Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prezzo gasolio-benzina quasi pari...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOHNNY View Post
    un turbo benza che originale arriva a quelle pressioni? ....ma non ? tanto?
    Devi chiederlo a VW il perch?, e cmq ? un motore collaudato per 300000 km...

Cmq fatto st? che ? cos?, sto motore ? un gioiellino, gi? da 1500 giri spinge con una bella coppia, anche su marce alte, poi a 3500 la turbina spinge autonomamente e molto bene!

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      baffanculo a quelli che abitano a 10 km da me in friuli ..
      ahaha vieni a trovarci allora ogni tanto

Originally posted by lucavor View Post
      in italia 1.367 senza tessera...con tessera 1.072

oltre confine 1.062
      esattamente

Comment

• Font Size
        Originally posted by CBREVO View Post
        La mia golf TSI 140 cv, andando a velocit? di codice sfiora i 20 con un litro, mica male per un benzina biturbo...

E poi il bello ? che tira veramente tanto, ma tanto quando si pigia!
        ma davvero consuma cos? poco ???

la punto 1.4 turbo dalle prove non fa + di 12..

Comment

• Font Size
          io ho una 147 1.6 a GPL...la macchina va uguale,ha un pelo meno coppia ma chissene frega...per la sicurezza io vi dico che l'ho parcheggiata sul tetto in un fosso e non è successo niente...quindi GPL RULEZ!

Comment

• Font Size
            Io non ho capito bene una cosa: come mai il prezzo del gasolio aumenta di più rispetto a quello della benzina? E' un discorso di maggiore tassazione del gasolio, o sono le compagnie a decidere (magari facendo cartello)?

Comment

• Font Size
              secondo me è una questione di domanda-offerta cioè: adesso piu della metà del parco auto in italia è diesel quindi c'è piu richiesta rispetto al benzina e ovviamente in prezzo cresce piu in fretta...cmq il gasolio ha gia superato la benzina solo che gode di una tassazione ancora favorevole......

Comment

• Font Size
                Originally posted by CrazyBiker View Post
                secondo me ? una questione di domanda-offerta cio?: adesso piu della met? del parco auto in italia ? diesel quindi c'? piu richiesta rispetto al benzina e ovviamente in prezzo cresce piu in fretta...cmq il gasolio ha gia superato la benzina solo che gode di una tassazione ancora favorevole......
                se davvero seguisse la legge del mercato della domanda e dell'offerta .. il prezzo della benzina dovrebbe scendere ... .. cosa ch in italia abitualmente non fa

Il gasolio raggiunge un nuovo record

Sfiora quota 1,38 euro al litro portandosi ad un soffio dal prezzo della benzina

OAS_AD('Bottom1');
                ROMA - Il gasolio sfiora quota 1,38 euro al litro portandosi ad un soffio dal prezzo della benzina e segnando un nuovo record storico a 1,379. A far registrare il nuovo picco nei prezzi consigliati ai gestori ? oggi Tamoil, ma in base agli aggiornamenti diffusi da Quotidiano Energia, oggi si registra una nuova ondata di rincari sul diesel, con tutti i marchi che si sono portati sopra quota 1,375.

18 marzo 2008(ultima modifica: 19 marzo 2008)

Comment

• Font Size
                  io sono contento della mia auto,FOCUS SW 1600 TDCI '05,faccio 20 km/l andando via tranquillamente

lo so che col metano e gas si risparmia molto di più,ma no mi vanno molto a genio i carburanti alternativi...

Comment

• Font Size
                    Dal canto mio posso assicurarti come in 14 anni di metano (mio e di molti amici) mi sia sempre trovato bene. Se si ha un buon reddito... si può andare a gasolio... ma se si prendono dai 900Euro ai 1500Euro al mese... il metano è incredibilmente meglio !

Poniamo i casi di un 1600cc a benzina, un 1600cc a gasolio, uno a GPL ed uno a metano (stessa cilindrata). Non consideriamo i tagliandi... che comunque starebbero a sfavore dei propulsori diesel, in quanto questi hanno una manutenzione più frequente (20.000Km anzichè 30.000Km in molte case) ed anche maggiormente costosa. Poniamo di tenere il mezzo 12 anni facendo 20.000Km l'anno (240.000Km). Macchine accessoriate allo stesso modo e della stessa marca/modello.

Benzina

14000Euro acquisto
                    Consumo : 13Km/l
                    Spesa carburante : 25.477Euro di benzina
                    Costo carburante : 1.38Euro/l
                    Costo totale : 39477Euro
                    Valore residuo mezzo : nullo

Gasolio

15500Euro acquisto
                    Consumo : 20Km/l
                    Spesa carburante : 16.200Euro di gasolio
                    Costo carburante : 1.35Euro/l
                    Costo totale : 31700Euro
                    Valore residuo mezzo : nullo

GPL

14000Euro acquisto
                    1500Euro di impianto
                    Consumo : 12Km/l
                    Spesa carburante : 13600Euro di GPL
                    Spesa carburante : 500Euro di benzina
                    Costo carburante : 0.68Euro/l
                    Costo totale : 29.600Euro
                    Valore residuo mezzo : 1000Euro

Metano

14000Euro acquisto
                    2500Euro di impianto
                    Consumo : 10Euro/250Km
                    Spesa carburante : 9600Euro di metano
                    Spesa carburante : 500Euro di benzina
                    Costo totale : 26.100Euro
                    Valore residuo mezzo : 2000Euro

Considerate che ho messo un consumo esageratamente alto a metano per essere pessimista. In realtà io, con un 1400cc 16V, non faccio 250Km con 10Euro come descritto... bensì oltre 300Km !!!!

L'impianto inoltre non costa 2500Euro... ma qualcosa di meno... e non ho contato che ci sarebbero gli incentivi.

Insomma... nel caso peggiore (sono stato pessimista) si risparmiano 5000Euro in 12 anni (minimo minimo) senza contare i tagliandi meno fitti.

Se trovate che ci voglia troppo tempo a fare metano oppure che sia palloso cercare un distributore... beh... vuol dire che 5000Euro poi per voi non sono così importanti.

Per me... lo sono !

Una macchina a metano... anche di 12 anni... si vende sempre bene.
                    Last edited by Dueruote_; 22-03-08, 12:43.

Comment

X
                    Working...
                    X