Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bella mia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kawazx10r View Post
    e qui mi sono chiesto: l’uso che le donne fanno del linguaggio costituisce un modo di esprimersi a sè tale da giustificare l’esigenza e la necessità di scrivere nuovamente la lingua italiana?
    perchè pensi che "bella mia" lo usano solo le donne?? anzi, scusa, le ragazzine??
    cmq.. meglio non riscrivere la lingua italiana per le storpiature degli adolescenti, altrimenti ci ritroveremmo con un dizionario pieno di parole abbreviate e senza senso

cmq quello che mi è rimasto impresso a lungo è stata la frase "scusa ce l'hai un fazzollo?" detto da una ragazzina di 15 anni
    giuro che ci ho messo un po' a capire
    Last edited by ladyduke; 13-03-08, 13:35.

Comment

• Font Size
      Kawa tu sei e resterai sempre un mito, giuro sei unico!!!! quando vedo i tuoi thread mi ci fiondo per estrema curiosità di veder che cosa hai tirato giù...

Diciamo che molti modi di dire, usanze dialettali o da rione si son fuse nel linguaggio più comunemente corretto e chiamato Italiano, anche molte parole inglesi sono entrate nel nostro dizionario, e come dice il buon Lele la lingua è in continua evoluzione...

Cmq... stà di fatto che le donne son particolari lo stesso!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        pensa se al posto di "bella mia" le avesse detto "a fataaa"

cmq kawa ammettilo.. ieri sera stavi guardando "amici" vero?

Comment

• Font Size
          l'impressione che ho io in verit? ? che le donne utilizzino la lingua non tanto attribuendo significati diversi alle parole, ma in maniera diversa "sostanziale", con un'elaborazione del linguaggio naturale
          non ho capito perch? continui a focalizzarti sulle donne secondo te questa cosa non ? trasversale a prescindere dal sesso? non ? pi? probabilmente legata all'et??

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            devo assolutamente conoscerTi

pensa se al posto di "bella mia" le avesse detto "a fataaa"
            Hai un PM ... oops avrai un PM

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              non ho capito perch? continui a focalizzarti sulle donne secondo te questa cosa non ? trasversale a prescindere dal sesso? non ? pi? probabilmente legata all'et??
              Secondo me invece voi donne avere questa peculiarita'

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Secondo me invece voi donne avere questa peculiarita'
                quale? di storpiare l'italiano?

Comment

• Font Size
                  ma non bisogna sempre leggere tra le righe?
                  questa ? una fissa di voi uomini nei confronti delle donne forse

Comment

• Font Size
                    naaaaaaaa
                    mal che vada sono misogino
                    che si aggiunge a vecchione e narcisista (secondo danae)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pimky View Post
                      questa ? una fissa di voi uomini nei confronti delle donne forse
                      io a parte vitali e porcaro ho poche fisse

Comment

• Font Size
                        concordo dani.... ? legata all'et? soprattutto

io ad esempio credo di non avere mai usato la "k" al posto di "ch"... e gli sms li mando sempre senza abbreviazioni strane..

? una cosa che mi fa imbestialire

Comment

• Font Size
                          concordo dani.... ? legata all'et? soprattutto

io ad esempio credo di non avere mai usato la "k" al posto di "ch"... e gli sms li mando sempre senza abbreviazioni strane..

? una cosa che mi fa imbestialire
                          Mikiff non e' piu' un ragazzino eppure se lo privi delle K praticamente non puo' piu' scrivere ... io non ritengo che sia legato solo all'eta' ... al sesso invece si e molto

Ovviamente siamo sempre alle solite ... ognuno parla in funzione delle proprie esperienze

Odio pur'io le abbreviazioni e le scritture infantili tipo "k" ... x ... ecc ecc

Comment

• Font Size
                            concordo dani.... é legata all'età soprattutto

é una cosa che mi fa imbestialire
                            io in msn uso sempre la k perche nel hi come chi mi esce l'emotion e nn ho mai voja de cambiare l'opzione dello smile

ma se vuoi pette' lo cambio se mi dai msn

ochei mi riprendo
                            Last edited by gamba24; 13-03-08, 13:53.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Mikiff non e' piu' un ragazzino eppure se lo privi delle K praticamente non puo' piu' scrivere ... io non ritengo che sia legato solo all'eta' ... al sesso invece si e molto

Ovviamente siamo sempre alle solite ... ognuno parla in funzione delle proprie esperienze

Odio pur'io le abbreviazioni e le scritture infantili tipo "k" ... x ... ecc ecc
                              se mi fai l'esempio di Mikiff allora non é un discorso di sesso... visto che prima hai detto essere una peculiarità femminile

e comunque non ho detto "solo" dell'età... ma principalmente
                              Last edited by pimky; 13-03-08, 13:55.

Comment

• Font Size
                                nei sms cmq ce' chi scrive con le k al posto dei ch solo per risparmia un mess in modo da non inviarne due.

Comment

X
                                Working...
                                X