Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Carcere....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao

partiamo subito col dire che il carcere non è un bel posto in cui soggiornare

serve (DOVREBBE SERVIRE) a punire le persone che hanno commesso dei reati (di varia natura e varia gravit&#224 e tenerle fuori dalla circolazione per un tempo proporzionale al reato commesso (alcuni per sempre)

serve (DOVREBBE SERVIRE) a dare una possibilità di riabilitazione (DOPO AVER SCONTATO LA GIUSTA PUNIZIONE) a chi ha commeso reati non gravi e che ha intenzione di rimettersi in riga

ho usato troppi "dovrebbe servire", significa che al momento attuale la realtà è diversa e non serve a quello che dovrebbe servire

ettore
    Last edited by ett69; 21-03-08, 07:04.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      sinceramente una persona rispettabile in carcere non ci vorrebbe andare.. il problema sono quelli che non hanno niente da perdere.

invece ribadisco che se uno va in carcere sarebbe giusto che "rendesse" qualcosa allo stato, ovvero a noi..

costruzione strade, case ecc.
      Sono perfettamente daccordo ma no si faranno mai .

Mi immagino gia' i sindacati che protestano perche' si toglie lavoro agli operai

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        beh...io patirei a non avere la libertà ovviamente....

fossi li mi piacerebbe continuare a lavorare, tenermi impegnato, studiare...

secondo voi le fanno attività del genere o oziano e basta?

...a Rebbibia c'è sta er call centre della TIM e ogni carcerato che ce lavora se pia 800 euri ar mese....

...tra l'altro ogni detenuto costa tipo 150 euri ar giorno allo stato...

...poi dici perchè stamo co le pezze ner didietro...

...tra l'altro ora le carceri sono riempite per il 70% da extracomunitari, che vengono qui fanno il porco comodo loro se fanno un pò de mesi de albergo, riescono e continuano affa il comodo loro....ecco perchè poi dicono che le carceri sono piene e fanno l'indulti...

...
        Last edited by FIloGhemEnO; 21-03-08, 08:22.

Comment

• Font Size
          teoricamente dovrebbe servire per riabilitarsi..... in pratica ? il soggiorno gratuito di un sacco di gente di m

Comment

• Font Size
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            ...a Rebbibia c'? sta er call centre della TIM e ogni carcerato che ce lavora se pia 800 euri ar mese....
            MA per quale caxxo di motivo viene pagato ????

Che stato del menga che ci ritroviamo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              In Italia ?

E' un rifiugio
              E' un tetto... vitto e alloggio per i delinquenti con tanto di giardino privato delimitato... tv e quant'altro... zero spese...

Paghiamo tutto noi!!!...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Everluk View Post
                E' un tetto... vitto e alloggio per i delinquenti con tanto di giardino privato delimitato... tv e quant'altro... zero spese...

Paghiamo tutto noi!!!...
                si, si, ma intanto ti inchiappettano a gratis, magari piu' di uno, e non e' un bel passatempo

Comment

• Font Size
                  Il Sermig - Servizio Missionario Giovani, è fondato nel 1964 da Ernesto Olivero con il sogno condiviso di sconfiggere la fame con opere di giustizia e di sviluppo.

...tanto per vostra cultura personale...molto interessante...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by l'incosciente View Post
                    Ragazzi....

oggi leggendo il giornale mi ? venuta questa riflessione....

secondo voi...a cosa serve il carcere?
                    per una volta titolo del thread e autore mi ? sembrato si sposassero bene prima ancora di leggere quello che c'era scritto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ett69 View Post
                      ciao

partiamo subito col dire che il carcere non ? un bel posto in cui soggiornare

serve (DOVREBBE SERVIRE) a punire le persone che hanno commesso dei reati (di varia natura e varia gravit?) e tenerle fuori dalla circolazione per un tempo proporzionale al reato commesso (alcuni per sempre)

serve (DOVREBBE SERVIRE) a dare una possibilit? di riabilitazione (DOPO AVER SCONTATO LA GIUSTA PUNIZIONE) a chi ha commeso reati non gravi e che ha intenzione di rimettersi in riga

ho usato troppi "dovrebbe servire", significa che al momento attuale la realt? ? diversa e non serve a quello che dovrebbe servire

ettore
                      Ciao Ettore ti saluto con onore e rispetto...
                      Sono daccordo con te al 101%....hai detto bene DOVREBBE...perch? "dovrebbe" essere un posto di recupero...ma quando ci entri ed un giorno esci....ci esci che sei peggio di prima....

Comment

• Font Size
                        è un peccato...credo forse troppo nelle persone (ma nn mi fido) e so che il carcere cosi come contemplato ora credo sia poco utile, solo tanto costoso...

infatti come nel primo post mi chiedevo a cosa servono le carceri cosi....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          http://www.giovanipace.org/index.php...=519&Itemid=26

...tanto per vostra cultura personale...molto interessante...
                          minchia che vergogna...che schifo....

Comment

• Font Size
                            il carcere dovrebbe avere funzione riabilitativa, per cercare di recuperare e reinserire in societ? degli elementi che sono pericolosi per la societ? stessa.

in realt? ? l'universit? dei delinquenti, dove si entra ladri di polli e si esce assassini.

Comment

• Font Size
                              Serve a non morisse de fame e farsi mantenere!

Comment

X
                              Working...
                              X