno chiamata "vittima della droga".
                    idem dicasi per il ragazzo varesotto che e' morto al rave di Segrate (MI)
                    ho visto anche i servizi al tg dove i cronisti sono entrati con telecamere nascoste... chetamina come piovesse...
                    se mai avro' un figlio e avra' la bella idea di andare a un rave, all'ospedale ce lo mando io a ceffoni & calci

Comment

• Font Size
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Ecco ...

No perche' qui pare che e' colpa di tutti fuorche' dell'interessato se uno si droga ...

Secondo me nel momento in cui si e' capaci di intendere e volere e' legittimo pensare che ognuno si debba assumere le proprie responsabilit? e continuando a reputare normali persone che hanno deviazioni sessuali o che scelgono liberamente di buttare la propria vita nel cesso con la droga - Io posso sembrare crudo ed insensibile ma non e' cosi in quanto non negherei l'aiuto a nessuno di queste persone ... resta pero' che ho un cervello e reputo doveroso usarlo ... azione la quale mi suggerisce che queste persone sono su una via sbagliata.

Leggere che zoom dice che un drogato e' normale mi fa venire i brividi

Comment

• Font Size
                        a 12 anni , et? a cui si ? abbassata la soglia di inizizione alla droga, tutto diventa una sommativa.. famiglia ...compagnia..disponobilit? di denaro (che magari arriva da gshe se ne sbattono e ti riempioni di soldi convinti che questo significi fare da padre o da madre).. carattere debole... caratteristiche socio-ambientali di dove vivi..

Tutto ci? pu? portare facilmente alla ricerca di un qualcosa che ti dia una felicit? IMMEDIATA E ILLUSORIA...annientadoti e ditruggendoti

LO sai..ma ? l'unica cosa che hai

IO non giustifico, ma cerco di capire da dove arriva il disagio.
                        Allora potremmo parlare del fatto che in Africa si tirano la colla ad 8 anni e direi che in Africa non hanno una condizione agiata come la nostra...

Gi?, io condivido ci? che dici, ma capisci bene che la soluzione "FACILE e RAPIDA" non esiste... il reiterarla poi, crea pi? danno che altro

Comment

• Font Size
                          una bella denuncia per maltrattamenti non gliela devi risparmiare...
                          ormai basta che un padre molli un ceffone al figlio perche' sia additato come genitore violento... e poi si vede come crescono smidollati i giovani...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ecco ...

No perche' qui pare che e' colpa di tutti fuorche' dell'interessato se uno si droga ...

Secondo me nel momento in cui si e' capaci di intendere e volere e' legittimo pensare che ognuno si debba assumere le proprie responsabilit? e continuando a reputare normali persone che hanno deviazioni sessuali o che scelgono liberamente di buttare la propria vita nel cesso con la droga - Io posso sembrare crudo ed insensibile ma non e' cosi in quanto non negherei l'aiuto a nessuno di queste persone ... resta pero' che ho un cervello e reputo doveroso usarlo ... azione la quale mi suggerisce che queste persone sono su una via sbagliata.

Leggere che zoom dice che un drogato e' normale mi fa venire i brividi

ALLELUJA!

E CHE CAZZ,,,, ma ? possibile che al mondo d'oggi se "non si ha ucciso nessuno" tutto ? lecito?

Comment

• Font Size
                              Allora potremmo parlare del fatto che in Africa si tirano la colla ad 8 anni e direi che in Africa non hanno una condizione agiata come la nostra...

Gi?, io condivido ci? che dici, ma capisci bene che la soluzione "FACILE e RAPIDA" non esiste... il reiterarla poi, crea pi? danno che altro
                              in africa si tirano la colla perch? hanno fame Dani..ma fame fame..

ovvio che la soluzione facile non esiste, ma sono e restano persone come noi

Comment

• Font Size
                                allora non si pu? giustificare sempre tutto...mentre giudicare a priori persone di cui nion sappiamo NULLA..allora questo va bene?
                                Giulius il fatto che uno di noi si faccia un giudizio non la vedo uan cosa negativa ... io per esempio giudico molto male i drogati , i gay (io uso solitamente altri termini ma poi arriva il moralista a menarla) ecc ecc . Questo pero' e' cosa mia che non si riflette in un comportamento scorretto verso loro . Anzi se un drogato mi chiedesse una mano e' anche facile che nel miopossibile gliela dia . Avere un giudizio per quanto estremamente negativo , non nuoce a nessuno ed e' mio diritto poter pensare ed avere valutazioni personali su cio' che mi circonda. Ed a questo diritto non e' giusto rinunciare ... significherebbe diventare automi .

Comment

X
                                Working...
                                X