Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uno dei sentimenti piu' diffusi ... l'INVIDIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Uno dei sentimenti piu' diffusi ... l'INVIDIA

Ha fornito spunto KawaZX10R in un altro topic ... ed oggettivamente e' un sentimento sul quale ssi potrebbe discorrere per anni

Esiste in diverse forme ... alcuni lo manifestano subdolamente , altri apertamente , altri sostengono di non provare invidia verso nessuno ...

In che posizione ritenete di essere con tale sentimento ?

• Font Size
    Invidia...fortunatamente mai provata per nessuno/a

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      Invidia...fortunatamente mai provata per nessuno/a
      Bhe ... esiste anche in forme lievi , innoque e comuni ...

Esempio : quante volte qualcuno dice che si e' fatto un viaggio e si riempiono in DDG pagine di "invidiaaaaaaaaaa" ...

Comment

• Font Size
        ...

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Esempio : quante volte qualcuno dice che si e' fatto un viaggio e si riempiono in DDG pagine di "invidiaaaaaaaaaa" ...
        io pi? che nell'invidia mi sono specializzato nel rancore

Comment

• Font Size
          nessuno ammetterà mai che è invidioso di qualcun altro.
          Inoltre, data l'incoerenza dell'essere umano, quello che si dice a parole non viene quasi mai dimostrato dai fatti. Ecco perchè ci si accorge di essere invidiati.

Provo ammirazione per qualche affascinante caratteristica caratteriale di determinate persone, ma a livello di beni materiali non riesco a essere invidioso.

Comment

• Font Size

ah va beh quello si....

io ti parlavo di invidia vera e propria, che fa si che la gente arrivi addirittura ad odiare altre persone, a fare "dispetti" o comportarsi in maniere spregevoli

Comment

• Font Size
              Tratto direttamente da quello che ho scritto nel mio blog:

L'invidia: brutto sentimento....da eliminare assolutamente!

Invidia:
              L'invidia è un sentimento malevolo nei confronti di un'altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa, concretamente o metaforicamente, che l'invidioso non possiede.

Fortunatamente non sono un tipo invidioso, ma non riesco proprio a sopportare la gente invidiosa! Se ho qualcosa (concretamente o metaforicamente) per la quale qualcuno potrebbe nutritre questo schifoso sentimento dell'invidia, perchè non si tengono mai presente gli innumerevoli sacrifici fatti per ottenerla? Nessuno mi ha mai regalato nulla! Inoltre tengo a precisare che, il fatto di avere qualcosa, non ha come obiettivo principale quello di fare rosicare gli altri; l'obiettivo è semplicemente il fatto di avere quella cosa per sè stesso, per passione, per piacere personale, per soddisfazione personale, per stile di vita, per scelta voluta (ma anche non voluta magari). Il problema è che tanta gente non la capisce..è giù a provare invidia!Che nervoso....

Ho molti amici che hanno belle cose, io gioisco per loro e con loro! Non riesco a provare invidia nei loro confronti, ma la contrario sono felice che quelle belle cose rendano loro la vita migliore o li faccia sentire felici! Perchè invece, certe volte, capita di essere invidiati proprio dagli amici? Brutta cosa l'invidia.....e poi, quando si tratta di oggetti.... moto e macchine...in fondo sono solo mezzi di trasporto!

Comment

• Font Size
                io sono invidiosa
                delle stragnocche e di quelli pieni di soldi!

per? sono anche contenta di come sono e di quello che ho...quindi credo di essere abbastanza equilibrata nel provare questo sentimento

Comment

• Font Size
                  invidio chi vive uan vita normale cioè zero problemi finanziari ma senza essere ricchi con moglie bella e fedele e un paio di figli sani e felici.

invidia subita, uhm, generalmente da persone con difficolta' a socializzare e a rapportarsi con amici e soprattutto ragazze.

spesso chi mi conosce poco mi addita con atteggiamento come se fossi un cazzaro, meno male ch eho testimoni delel cazzate che ho fatto :-)

Comment

• Font Size
                    Non sono invidioso..anche xchè non potrei permettermelo visto che ho già tutto quello che mi piacerebbe possedere.

Ovvio che se passa un pischello in Ferrari...un pò di invidia sotto sotto ci sia....ma poi mi tranquillizzo. Un ragazzo su di una Ferrari significa esser ricchi di famiglia.

Io le cose me le sto costruendo con estrema fatica. E le apprezzo di più.

:-)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by beuccia View Post
                      io sono invidiosa
                      delle stragnocche e di quelli pieni di soldi!

per? sono anche contenta di come sono e di quello che ho...quindi credo di essere abbastanza equilibrata nel provare questo sentimento
                      e se incontri una stragnocca piena di soldi?!?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kawazx10r View Post
                        io pi? che nell'invidia mi sono specializzato nel rancore
                        una volta portavo rancore per chi ritenevo mi avesse fatto qualcosa che nn mi andava gi?.... la vecchiaia in questo senso m'ha portato qualcosa di buono...e ora le cose mi scivolano pi? facilmente di dosso..anche se ogni tanto inciampo un pochetto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kawazx10r View Post
                          e se incontri una stragnocca piena di soldi?!?
                          va beh.. adesso..

Comment

• Font Size
                            Non provo invidia per nesuno...

Comment

• Font Size
                              imho invidia = ignoranza

beh ma inquel caso penso sia detto in modo ironico (almeno le volte che l'ho scritto io era cos?)

Comment

X
                              Working...
                              X