Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato Immobiliare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mercato Immobiliare

    Salve a tutti!
    Sono in procinto di comprare casa...che stressssssssssssssssss

    Sono giunto quasi alla scelta finale...ma sempre di più si sente parlare di crisi di mutui (stile USA) anche in Italia con abbattimento dei prezzi dovuti alla richiesta calante.


    Molti dicono che il prezzo di mercato si assesterà ma non calerà, altrettanti sostengono che il sopravvalutato (fino ad oggi venduto anche quello ad occhi chiusi) avrà una netta diminuzione di prezzo...altri ancora dicono che il mercato calerà di brutto!!!

    Secondo voi come sarà?

    Io credo che il nuovo o l'ottimo usato non calerà...e quindi "quasi" a cuor leggero farei già ora la mia scelta senza protarre ancora affitti e razzi vari....

    che dite?
    Last edited by marce; 18-03-08, 13:23.

  • Font Size
    #2
    Io dico che qundo trovi, se trovi, la casa che ti piace a un prezzo che reputi corretto, non ti devi fare troppe pippe mentali: la prendi e basta!
    D'altra parte non compri mica per speculare, no?

    Semmai i dubbi verranno fuori sul tipo di mutuo: fisso o variabile?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alexab13 View Post
      Io dico che qundo trovi, se trovi, la casa che ti piace a un prezzo che reputi corretto, non ti devi fare troppe pippe mentali: la prendi e basta!
      D'altra parte non compri mica per speculare, no?
      perfettamente d'accordo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexab13 View Post
        Io dico che qundo trovi, se trovi, la casa che ti piace a un prezzo che reputi corretto, non ti devi fare troppe pippe mentali: la prendi e basta!
        D'altra parte non compri mica per speculare, no?

        Semmai i dubbi verranno fuori sul tipo di mutuo: fisso o variabile?
        La penso cos? anch'io... se ora puoi, se il prezzo ? accessibile prendila...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...io ho da poco fatto il passo....non farti troppe pippe mentali, altrimenti rischi di apsettare altri due anni...!!

          ...anche noi alla fine eravamo stati risucchiati da questo vortice, poi ci siamo stufati e abbiamo deciso in un giorno di prendere casa...l'importante è che ti fai bene i calcoli (sempre per eccesso) di quante spese dovrai affrontare mutuo compreso al mese, vedi quali sono le tue possibilità e poi agisci..!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            è normale che calano i prezzi, primo non c'è richiesta, secondo erano saliti a dismisura, e finalmente qualche furbetto che ha contribuito a farli salire magari fallisce !!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              che scendano lo vedo proprio difficile.....credo che se proprio debbano rimangono li

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nicnic View Post
                ? normale che calano i prezzi, primo non c'? richiesta, secondo erano saliti a dismisura, e finalmente qualche furbetto che ha contribuito a farli salire magari fallisce !!!!!!

                i prezzi stanno calando .. il problema ? che a pagare sono sempre gli utlimi ... i poveri operai .. in america stanno spuntando baraccopoli dapertutto .. gente che non ? + capace di pagare un muto .. che vive nella tenda di fronte alla sua ex casa vuota che non pu? + pagare .. e che ? vuota perch? la banca non trova nessuno a cui vederla... e fra un p? questa crisi arriver? anche da noi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cocis View Post
                  i prezzi stanno calando .. il problema ? che a pagare sono sempre gli utlimi ... i poveri operai .. in america stanno spuntando baraccopoli dapertutto .. gente che non ? + capace di pagare un muto .. che vive nella tenda di fronte alla sua ex casa vuota che non pu? + pagare .. e che ? vuota perch? la banca non trova nessuno a cui vederla... e fra un p? questa crisi arriver? anche da noi...
                  Sei sempre il solito ottimista!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    Sei sempre il solito ottimista!
                    in questi giorni saltano banche a manetta...
                    ma il bello ? che il nostro governi fa fintadi niente..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cocis View Post
                      in questi giorni saltano banche a manetta...
                      ma il bello ? che il nostro governi fa fintadi niente..

                      http://petrolio.blogosfere.it/2008/0...tendopoli.html


                      BANNATE QUEST'UOMO!!!



                      Ogni volta, dopo che leggo i suoi post, ho l'irrefrenabile desiderio di attaccarmi alla canna del gas con una corda al collo, mentre mi taglio i polsi con le lamette!!!!


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Devo farmi un'idea di quanto costi arredare....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marce View Post
                          Devo farmi un'idea di quanto costi arredare....

                          Solo la cucina va da un minimo di 5000 a un...non c'? massimo!
                          Notaio sui 4000 e passa
                          Se la prendi mediante agenzia, calcola un 3% a loro...

                          ...Insomma per dirti che oltre al costo dell'immobile ci devi mettere almeno altri 20.000 eurozzi, per stare basso!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Sei sempre il solito ottimista!

                            eh gi?... l'ho pensato pure io

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by l'incosciente View Post
                              che scendano lo vedo proprio difficile.....credo che se proprio debbano rimangono li
                              perfettamente d'accordo
                              saranno 7 anni che sento sempre le stesse cose, che i prezzi crolleranno etc etc
                              io li vedo sempre uguali o sempre un po' più alti dell'anno precedente

                              magari non saliranno più come negli ultimi anni, ma se aspetti che scendano sensibilmente per comprare casa butti via soldi su soldi in affitto

                              ovvio, il tutto se è, come ha detto giustamente alexab, per viverci e non per specularci sopra
                              Last edited by ladyduke; 18-03-08, 15:28.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X