Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

W i soldi dei contribuenti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    SENTITE QUESTA...

L'INTERVISTA. Letizia Moratti: impensabile la rinuncia al ricorso
    "Da Air France pretese tali da farmi dubitare che voglia concludere l'acquisto di Alitalia"
    "Su Malpensa non cediamo
    la compagnia pu? anche fallire"

Comment

• Font Size
      Malpensa porta soldi al comune di milano te credo che non vogliono farlo calare
      Per quanto riguarda airfrance non me ne vogliate ma se fossi io amministratore airfrance col cacchio che comprerei alitalia alle condizioni italiane... mi spiego meglio
      L'italia pretende no licenziamenti, mantenimento delle rotte attuale, mantenimento dei vertici dell'azienda, accollarsi i debiti..... sarei un rinco a prenderla a certe condizioni.
      Airfrance vorrebbe licenziare un fum di gente (e torniamo al clientelismo anche se sicuro licenziano i pochi buoni che ci sono), lasciare i debiti all'italia, eliminare rotte inutili e dispendiose, cavare voli da malpensa per trasferirli su altri aereoporti che costano la metà....

Detto francamente io sono dalla parte dei francesi che non sono cr...ni come gli italiani
      Il rovescio della medaglia è che se airfrance non compra alitalia rimane sul groppone ai contribuenti che continueranno a mantenere una sanguisuga senza futuro

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        Malpensa porta soldi al comune di milano te credo che non vogliono farlo calare
        Per quanto riguarda airfrance non me ne vogliate ma se fossi io amministratore airfrance col cacchio che comprerei alitalia alle condizioni italiane... mi spiego meglio
        L'italia pretende no licenziamenti, mantenimento delle rotte attuale, mantenimento dei vertici dell'azienda, accollarsi i debiti..... sarei un rinco a prenderla a certe condizioni.
        Airfrance vorrebbe licenziare un fum di gente GIUSTO (e torniamo al clientelismo anche se sicuro licenziano i pochi buoni che ci sono) INCULATA, lasciare i debiti all'italia INCULATA, eliminare rotte inutili e dispendiose , cavare voli da malpensa per trasferirli su altri aereoporti che costano la met?.... NO I MOTIVI SONO ALTRI

Detto francamente io sono dalla parte dei francesi che non sono cr...ni come gli italiani
        Il rovescio della medaglia ? che se airfrance non compra alitalia rimane sul groppone ai contribuenti che continueranno a mantenere una sanguisuga senza futuro
        ho risposto all'interno x non fare troppi quote

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          SENTITE QUESTA...

L'INTERVISTA. Letizia Moratti: impensabile la rinuncia al ricorso
          "Da Air France pretese tali da farmi dubitare che voglia concludere l'acquisto di Alitalia"
          "Su Malpensa non cediamo
          la compagnia pu? anche fallire"
          e ha ragione... a livello economico x tutta l'area sar? una bella botta da ammortizzare

Comment

• Font Size
            La Moratti non pu? che difendere Malpensa visto cheil comune di Milano ? il maggior azionista di SEA.
            Per? 18.000 esuberi (e quindi possibili licenziamenti) mi sembrano francamente un tantino....gonfiati:
            Si arriver? ad una transazione tra i 1,2 miliardi che chiede SEA e i 138 milioni che pu? dare AirFrance: un p? saliranni i francesi, il resto lo pagher? pantalone!

Comment

• Font Size
              ....sull'Alitalia c'è stato un approfondimento de "La Storia siamoi noi", direi interessante, hanno spiegato tra l'altro che in Alitalia c'è il milgior coefficente di rendimento rapportato tra stipendi e lavoro, e i salari sono "stranamente" i più bassi in Europa, un pilota prende circa 8000 euri al mese contro i 14000 di AirFrance....insomma l'azienda internamente non era allo sfascio, ma sono state decisioni e atteggiamenti politici passati a portare Alitalia a questa situazione...se nel 2000 fosse andato in porto l'accordo con KLM sarebbe stata la svolta....invece a causa di un problema regionale con Malpensa tutto è andato storto.....in grandi linee....

Comment

• Font Size
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                ....sull'Alitalia c'? stato un approfondimento de "La Storia siamoi noi", direi interessante, hanno spiegato tra l'altro che in Alitalia c'? il milgior coefficente di rendimento rapportato tra stipendi e lavoro, e i salari sono "stranamente" i pi? bassi in Europa, un pilota prende circa 8000 euri al mese contro i 14000 di AirFrance....insomma l'azienda internamente non era allo sfascio, ma sono state decisioni e atteggiamenti politici passati a portare Alitalia a questa situazione...se nel 2000 fosse andato in porto l'accordo con KLM sarebbe stata la svolta....invece a causa di un problema regionale con Malpensa tutto ? andato storto.....in grandi linee....

Tutto esattamente vero. E' da m? che ripeto quelle cose a chi non ? informato...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Tutto esattamente vero. E' da m? che ripeto quelle cose a chi non ? informato...

...il fatto ? che forse si tende a pensare, me compreso, che Alitalia, da brava societ? parastatale italiana, fosse piena di debiti e crepe interne...

...invece ho appreso da quella trasmissione che la societ? era in ottima forma, e se fosse andato in porto la storia con KLM ora sarebbe tipo prima in europa e nelle prime cinque al mondo o cose del genere...di memoria sto un p? fiacco...

Comment

• Font Size
                    No comment...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      ...il fatto è che forse si tende a pensare, me compreso, che Alitalia, da brava società parastatale italiana, fosse piena di debiti e crepe interne...

...invece ho appreso da quella trasmissione che la società era in ottima forma, e se fosse andato in porto la storia con KLM ora sarebbe tipo prima in europa e nelle prime cinque al mondo o cose del genere...di memoria sto un pò fiacco...
                      i problemi principali di alitalia sono sempre stati l'esubero di personale, gli sprechi e i sindacati
                      Last edited by Scorpion; 18-03-08, 11:12.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        i problemi principali di alitalia sono sempre stati l'esubero di personale, gli sprechi e i sindacati
                        ...anche quello sicuramente ha contribuito, per? delle decisioni politiche differenti ne avrebbero salvato le sorti....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          B?, riducendo il concetto estremamente all'osso....pu? essere cos?.

Vorrei per? puntualizzare che gli esuberi di cui parli sono a livello di quadri, ma soprattutto di dirigenti (le famose assunzioni clientelari...).
                          A livello di personale di condotta e cabina (piloti e assistenti di volo) non ? cos?. Vale un rapporto che pi? o meno in tutte le compagnie ? pari a 3,5 / 4 equipaggi per macchina. Quindi il personale operativo, quello che fa volare gli aerei, ? giusto.

Non parliamo poi nemmeno del numero abnorme di consiglieri di amministrazione pagati profumatamente......

Comment

• Font Size
                            aggiungi anche il personale negli uffici e ai servizi vari

Comment

X
                            Working...
                            X