Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi faccio il pretone!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GianClark View Post
    Io nn amo molto questi personaggi se finiscono in TV, cio? se capita a me vorrei viverlo nel nascondimento, come fecero S. Francesco e Padre Pio. ( francesco si ritir? a vita eremita, e Padre Pio stava molto attento a nn far vedere le paiaghe)

Per? penso anche che quest' uomo magari ha scelto questo canale per aiutare molti a credere...

sono abb contrastato, io vorrei viverlo nel nascondimento, ma so che pu? essere uno strumento, come bilanciare le cose?
    anche questo ? un enigma....
    certo in buona fede bisognerebbe pensare che l'abbia fatto per diffondere il messaggio...

di Padre Pio sono rimasto colpito quando sono emerse diverse notizie riguardo a dei medicinali usati da lui di nascosto tra il 1917 e il 1919...si dice per non far cicatrizzare le stimmate....
    la questione ? emersa da degli studi di uno storico di cui non ricordo il nome(e invece dovrei ricordarlo visto che sono "nel settore")

cosa ne pensi Gian?

ovviamente la mia domanda non ? provocatoria, ? solo per parlare con una persona come te che penso dell'ambiente ne sappia molto

Comment

• Font Size
      Originally posted by ett69 View Post
      ciao

io da piccino, con la mia combriccola di coetanei, siamo stati dei + valorosi chierichetti della nostra parrocchia. Si servivano tutte le messe, piccole e Solenni, si benedivano le case girando a piedi con il Parroco, si partecipavano alle gite della Parrocchia ecc. ecc.

Siamo stato assidui ed instancabili frequentatori dell'Oratorio dove abbiamo imparato le fondamenta della Religione Cattolica ed abbiamo imparato anche a stare insieme giocando ad interminabili partite di calcio tutti contro tutti a porta unica ma soprattutto siamo cresciuti ed abbiamo imparato a stare al mondo come si deve a suon di buffetti sulle guance quando ben ci comportavamo ed a suon di sberle e calci nel sedere quando mal ci comportavamo; il tutto inferto dalla Buonanima del nostro Parroco di allora (che ringrazier? sempre ed a cui sar? grato a vita proprio per quei buffetti ed anche per quelle sberle e quei calci nel fondoschiena) i quali hanno forgiato generazioni di uomini per bene + che 1.000.000 di parole a vuoto degli attuali educatori i quali forgiano il niente (o quasi) + assoluto

dopodich?, terminata la fanciullezza e creatami una coscienza di giovane uomo, ho smesso di credere nelle cose della Religione

comunque ho profondo rispetto per chi ? credente, praticante e segue la Raligione non solo a parole ma anche coi fatti

ettore
      E' sempre n piacere averti partecipe in una discussione!

Bella Ettore

Comment

• Font Size
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        ...beh quello che dici gi? ? una contraddizione in se, la religione non ? un entit? modificabile, ha delle regole e come tali vanno rispettate e nessuno ? obbligato a seguirle....

beh la Chiesa Cattolica in passato l'ha fatto pi? volte...
        tra le cose che mi vengono in mente al volo:
        -Il Non Expedit(poi ritirato per il pericolo rosso nelle elezioni del 1904)
        -varie condanne agli uomini di scienza
        -Rerum Novarum(dottrina sociale della chiesa)

Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        ..tra l'altro bisogna fare un forte distinguo fra la chiesa, (sempre pi? politica) e la religione e quella che ? stata la storia del suo fondatore...
        quoto

Comment

• Font Size
          Originally posted by GianClark View Post
          Come fedele, ti quoto (come nn potrei...) ma nn entriamo in argomenti teologici altrimenti andiamo O.T. e contro il regolamento del forum.
          Scusatemi, non era mio intento, volevo solo lasciare una testimonianza.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mucca View Post
            Scusatemi, non era mio intento, volevo solo lasciare una testimonianza.
            nn ti preoccupare, mi ha fatto molto piacere vedere che su ddg ci siano dei praticanti, però da regolamento nn si può parlare di Religione e questioni teologiche, come nn si può trattare di politica: questa é casa di Davide (mito22 se non sta incavolato) e le regole le fa lui, noi giustamente ci adeguiamo.

Testimoniare sai che è importante ed è il sentiero su cui si muovono i passi del cammino di Santità.... però qui mi fermo: dura lex, sed lex!
            Last edited by GianClark; 21-03-08, 21:44.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              anche questo ? un enigma....
              certo in buona fede bisognerebbe pensare che l'abbia fatto per diffondere il messaggio...

di Padre Pio sono rimasto colpito quando sono emerse diverse notizie riguardo a dei medicinali usati da lui di nascosto tra il 1917 e il 1919...si dice per non far cicatrizzare le stimmate....
              la questione ? emersa da degli studi di uno storico di cui non ricordo il nome(e invece dovrei ricordarlo visto che sono "nel settore")

cosa ne pensi Gian?

ovviamente la mia domanda non ? provocatoria, ? solo per parlare con una persona come te che penso dell'ambiente ne sappia molto
              Avevo letto qualcosa a Riguardo...

Io sono originario del Gargano ed ho parenti che quando erano ragazzi lo conobbero. Dalle loro testimonianze ti assicuro che era molto coerente e ligio sia ai voti, che al compito affidatogli.

Una domanda: quest'uomo ci impiega 2 anni per farsi stimmatizzare e poi le tiene aperte per 50 anni?

uno che si faceva 14 ore di confessionale.

uno che con i microfoni nel confessionale non ha mai dato 1 spillo ai suoi accusatori?

uno che stava incavolato da mattina a sera? (non era bello dolce e beato, come nei celebri ritratti, ma scorbutico eha tir ato anche qualche ceffone ben assestato a chi se li meritava...) Talmente ferveva per la Fede da essere scorbutico appunto

uno che quando stava male arrivava a oltre 45? di febbre. (gli misuravano la febbre con il termometro da cavalli...) Il mio fratellastro a 41? delirava, e questo non gli si ? fritto il cervello ad oltre 45?!!!

scusate L'OT.

CMQ, lo ritengo improbabile, perch? poi procurarsele per poi nasconderele?

Comment

• Font Size
                Originally posted by dillo View Post
                mah, vivo bene lo stesso...
                Originally posted by Ste___86 View Post

Ok crederci, ok il rispetto per i credenti ma dovrebbe esserci anche per chi semplicemente NON ci crede e anche per chi non gliene frega una mazza...

parere mio e non personale

quoto

Comment

X
                Working...
                X