Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hobby..la pesca!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giulius999 View Post
    voglio andare a pescare siluri con Diego e la sua barca

Ma....per Diego e la sua barca...o per i siluri!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Alla faccia Cesare, mi avevi detto che pescavi ma non pensavo a questo livello!!!

Complimenti!!!

a casa qui dove lavoro ho ancora le medaglie e le coppe dei box italiani a 4

se faccio in tempo ti mando le foto

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        guarda.. quello che non capisco è che diego non ha una gran pazienza di solito, come tutti sapete ma quando pesca è allucinante

domenica ha pescato 3 ore senza prendere nulla è tornato tutto sorridente e per niente irritato... mah.. sta cosa devo ancora capirla

ciao cara DANIELA

questa cosa qua succede a coloro che sono veri sportivi (nel caso specifico) nella pesca ma vale anche per la caccia;
        uomo predatore e animale preda, capita che vinca l'uno ma capita che vinca anche l'altro, se non c'è sana competizione + o - ad armi pari non c'è gusto e non ha senso; è l'essenza dello sport
        e poi c'è il contatto con la natura; il silenzio, la pace, la tranquillità che rasserena animi e menti
        infine il potersi dedicare ad una passione o ad un proprio Hobby, anche questo rasserena i nostri animi spesso offuscati dalla roboante, caotica e comprimenti vita quotidiana

ettore
        Last edited by ett69; 14-03-08, 15:37.

Comment

• Font Size
          cesare complimenti!!!!!!!!!!! pure io pescavo con la rubasienne ma ora basta,troppa fatica,,in 2 facevamo fatica a far stare tutta la roba in una macchina!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            cesare complimenti!!!!!!!!!!! pure io pescavo con la rubasienne ma ora basta,troppa fatica,,in 2 facevamo fatica a far stare tutta la roba in una macchina!!!
            Dillo a me Di?.... fra panchetto, sacca della rouba, sacca delle bolognesi ed inglesi, borsoni per le bacinelle della pastura secchi per la pastura guadini nasse borse...

na 156 station con tutti i sedili buttati Giu se chiudeva a malapena

Comment

• Font Size
              Originally posted by speed01 View Post
              Dillo a me Di?.... fra panchetto, sacca della rouba, sacca delle bolognesi ed inglesi, borsoni per le bacinelle della pastura secchi per la pastura guadini nasse borse...

na 156 station con tutti i sedili buttati Giu se chiudeva a malapena

bravo esatto..ora ho un borsoncino da 50 cm e via

Comment

• Font Size
                io solo surfcasting da 15 anni, ero una creatura quando ho cominciato

Comment

• Font Size
                  Gran pesca il surf......

io me so dato ormai proprio alla pesca tranquilla..... d'inverno al mare vecchia pesca con il vivo, in terrazza ho na vasca da 400 litri, ci tengo muggini ed anguille e ce pesco le spigole in foce...

D'estate vecchio trancio di muggine e via ad acchiappare i serracci

Comment

• Font Size
                    io da piccolo solo con canna fissa....

poi crescendo ho perso la fissa....
                    Last edited by marlun; 14-03-08, 16:25.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      bravo esatto..ora ho un borsoncino da 50 cm e via

idem..io mi son tenuto solo il panchetto che mi fa comodo per le lenze, le bacinelle ecc ecc e via....

manco metto piu la nassa....pesco prendo e ributto

se voglio and? a prende un par di trote, due cannettine da tremarella un marsupio con dentro i vetrini e le bombarde, na bustina d'ami na bustina de girelle triple na bobina da 50 metri per finali e buonanotte al secchio

Comment

• Font Size
                        Poveri pesciolini!

Comment

• Font Size
                          Cleo al 99% delle volte quando si fanno gare o peschi nei laghetti di pesca sportiva, slami e ributti.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by speed01 View Post
                            Cleo al 99% delle volte quando si fanno gare o peschi nei laghetti di pesca sportiva, slami e ributti.....
                            ciao

mi dispiace inorridire le delicate fanciulle che mi additeranno a ruvido uomo presitorico, nonchè dispiacere i veri pescatori sportivi ma qui esce il mio cuore NERO

io slamo e NON ributto

bensi pulisco dopodichè

impano/friggo
                            friggo senza impanare
                            metto al forno
                            metto al cartoccio
                            metto in agrodolce
                            metto in carpione (piatto nostro della zona)
                            metto a bollire
                            faccio zuppa
                            ecc.ecc.ecc.

e degusto, con gusto

ettore
                            Last edited by ett69; 14-03-08, 17:59.

Comment

• Font Size
                              a me viene una noia mortale....

per? se ti interessa un mio amico ha appena aperto un negozio dalle tue parti che si occupa solo di pesca sportiva.... ha questo mondo e quell'altro di roba...

tra noi lo chiamiamo SAMPEI !!!

Comment

• Font Size
                                io andavo molto spesso, poi ho diminuito la frequenza.
                                ho iniziato pescando di frodo nella roggia vicino casa, vaironi e qualche trota, da li ho iniziato ad andare in un torrente un pò più grande e sempre vaironi, poche trote ma d'immissione. poi il passo sul grande fiume della nostra zona..il sesia, e la canna nuova, la 2.50 non bastava più per fare una passata nel sesia..troppo corta, e allora ho provato la gloriosa dawia di mio padre, 6 metri in fenolico..che nemmeno riuscivo ad alzare, mio padre la settimana dopo mi regalò una 4 metri sempre in fenolico. poi la voglia di prendere qualcosa di grosso, trote da misura, vaironi, scardole e gobbini del lago non mi bastavano più..due soldi che avevo da aprte e si va a prendere una bella 4 metri robusta, se non sbaglio aveva una potenza di lancio 80-12 grammi e nel lago a lucci..erano sempre più le volte che tornavo a casa senza nulla che quelle che si prendeva, le mattinate passate con le canne alle spalle, riparati dal vento appena dietro ad un sasso con una tolla di ferro (vecchio secchio di vernice) con dentro due o tre pezzetti di legno e il fuoco che scaldava un pò.
                                mi ricordo ancora della cattura più grossa del nobile pesce, 17 kg di luccio lacustre e portato a casa nello zaino con la coda che spuntava fuori da una parte e la testa dall'altra, con il mio bel cre 50 (avevo 14 anni e mezzo circa).
                                qualche anno dopo ho visto uno del paese vicino al mio pescare in un modo strano, da bambino curioso mi avvicino e chiedo..pescava a mosca. chiedo, chiedo fino quando mi convince a provare questa nobile arte di pescare. da li al negozio di pesca che mi aveva indicato a vedere una coda di topo, una canna e un mulinello..tutto molto diverso dagli atrezzi che usavo io. e poi la seconda parte..le pernici, i colli di gallo, il pelo di lepre, la chiniglia, le penne dei paoni per fare le mosche, le sere passate a provare e riprovare la costruzione di mosche diverse e la domnica o il sabato, oppure la sera dopo la scuola a provare a prendere qualcosa..a dire il vero sempre poco, ma era bello così. ora vado quando posso o a mosca sul sesia o la dora baltea, in inverno a lucci quando riesco o dopo l'apertura alla trota di lago sempre con il vivo, am non più con la frequenza di prima

Comment

X
                                Working...
                                X