Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi faccio il pretone!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

oggi faccio il pretone!!

Oggi faccio il pretone, il che non ? molto lontano dalla realt? dato il cognome che porto...

Tra 3 giorni e un pezzetto, ? Pasqua, e oltre a cogliere l'occasione per farvi gli auguri, volevo anche invitarvi, in questi giorni che ci separano dal misterioso e glorioso evento della Resurrezione, se siete credenti e praticanti a fare quello che c'? da fare (ma gi? lo sapete, quindi vi salto), se siete credenti a modo vostro, a provare a partecipare alle varie attivit? che ci saranno da questa sera a Sabato sera/Domenica, (che sono: Celebrazione in cena domini - questa sera = celebrazione dell'ultima cena, Adorazione della croce domani tra il pomeriggio e la sera a seconda della parrocchia anche eventuali processioni, per VIA CRUCIS, Sabato sera/ Domenica Messa di Paqua.)

Per quelli che nn credono e nn se la sentono di partecipare ad alcuna attivit? propongo di fare solo un po' di silenzio, un po' di meditazione per i fatti propri: usare meno TV, meno Radio, meno PC e provare a meditare in silenzio, che seppur tanto fa un uomo Fantastico c'? stato, e ha rivoluzionato la storia.

lamps
    Last edited by GianClark; 20-03-08, 12:54.

• Font Size
    ciumbia, nessun commento...

Comment

• Font Size
      Originally posted by GianClark View Post
      ciumbia, nessun commento...
      io da giovane ho sempre suonato con la banda musicale alla via crucis....

pi? di quello nn ho mai fatto

sono credente "a modo mio"....

cmq rispetto assolutamente la religione....

Comment

• Font Size
        Non so, sono un p? agnostico. Ho un credo intimista tutto mio.
        Per? rispetto.

Comment

• Font Size
          GianClark sei giovane ma molto saggio
          Last edited by GSXR1100; 20-03-08, 22:06.

Comment

• Font Size
            mah, vivo bene lo stesso...

Comment

• Font Size
              Per quelli che nn credono e nn se la sentono di partecipare ad alcuna attivit? propongo di fare solo un po' di silenzio, un po' di meditazione per i fatti propri: usare meno TV, meno Radio, meno PC e provare a meditare in silenzio, che seppur tanto fa un uomo Fantastico c'? stato, e ha rivoluzionato la storia.
              spiegami perch? dovrei meditare in silenzio...perch? "un uomo fantastico c'? stato" ? secondo te...

Ok crederci, ok il rispetto per i credenti ma dovrebbe esserci anche per chi semplicemente NON ci crede e anche per chi non gliene frega una mazza...

parere mio e non personale

Comment

• Font Size
                Oggi faccio il pretone, il che non ? molto lontano dalla realt? dato il cognome che porto...

Tra 3 giorni e un pezzetto, ? Pasqua, e oltre a cogliere l'occasione per farvi gli auguri, volevo anche invitarvi, in questi giorni che ci separano dal misterioso e glorioso evento della Resurrezione, se siete credenti e praticanti a fare quello che c'? da fare (ma gi? lo sapete, quindi vi salto), se siete credenti a modo vostro, a provare a partecipare alle varie attivit? che ci saranno da questa sera a Sabato sera/Domenica, (che sono: Celebrazione in cena domini - questa sera = celebrazione dell'ultima cena, Adorazione della croce domani tra il pomeriggio e la sera a seconda della parrocchia anche eventuali processioni, per VIA CRUCIS, Sabato sera/ Domenica Messa di Paqua.)

lamps
                Grazie Klark per la tua testimonianza, che Ges? illumini la strada della nostra esistenza con la luce della sua resurrezione, luce di vita eterna.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  spiegami perch? dovrei meditare in silenzio...perch? "un uomo fantastico c'? stato" ? secondo te...

Ok crederci, ok il rispetto per i credenti ma dovrebbe esserci anche per chi semplicemente NON ci crede e anche per chi non gliene frega una mazza...

parere mio e non personale
                  Sottoscrivo in pieno... sono ateo al 100% e tutto quello che chiedo ? che si rispetti il mio diritto di fare quello che voglio in ogni occasione, i cristiani possono festeggiare benissimo le loro feste e risolvere le loro questioni senza dover costringere gli altri a sentirsi partecipi. Ricordo ancora quando in occasione della morte dello scorso papa, non ? stato trasmesso un gran premio da rai uno... beh mi ha dato molto fastidio.

Detto questo se ci credete vi auguro ogni bene x qst festivit?...
                  E se a qualcuno porta consiglio o conforto la religione benvenga

Comment

• Font Size
                    chiedo scusa se sono impertinente....

ma nel post ha scritto propongo...

nn dovete fare...

x' attaccarlo cosi?

io l'ho scritto...sono credente "a modo mio"....

ma nn mi sono sentito preso in mezzo e costretto a fare questo momento di riflessione....

cmq IMHO

Comment

• Font Size
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      chiedo scusa se sono impertinente....

ma nel post ha scritto propongo...

nn dovete fare...

x' attaccarlo cosi?

io l'ho scritto...sono credente "a modo mio"....

ma nn mi sono sentito preso in mezzo e costretto a fare questo momento di riflessione....

cmq IMHO
                      Non volevo attaccare Gianclark... ma un'ideologia che normalmente ? tutto tranne che propositiva.

Comment

• Font Size
                        Premesso che io non ho nessuna critica alla proposta fatta dal prete

Io invece mi chiedo se mi avreste accolto tranquillamente nel caso vi proponessi di riflettere e meditare durante il Ramadan o durante la Chanukah anche se non siete della mia stessa fede

Comment

• Font Size
                          Personalmente rispetto tutti e tutto, quindi per me il problema non si pone.

L'importante è la libera convivenza di tutti i credi e le religioni senza nessuna eccezione.....

Comment

• Font Size
                            Io non ho mai partecipato a nulla... è molto che non vado in chiesa... qualche anno... tranne che per matrimoni o funerali...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Testadura View Post
                              Premesso che io non ho nessuna critica alla proposta fatta dal prete

Io invece mi chiedo se mi avreste accolto tranquillamente nel caso vi proponessi di riflettere e meditare durante il Ramadan o durante la Chanukah anche se non siete della mia stessa fede
                              personalmente ti avrei risposto allo stesso modo...

ovviamente sono molto pi? vicino all'altro di credo...

e in senso pi? generale alla mia idea di credo.....

Comment

X
                              Working...
                              X