Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

separazioni , divorzi e fine relazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tornar esui prorpi passi coem ho fatto io.. facendo epraltro una figura di emrda davanti a voi ( 20.000 persone) e tutti i miei cari...

ma quando lo si fa per puro amore... non te ne frega nulal del dell'auotstima e ne del parere altrui.. a volte si sbaglia.. ma sbagliare con amore non è mai una cosa di cui vergognarsi, al limite ramamricarsi

Comment

• Font Size
      in egual misura, in una coppia la colpa ? di entrambi se qualcosa va male, poi ci sono casi limite in cui la colpa ? di uno o dell'altro, ma generalmente ? di entrambi

Comment

• Font Size
        Originally posted by andreafitta View Post
        beh lele quelle che identifichi sono ragioni valide, ma se fossero solo queste sarebbe solo negativo.. e invece non ? detto.. tornare sui propri passi non ? solo sintomo di insicurezza, ? anche sintomo di intelligenza.. una volta qualcuno mi disse.. solo lo stolto non cambia idea
        Verissimo !

Ma e' comunque solo un tamponare un errore di valutazione ... diciamo che e' quanto di meglio si puo' fare per contenere i danni di un errore . Il monito in questi casi (vedi punto 1) deve essere , secondo me , di pensarci piu' accuratamente la prossima volta

Che poi sbagliare e' umano !

(P.s. per esempio ... nei 9 anni con cui sono stato con la mia morosa ci sono stati 2 intoppi se cosi si vogliono chiamare ... ma quando e' tonrata ho forzato al mio ego di riprovarci . Quando pero' sono stato io a lasciarla la cosa e' stata definitiva ee lei non ha manco piu' riprovato a contattarmi perche' sapeva della mia irremovibilita' su una decisione cosi importante e sulla quale prima di rpenderla ci ho pensato e ripensato . Questo era 5 anni fa ... immagina ora quanto sono "peggiorato" )

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Verissimo !

Ma e' comunque solo un tamponare un errore di valutazione ... diciamo che e' quanto di meglio si puo' fare per contenere i danni di un errore . Il monito in questi casi (vedi punto 1) deve essere , secondo me , di pensarci piu' accuratamente la prossima volta

Che poi sbagliare e' umano !

(P.s. per esempio ... nei 9 anni con cui sono stato con la mia morosa ci sono stati 2 intoppi se cosi si vogliono chiamare ... ma quando e' tonrata ho forzato al mio ego di riprovarci . Quando pero' sono stato io a lasciarla la cosa e' stata definitiva ee lei non ha manco piu' riprovato a contattarmi perche' sapeva della mia irremovibilita' su una decisione cosi importante e sulla quale prima di rpenderla ci ho pensato e ripensato . Questo era 5 anni fa ... immagina ora quanto sono "peggiorato" )
          caxxo lele l'hai bannata a vita??

quanto al fatto di pensarci meglio sono perfettamente d'accordo..

Comment

• Font Size
            caxxo lele l'hai bannata a vita??

quanto al fatto di pensarci meglio sono perfettamente d'accordo..
            Gia' ... anche se fino all'iscrizione qui non sapevo manco cosa fosse un forum sul web ... prendo seriamente i sentimenti miei ed altrui quindi una decisione drastica reputo vada presa solo se pienamenti coscienti delle conseguenze . Concedo alla donna piu' "trattativa" e "ripensamenti" per via della loro natura (non e' un denigro a nessuno eh ! )

Comment

• Font Size
              ciao

non ho dati NERO su bianco per dare con certezza una risposta

ma sono ben propenso a pensare che gran parte degli gli uomini dicano che sono le donne ad indurre la fine di una relazione e gran parte delle donne viceversa che sono gli uomini

sono propenso a pensare la stessa cosa anche potendo chiedere a separati/divorziati; il 90% delle coppie che conosco addossano le colpe al ex marito/moglie

personalmente il problema che + mi preoccupa è perchè lo si fa sempre + spesso e sempre con maggior frequenza di separarsi e divorziare

sicuramente piuttosto che litigare fino ad odiarsi è meglio prendere ognuno la propria strada ma i legami che si mettono in piedi sono cose serie e prima di disfare famiglie ecc. per dei capricci bisogna pensarci non 100 ma 1000 volte (specie se ci sono dei figli di mezzo)

ettore
              Last edited by ett69; 17-03-08, 17:50.

Comment

• Font Size
                sinceramente non saprei, ma per esperianza personale direi gli uomini....

