Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hobby..la pesca!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

hobby..la pesca!!

ebbene si,,dopo 9 anni di assenza ho ricominciato!!!

ho fatto 6 anni di gare pi? o meno importanti,gare alla trota in laghetto,gare sui fiumi e gare alle carpe.pescavo almeno 2 volte alla settimana,,al giovedi sera la gara alla carpa,alla domenica la gara o al laghetto a trote o sul fiume a qualsiasi cosa si attaccasse...uno sforzo notevole perch? per chi non lo sapesse e pure questo uno sport molto costoso se fatto in modo serio e per voler vincere(un p? come con le moto,se vuoi ti accontenti ma se vuoi vincere devi vincere anche con il portafogli).
    poi ho smesso di colpo,,non avevo pi? voglia di svegliarmi presto tutti i week end,,caricarmi in spalla pesi notevoli da portare sull amia postazione di gara ecc...ecc... oltretutto le carpe han cominciato a farmi schifo,grosse,puzzone e sporche quelle del laghetto artificiale.
    per? avendo una barca sul fiume,d'estate son sempre andato a vedere la gente che pescava ed ecco che mi ? tornata la voglia...per? una voglia diversa,nessuna gara e tecnica di pesca completamente diversa.

ora mi son dato allo spinning..in una borsa,un gilet e con una canna faccio tutto...mi son preso una canna nuova per questa tecnica,mi son preso varie esche artificiali(lo spinning si pratica solo con esce rotanti o a forma di pesciolino) e basta. non serve molto altro,non devo portar molto peso,in un minuto son pronto a pescare e in un altro minuto rimetto tutto in macchina e soprattutto la pratico quando ne ho voglia,non mi sporco con vermi e cagate varie.
    ho cominciato il week end scorso..al sabato mattina 8 trote in un laghetto artificiale e il giorno dopo neanche una.
    ma domani mattina provo a prendere le trote selvaggie ,quindi andr? in un torrente in montagna e se ci sono bene,altrimenti fa niente,camminer? per il tratto di torrente pescabile in mezzo alla natura,mi rilasso e diverto!!!!non ho per niente voglia di rifare le tecniche che facevo prima,,ora voglio tutto pulito,pure la pesca pulita

voi pescate?? dove??come???

• Font Size
    Originally posted by golf2000 View Post
    ebbene si,,dopo 9 anni di assenza ho ricominciato!!!

ho fatto 6 anni di gare pi? o meno importanti,gare alla trota in laghetto,gare sui fiumi e gare alle carpe.pescavo almeno 2 volte alla settimana,,al giovedi sera la gara alla carpa,alla domenica la gara o al laghetto a trote o sul fiume a qualsiasi cosa si attaccasse...uno sforzo notevole perch? per chi non lo sapesse e pure questo uno sport molto costoso se fatto in modo serio e per voler vincere(un p? come con le moto,se vuoi ti accontenti ma se vuoi vincere devi vincere anche con il portafogli).
    poi ho smesso di colpo,,non avevo pi? voglia di svegliarmi presto tutti i week end,,caricarmi in spalla pesi notevoli da portare sull amia postazione di gara ecc...ecc... oltretutto le carpe han cominciato a farmi schifo,grosse,puzzone e sporche quelle del laghetto artificiale.
    per? avendo una barca sul fiume,d'estate son sempre andato a vedere la gente che pescava ed ecco che mi ? tornata la voglia...per? una voglia diversa,nessuna gara e tecnica di pesca completamente diversa.

ora mi son dato allo spinning..in una borsa,un gilet e con una canna faccio tutto...mi son preso una canna nuova per questa tecnica,mi son preso varie esche artificiali(lo spinning si pratica solo con esce rotanti o a forma di pesciolino) e basta. non serve molto altro,non devo portar molto peso,in un minuto son pronto a pescare e in un altro minuto rimetto tutto in macchina e soprattutto la pratico quando ne ho voglia,non mi sporco con vermi e cagate varie.
    ho cominciato il week end scorso..al sabato mattina 8 trote in un laghetto artificiale e il giorno dopo neanche una.
    ma domani mattina provo a prendere le trote selvaggie ,quindi andr? in un torrente in montagna e se ci sono bene,altrimenti fa niente,camminer? per il tratto di torrente pescabile in mezzo alla natura,mi rilasso e diverto!!!!non ho per niente voglia di rifare le tecniche che facevo prima,,ora voglio tutto pulito,pure la pesca pulita

voi pescate?? dove??come???

