Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi faccio il pretone!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    spiegami perch? dovrei meditare in silenzio...perch? "un uomo fantastico c'? stato" ? secondo te...

Ok crederci, ok il rispetto per i credenti ma dovrebbe esserci anche per chi semplicemente NON ci crede e anche per chi non gliene frega una mazza...

parere mio e non personale

spero che ti sia espresso male....

1) ? storicamente dimostrato che Ges? ? nato, era ebreo, aveva il titolo di Rabb?, ed ? morte dopo essere fustigato in croce.

Quindi oltre qui pro quo nel quale sei caduto, io ho solo invitato a riflettere su un uomo che ? stato veramente un grande Rivoluzionario, mi chiedi ancora quale?
    Io nn sto parlarndo di argomenti teologici, ma storici: la storia ci dice che ? esisto veramente, negarlo significa dire un falso storico, tanto ? vero che nn c'? pi? alcuno storico dopo i ritrovamenti del 1967 a Gerusalemme di una targa nel quale si parla di Ponzio pilato sotto l'Impero di Tiberio, che asserisca che nn sia esistito.
    E' stato un rivoluzionario? Certo nelgi Annales, viene definito come sobillatore e per questo giustiziato....

nn ti parlo di valori argomenti teologici, lo ripeto, ma di fatti reali, ad asserire il contrario ? come rivendicare 1 grande vittoria di Napoleone a Waterloo...

Comment

• Font Size
      non credo nella Chiesa
      ma ho profondo rispetto verso coloro che in qualche modo credono
      verso i missionari nelle zone di guerra
      verso coloro che hanno dato la loro vita per gli altri
      verso tutte quelle personalit? che hanno qualcosa di inspiegabile e fuori dal comune(a questo proposito mi viene in mente quell'uomo in Umbria che hanno fatto vedere ieri al Tg..da quanto dicono rivive sulla sua pelle la passione di Cristo)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Death_Knight View Post
        Sottoscrivo in pieno... sono ateo al 100% e tutto quello che chiedo è che si rispetti il mio diritto di fare quello che voglio in ogni occasione, i cristiani possono festeggiare benissimo le loro feste e risolvere le loro questioni senza dover costringere gli altri a sentirsi partecipi. Ricordo ancora quando in occasione della morte dello scorso papa, non è stato trasmesso un gran premio da rai uno... beh mi ha dato molto fastidio.

Detto questo se ci credete vi auguro ogni bene x qst festività...
        E se a qualcuno porta consiglio o conforto la religione benvenga
        Io non chiedo di partecipare, ho messo le 3 hp proprio per venire incontro a tutte le esigenze di ciascuno.
        Vorrei però farti presente 2 nomi: S. Agostino, prima di convertirsi, era ostilissimo ai cristiani, ma non lo palesava solo per l'amore che provava per la madre (le confessioni di S. agostino) che era cristiana. e poi Clemente Rebora, attivissimo anticlericale.... dopo che si convertì divenne un grande teologo.

Mai escludere die ssere sulla via di Damasco!

cmq, ricevi il mio invito come un piccolo omaggio, poi fanne quello credi.
        Last edited by GianClark; 21-03-08, 12:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by l'incosciente View Post
          chiedo scusa se sono impertinente....

ma nel post ha scritto propongo...

nn dovete fare...

x' attaccarlo cosi?

io l'ho scritto...sono credente "a modo mio"....

ma nn mi sono sentito preso in mezzo e costretto a fare questo momento di riflessione....

cmq IMHO
          Grazie per il sostegno... il mio ? un invito e come tale pu? essere accettato o declinato

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            (a questo proposito mi viene in mente quell'uomo in Umbria che hanno fatto vedere ieri al Tg..da quanto dicono rivive sulla sua pelle la passione di Cristo)
            Io nn amo molto questi personaggi se finiscono in TV, cio? se capita a me vorrei viverlo nel nascondimento, come fecero S. Francesco e Padre Pio. ( francesco si ritir? a vita eremita, e Padre Pio stava molto attento a nn far vedere le paiaghe)

Per? penso anche che quest' uomo magari ha scelto questo canale per aiutare molti a credere...

sono abb contrastato, io vorrei viverlo nel nascondimento, ma so che pu? essere uno strumento, come bilanciare le cose?

Comment

• Font Size
              Originally posted by GianClark View Post
              spero che ti sia espresso male....

1) ? storicamente dimostrato che Ges? ? nato, era ebreo, aveva il titolo di Rabb?, ed ? morte dopo essere fustigato in croce.

Quindi oltre qui pro quo nel quale sei caduto, io ho solo invitato a riflettere su un uomo che ? stato veramente un grande Rivoluzionario, mi chiedi ancora quale?
              Io nn sto parlarndo di argomenti teologici, ma storici: la storia ci dice che ? esisto veramente, negarlo significa dire un falso storico, tanto ? vero che nn c'? pi? alcuno storico dopo i ritrovamenti del 1967 a Gerusalemme di una targa nel quale si parla di Ponzio pilato sotto l'Impero di Tiberio, che asserisca che nn sia esistito.
              E' stato un rivoluzionario? Certo nelgi Annales, viene definito come sobillatore e per questo giustiziato....

nn ti parlo di valori argomenti teologici, lo ripeto, ma di fatti reali, ad asserire il contrario ? come rivendicare 1 grande vittoria di Napoleone a Waterloo...

hai capito bene, realmente... le prove che ges? ? esistito esisteranno anche, cos? come esistono quelle di Napoleone, di Mazzini ecc...