Comment

• Font Size
                  per esperienza personale ho messo i maschi.....vedasi mio padre

Comment

• Font Size
                    Ragazzi.... mi state mandando in paranoia !!!!

la verità....

possiamo basare le nostre convinzioni sui fatti, sui dati oggettivi, ma ciò che veramente l'altra persona pensa nel profondo, ciò che prova e quali sono i motivi che la muovono...
                    ...
                    A volte tutto questo rimane un mistero e tutto il resto sono solo nostre ipotesi...
                    Quando lasci o vieni lasciato, e l'altra persona non la senti, tutto ciò che si muove nella propria testa sono nostri pensieri... ma è pressochè impossibile sapere cosa passa nella testa dell'altra persona, quindi, come si fa a dire di chi è più frequentemente taglia, ma soprattutto perchè...?

Tendenzialmente mi viene da dire che quando accadono cose così... si è in due a giocare, quindi è da entrambi che dipende...
                    E se ci penso meglio mi riesce ancora più difficile darmi una spiegazione e/o una situazione che riassuma la cosa...

mboh.. sarà il periodo
                    Last edited by danon79; 17-03-08, 21:07.

Comment

• Font Size
                      quoto!! Quando una donna dice basta e' basta davvero. Per l'uomo il "basta" equivale ad un "vabbe' dai stavo scherzando,quasi quasi mi ci rimetto insieme"....

Originally posted by la Ila View Post
                      Direi in egual misura..... ? una ruota che gira....

Anche se... a differenza di tanti ometti, quando una donna decidere di farla finita difficilmente torna sui suoi passi...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ducati748info View Post
                        quoto!! Quando una donna dice basta e' basta davvero. Per l'uomo il "basta" equivale ad un "vabbe' dai stavo scherzando,quasi quasi mi ci rimetto insieme"....
                        bah non per me...basta ? basta

Comment

• Font Size
                          beh lele quelle che identifichi sono ragioni valide, ma se fossero solo queste sarebbe solo negativo.. e invece non ? detto.. tornare sui propri passi non ? solo sintomo di insicurezza, ? anche sintomo di intelligenza.. una volta qualcuno mi disse.. solo lo stolto non cambia idea
                          sono d'accordissimo

penso dipenda da storia a storia...e credo si equivalgano..

MA ho votato Donna, per esperienza personali mie e di altri

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            bah non per me...basta ? basta
                            Idem ... nella maniera piu' assoluta . cmq ho gia' spiegato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ett69 View Post
                              ciao

non ho dati NERO su bianco per dare con certezza una risposta

ma sono ben propenso a pensare che gran parte degli gli uomini dicano che sono le donne ad indurre la fine di una relazione e gran parte delle donne viceversa che sono gli uomini

sono propenso a pensare la stessa cosa anche potendo chiedere a separati/divorziati; il 90% delle coppie che conosco addossano le colpe al ex marito/moglie

personalmente il problema che + mi preoccupa ? perch? lo si fa sempre + spesso e sempre con maggior frequenza di separarsi e divorziare

sicuramente piuttosto che litigare fino ad odiarsi ? meglio prendere ognuno la propria strada ma i legami che si mettono in piedi sono cose serie e prima di disfare famiglie ecc. per dei capricci bisogna pensarci non 100 ma 1000 volte (specie se ci sono dei figli di mezzo)

ettore

ciao ettore,

come non quotarti??? io ho votato appunto che dipende da entrambi.
                              comunque, io dico ok! che possono essere entrambi ecc, ma ? anche vero e non diciamo no, che uno dei due inizia....
                              e' inutile dire nonch? poco realistico , che entrambi incominciano..
                              no per me no...io forse sar? un caso a parte, ma ci metto veramente tanto prima di lasciare, rifletto troppo, anche annullandomi,poi accade qualcosa che
                              mi fa riprendere e ricomincio a vivere...
                              come lele e altri, quando dico basta per? ? basta, anche se ritornano ....
                              Ma se arrivo a tale decisione ? perch? capisco che dall'altra parte non sento cio' che vorrei sentire, o non sento quel trasporto che mi manda fuori...e allora inizio ad essere titubante ,poi ci riprovo riprovo e poi basta..mi allontano.
                              comunque anche per esperienza personale, amici o famiglia o altro, ma c'? chi tradisce, anche se le cose vanno bene e da l?...come puo' un rapporto non iniziare a fare acqua da tutte le parti??????
                              comunque nel mio caso ? stato l'uomo che non solo ha sbagliato ,ma non ha nemmeno rimediato, e quindi non condanno questa persona se ora ,non lo vuole piu'...anche se dentro fa male.....come diceva ettore...
                              bacio a tutti

m.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ponteHRC View Post
                                sicuramente la donna ha il 99% degli interessi a farlo
                                quoto..hanno il potere..scusate sta frase fanciulle di ddg ma..basta che aprono anche solo mezza gamba e hanno il mondo ai loro piedi ..esperienza personale eh!..lo so che nn siete tutte cosi..PER FORTUNA!
                                Last edited by korra88; 17-03-08, 23:42.

Comment

X
                                Working...
                                X