Onestamente non guardo troppo i consumi ma dal computer di bordo la mia Golf IV, con i suoi 150cv fa sui 16km/l, con la centralina attivata (190cv) fa i 14 km/l...ma se vado piano in autostrada arrivo in entrambe le configurazioni sui 18 km/l...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
prezzo gasolio-benzina quasi pari...
Collapse
X
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 45
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
-
Vado a metano da sempre.... 350Km con 12Euro... erano solamente 11Euro nel 2006... ma ? aumentato un pochino anche lui. Impianto da 90 litri su macchina 1400cc 16V per un totale di 350-450Km di autonomia a seconda del percorso.
La mia ragazza ha preso la Clio Storia che nasce a GPL. Percorre 300Km con meno di 14Euro e la macchina ? costata 9500 Euro ben accessoriata senza incentivo statale alla rottamazione (solo quello sul GPL).
Se si vuole risparmiare si pu?...
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostVado a metano da sempre.... 350Km con 12Euro... erano solamente 11Euro nel 2006... ma ? aumentato un pochino anche lui. Impianto da 90 litri su macchina 1400cc 16V per un totale di 350-450Km di autonomia a seconda del percorso.
La mia ragazza ha preso la Clio Storia che nasce a GPL. Percorre 300Km con meno di 14Euro e la macchina ? costata 9500 Euro ben accessoriata senza incentivo statale alla rottamazione (solo quello sul GPL).
Se si vuole risparmiare si pu?...
ma in caso di incidente . . . .
Comment
-
Originally posted by Mikzx9 View PostSenza portare sfortuna a nessuno . . . .
Io comunque da quando ho dilaniato il bravo mi son gi? ripagato il prezzo della vettura marcia che ho: prima spendevo 150euro al mese di gasolio.... ora ne spendo 60.... e fino a pochi mesi fa ancora meno... non va un ***** ma tanto ci vo al lavoro... (e il fatto che non vada aiuta... ho una retta di 3km fuori dal lavoro )....
Certo ora che il vecchio sta cercando un 4x4 premo ancora per un gasolio... ma solo per questioni di coppia... Se ne trovo una a benza che viaggi bene prendiam quelal e dai de gas
Comment
-
Originally posted by Mikzx9 View PostSenza portare sfortuna a nessuno . . . .
Che cavolate !!!
In Romagna ci sono una valanga di auto a metano e GPL... mai sentito di un problema. Inoltre non mi è mai arrivata voce di casi in cui il veicolo sia esploso. Se mi si dice che non si ha voglia di perdere un pochino di baule... il discorso ci può stare... ma se il problema è la sicurezza allora fatti pure la macchina con questi due carburanti !!!
Le bombole sono in ghisa, in una posizione di difficile accesso e munite di valvole apposite. Il serbatoio normale della benzina è molto più pericoloso e l'unica macchina che ho visto prendere fuoco è stato un Volvo turbo-diesel per un problema (mi pare) alla turbina.
Questa cosa non la capirò mai. La gente ha sempre paura di ciò che non vuole fare... mai di quello che gli garba.
Ci sono 20.000 morti in Italia ogni anno per fumo... però magari fumi e comunque la gente non ha paura di fumare !
Ci sono un sacco di morti e lesionati gravi in moto (sgrat...) e ne vedo ogni settimana per terra nella bella stagione... però la utilizzi !
Ci sono un sacco di morti per colpi di sonno oppure alcool su strada... ma quasi tutti non si fermano quando sono assonnati !
Ci sono un sacco di morti dovuti alla mancanza della cintura... ma c'è ancora un sacco di gente che non la mette oppure che parla al cellulare in macchina !
Poi... magicamente... parli di un impianto a metano che probabilmente non crea neanche un morto all'anno... e di quello hanno paura !!!!
Non ha senso !
Non capirò mai questa cosa... credo che sia abbia paura solo di quello che non ci interessa. Gli impianti sono sicurissimi anche in caso di incidente.
Last edited by Dueruote_; 17-03-08, 12:27.
Comment
-
quoto due ruote....
le macchine non esplodono come nei film...ve lo dice uno che ne ha dovute spegnere parecchie in fiamme e non stai li ad aspettare il botto per poi buttari acqua.
tutte hanno serbatoi in plastica e non in metallo apposta per evitare delle detonazioni...la plastica con il calore si scioglie e fa uscire la benza che si incendia senza esplosioni..solo fiammate
l'unca cosa è che il gpl non lo vedi se ci sono perdite...nonostante sia un gas sta al livello del suolo e se si incendia ti sega le gambe....quindi prudenza
Comment
X
Comment