...ammetto di pescare...

Comment

• Font Size
      no a me fan pena i pesciolini.. cmq deve essere divertente..

Comment

• Font Size
        solo subacquea, ma non pi? assiduamente come un tempo.

Comment

• Font Size
          Io non pesco, amo gli animali e anche i pesci... anzi per salvare un'astice dalle dimensioni davvero notevoli mi son beccato una MDD a -61 metri di profondità... ero con bombole...

Comment

• Font Size
            Originally posted by kawazx10r View Post
            ...ammetto di pescare...

dai kawa... che potete andare a pescare insieme

Comment

• Font Size
              ciao caro DIEGO

non sapevo fossi un pescatore e pure in gamba
              la stima aumenta

anche io sono pescatore, ormai solo + simpatizzante ed a livello di "pensionati" cioè nel laghetto vicino a casa mia, seduto sullo sgabello con in mano il giornale ad aspettare che qualche cosa abbocchi alla canna

ma fino a qualche anno fa giravo anche io dappertutto ed avevo tutta l'attrezzatura consona per torrenti (trote); per fiumi tipo Sesia ed Elvo (barbi, cavedani, tinche) e poi per laghi (lucci, carpe, pesci gatto, percisi reali, persici trota)

però non ho mai fatto gare, tranne una volta sola, organizzata dai soci di un laghetto nella mia zona

non so pescare a mosca, che mi ha sempre affascinato come tipologia di cattura

mi manca anche la pesca d'altura che mi piacerebbe moltissimo provare;
              ma roba grossa, pesante e combattiva tipo tonni o marlin

ettore
              Last edited by ett69; 14-03-08, 13:29.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                dai kawa... che potete andare a pescare insieme
                ...e magari dormire insieme in tenda...

Comment

• Font Size
                  ma quindi domani mattina vai veramente a pescare?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ett69 View Post
                    ciao caro DIEGO

non sapevo fossi un pescatore e pure in gamba
                    la stima aumenta

anche io sono pescatore, ormai solo + simpatizzante ed a livello di "pensionati" cio? nel laghetto vicino a casa mia, seduto sullo sgabello con in mano il giornale ad aspettare che qualche cosa abbocchi alla canna

ma fino a qualche anno fa giravo anche io dappertutto ed avevo tutta l'attrezzatura consona per torrenti (trote); per fiumi tipo Sesia ed Elvo (barbi, cavedani, tinche) e poi per laghi (lucci, carpe, pesci gatto, percisi reali, persici trota)

per? non ho mai fatto gare, tranne una volta sola, organizzata dai soci di un laghetto nella mia zona

mi manca la pesca d'altura che mi piacerebbe moltissimo provare;
                    ma roba grossa, pesante e combattiva tipo tonni o marlin

ettore
                    grande Ettore..allora facciamo una cosa fatta bene..questa estate ci organiziamo,,una domenica mattina ti fai trovare qua e andiamo sul ticino in barca,ci troviamo un posticino bello e peschiamo tutto il giorno!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pimky View Post
                      ma quindi domani mattina vai veramente a pescare?

si barba..se vuoi ti passo a prendere alle 6,30 e ti porto a trote!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kawazx10r View Post
                        ...e magari dormire insieme in tenda...
                        se hai il fall0 io ti sto lontano,,prima che magari ti viene in mente di porgermi la trotella nel di dietro

Comment

• Font Size
                          caro diego....ho praticato la pesce in passato..da bambino..perche' mia madre era un'appassionata....ma poi mi sono accorto che non mi divertiva poi molto....e quindi ho lasciato perdere!!

Comment

• Font Size
                            a volevo aggiungere una cosa..trovo bellissimo andare in giro per il fiume con la barca e fermarmi a provare a lanciare il mio artificiale in qualche posto che sembra buono!!!se lo prendi è una bella soddisfazione anche quella!!

Comment

• Font Size
                              ...da ragazzino ci andavo molto spesso...a settembre 2007 ho ripreso in mano l'attrezzatura dopo circa 10 anni...e mi sono concesso un paio d'ore sul lago (senza licenza ormai scaduta da millenni )...insomma, non è per nulla male riscoprire antiche abitudini sopite... non escludo di tornare a praticare più o meno assiduamente

Comment

X
                              Working...
                              X