Nessuno viene a chiedere di riflettere su questi ultimi, nessuno lo fa. Per me hanno la stessa importanza; per te forse no

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste___86 View Post
                hai capito bene, realmente... le prove che ges? ? esistito esisteranno anche, cos? come esistono quelle di Napoleone, di Mazzini ecc...

Nessuno viene a chiedere di riflettere su questi ultimi, nessuno lo fa. Per me hanno la stessa importanza; per te forse no
                Quindi se ti dicessero rifletti sull' opera risorgimentale di Mazzini che fai?

Concordo sul fatto che do un'importanza differente a personaggi storici differenti, ma se mi si chiede di pensare all' attivit? di un personaggio, e ho modo, fonti, e tempo.... (sono condizioni indispensabili tutte e tre)perch? no!

A te nn interessa? Nn ti curar di loro ma guarda e passa...

ti senti punto sul vivo, perch??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GianClark View Post
                  Quindi se ti dicessero rifletti sull' opera risorgimentale di Mazzini che fai?

Concordo sul fatto che do un'importanza differente a personaggi storici differenti, ma se mi si chiede di pensare all' attivit? di un personaggio, e ho modo, fonti, e tempo.... (sono condizioni indispensabili tutte e tre)perch? no!

A te nn interessa? Nn ti curar di loro ma guarda e passa...

ti senti punto sul vivo, perch??
                  non mi sento punto sul vivo, affatto, proprio perch? come hai detto tu.. "guardo a passo"... non mi viene da riflettere su Ges? e neanche sugli altri citati, cerco di vivere la mia vita... anche un p? egoisticamente
                  Purtroppo spesso chi crede ? oscurato dal resto del mondo, e non riesce a capire chi non lo fa (anche viceversa, eh)

Ma non sembra il tuo caso
                  Ciao!

Comment

• Font Size
                    Quando ero piccina ero credente e andavo sempre a messa,con il crescere ho perso un po' di fede...!

Comment

• Font Size
                      ciao

io da piccino, con la mia combriccola di coetanei, siamo stati dei + valorosi chierichetti della nostra parrocchia. Si servivano tutte le messe, piccole e Solenni, si benedivano le case girando a piedi con il Parroco, si partecipavano alle gite della Parrocchia ecc. ecc.

Siamo stato assidui ed instancabili frequentatori dell'Oratorio dove abbiamo imparato le fondamenta della Religione Cattolica ed abbiamo imparato anche a stare insieme giocando ad interminabili partite di calcio tutti contro tutti a porta unica ma soprattutto siamo cresciuti ed abbiamo imparato a stare al mondo come si deve a suon di buffetti sulle guance quando ben ci comportavamo ed a suon di sberle e calci nel sedere quando mal ci comportavamo; il tutto inferto dalla Buonanima del nostro Parroco di allora (che ringrazierò sempre ed a cui sarò grato a vita proprio per quei buffetti ed anche per quelle sberle e quei calci nel fondoschiena) i quali hanno forgiato generazioni di uomini per bene + che 1.000.000 di parole a vuoto degli attuali educatori i quali forgiano il niente (o quasi) + assoluto

dopodichè, terminata la fanciullezza e creatami una coscienza di giovane uomo, ho smesso di credere nelle cose della Religione

comunque ho profondo rispetto per chi è credente, praticante e segue la Raligione non solo a parole ma anche coi fatti

ettore
                      Last edited by ett69; 21-03-08, 15:04.

Comment

• Font Size
                        Al di la di tutto, la chiesa si sta sempre pi? allontanado da quella che ? la realt? sociale, ? rimasta indietro di 100anni.
                        Il solo riconoscere l'uso del preservativo, la farebbe sembrare meno "marziana"

Comment

• Font Size
                          sono credente, anche se non praticante, ma di sicuro guardero' poco la tv...
                          gia' nei giorni normali ci propinano piu' 'sto papa del calcio... figurarsi durante le feste

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Testadura View Post
                            Premesso che io non ho nessuna critica alla proposta fatta dal prete

Io invece mi chiedo se mi avreste accolto tranquillamente nel caso vi proponessi di riflettere e meditare durante il Ramadan o durante la Chanukah anche se non siete della mia stessa fede
                            durante il ramadam la gente normale nn ? in ferie...siccome siamo italinai...e il cristianesimo ? la religiione di stato...e in base a quella viene stilato il calendario anche delle festivit? che tanto ci fanno piacere...almeno un minimo di riflessione in merito ci vuole...poi che ognuno faccia quello che vuole(sono il primo a farlo...)...x? circordiamoci le nostre origini storiche!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by armadillosiberiano View Post
                              il cristianesimo ? la religiione di stato...
                              "libera Chiesa in libero Stato" (Camillo Benso di Cavour)
                              Originally posted by armadillosiberiano View Post
                              x? circordiamoci le nostre origini storiche!!!
                              gli antichi Romani erano pagani

Comment

• Font Size
                                Originally posted by RobiMaggi View Post
                                Al di la di tutto, la chiesa si sta sempre pi? allontanado da quella che ? la realt? sociale, ? rimasta indietro di 100anni.
                                Il solo riconoscere l'uso del preservativo, la farebbe sembrare meno "marziana"

...beh quello che dici gi? ? una contraddizione in se, la religione non ? un entit? modificabile, ha delle regole e come tali vanno rispettate e nessuno ? obbligato a seguirle....

..tra l'altro bisogna fare un forte distinguo fra la chiesa, (sempre pi? politica) e la religione e quella che ? stata la storia del suo fondatore...

Comment

X
                                Working...
                                X