Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bella mia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

bella mia

ieri sera, soddisfatto dell?esito della giornata, trotterellavo a casa con un?idea ben precisa; quella di dedicarmi ad uno dei miei passatempi preferiti ovvero la settima arte (il cinema...).

da buon cinefilo tuttavia ho i miei generi preferiti, tutti a mio modo di vedere estremamente impegnati.

in particolare amo dedicarmi alla commedia e tra le varie commedie prediligo le interpretazioni di alvaro vitali legate al ruolo di pierino.
    pierino medico della saub, pierino colpisce ancora, pierino contro tutti o l?antenati tua e de pierino sono tutti cult movie la cui visione non manca mai di rigenerarmi in toto.

certo, avendo la mente aperta non disdegno altri protagonisti.
    potrei citarne molti, ma per non annoiarvi ne cito uno: giorgio porcaro. opere come l'esercito pi? pazzo del mondo (con l?indimenticato andy luotto ed enrico beruschi), la sai l'ultima sui matti? e sturmtruppen 2 hanno scavato un solco profondo nella mia sensibilit?, influendo poi in maniera rilevante sulla mia cultura.

malauguratamente mercoled?, nonostante un forsennato zapping, non mi ? riuscito di pescare nei vari palinsesti alcuno dei sopracitati capolavori che potessero ristorare la mia mente.

in compenso mi ? capitato di vedere una trasmissione la cui sola cosa che ha attirato la mia attenzione ? stata la frase, rivolta da una ragazza ad un?altra: ?bella mia?.

ora un aggettivo qualificativo seguito da un aggettivo possessivo femminile singolare non ? cosa che desta allarme sociale.
    tuttavia la sensazione che ho avuto ? che tale espressione, in particolare quando ? rivolta da una rappresentante del gentil sesso ad un?altra, assuma foschi significati che vanno al di l? di quelli propri delle parole.

e qui mi sono chiesto: l?uso che le donne fanno del linguaggio costituisce un modo di esprimersi a s? tale da giustificare l?esigenza e la necessit? di scrivere nuovamente la lingua italiana?

con ci? ovviamente non intendo criticare il genere femminile anche perch?, come disse jean de la bruy?re, la critica spesso non ? una scienza; ? un mestiere, dove occorrono pi? salute che spirito, pi? lavoro che capacit?, pi? abitudine che genio.

• Font Size
    kawa ma tu che opinione ti sei fatto???
    poni il quesito ma almeno dacci la tua interpretazione

Comment

• Font Size
      ...

Originally posted by golf2000 View Post
      kawa ma tu che opinione ti sei fatto???
      poni il quesito ma almeno dacci la tua interpretazione
      la mia interpretazione non conta

Comment

• Font Size
        Originally posted by kawazx10r View Post
        la mia interpretazione non conta
        certo che conta...come la nostra!!

Comment

• Font Size
          Tu sei un Artista e su questo non v'? dubbio

cmq ...

Originally posted by kawazx10r View Post
          e qui mi sono chiesto: l?uso che le donne fanno del linguaggio costituisce un modo di esprimersi a s? tale da giustificare l?esigenza e la necessit? di scrivere nuovamente la lingua italiana?
          Io penso proprio che non sia il caso di riscrivere la lingua Italiana anche perche' e' un linguaggio in continua evoluzione ed il "leggere tra el righe" e' prettamente soggettivo e di libera interpretazione ... e' altresi' vero che le fanciulle hanno un modo davvero bizzarro e peculiare per esprimersi e devo dire , in tutta onesta' , che il piu' delle volte leggendo reazioni di alcune fanciulle anche qui su DDG mi vien da sorridere quasi leggessi uan barzelletta ... ma questo rappresenta anche uno degli aspetti avvincenti dell'universo femminile

Comment

• Font Size
            è modo di dire puramente gergale e lo sai, che quesiti ti poni?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Tu sei un Artista e su questo non v'? dubbio

cmq ...

Io penso proprio che non sia il caso di riscrivere la lingua Italiana anche perche' e' un linguaggio in continua evoluzione ed il "leggere tra el righe" e' prettamente soggettivo e di libera interpretazione ... e' altresi' vero che le fanciulle hanno un modo davvero bizzarro e peculiare per esprimersi e devo dire , in tutta onesta' , che il piu' delle volte leggendo reazioni di alcune fanciulle anche qui su DDG mi vien da sorridere quasi leggessi uan barzelletta ... ma questo rappresenta anche uno degli aspetti avvincenti dell'universo femminile
              certamente ci sono i luoghi comuni. molte volte ho visto riportate nel forum gustose storielle sula fatto che quando una donna dice una certa cosa in verit? intende tutt'altro. l'impressione che ho io in verit? ? che le donne utilizzino la lingua non tanto attribuendo significati diversi alle parole, ma in maniera diversa "sostanziale", con un'elaborazione del linguaggio naturale

Comment

• Font Size
                ...

Originally posted by AcidSide View Post
                ? modo di dire puramente gergale e lo sai, che quesiti ti poni?
                beh bella mia era solo un esempio..

Comment

• Font Size
                  ....

Originally posted by golf2000 View Post
                  certo che conta...come la nostra!!
                  ma vuoi mettere con l'opinione del pi? pulito di tutti?

Comment

• Font Size
                    trattasi di appellativo dato da una donna ad un'altra che probabilmente le sta poco simpatica

...senza tante riflessioni strane

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pimky View Post
                      trattasi di appellativo dato da una donna ad un'altra che probabilmente le sta poco simpatica

come nn quotarti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pimky View Post

ma non bisogna sempre leggere tra le righe?

Comment

• Font Size
                          ...

Originally posted by beuccia View Post
                          come nn quotarti
                          secondo me quoti perch? non ti piace alvaro vitali!

Comment

• Font Size
                            devo assolutamente conoscerTi

pensa se al posto di "bella mia" le avesse detto "a fataaa"

Comment

• Font Size
                              Pino Dei Palazzi E' Un Balordo Delle Case Popolari.............tipo Mimmo Ciai Le Siga :d:d:d:d:d

Comment

X
                              Working...
                              X