Oltre ai casini del dollaro basso c'è sopratutto l'aumento esponenziale della domanda dovuto ai paesi cosidetti emergenti e la diminuzione dell'offerta dietro i continui ed ahimè inarrestabili rincari...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Economia del petrolio
Collapse
X
-
Originally posted by bratz View Postquanto spendete di media al mese?
considerando che io durante la settimana prendo la macchina pochissimo e ci far? si e no 20 km massimo e nel week faccio avanti e indietro da Roma (140km andata e 140 ritorno) spendo circa 150 euro di gasolio al mese
Comment
-
Originally posted by Ryback View Postsecondo me, ormai, c'? da buttarsi solo sul metano...
seeeeeee ... perch? il metano non aumenta ???
tutti sul diesel .. il diesel aumenta ..
tutti sul gas .. ora il gas sta aumentando ..
domani tutti sul metano ... e il metano aumenter? ...
anche i giacimenti di metano si stanno esaurendo come il petrolio..
Comment
-
Originally posted by cocis View Postseeeeeee ... perch? il metano non aumenta ???
tutti sul diesel .. il diesel aumenta ..
tutti sul gas .. ora il gas sta aumentando ..
domani tutti sul metano ... e il metano aumenter? ...
anche i giacimenti di metano si stanno esaurendo come il petrolio..
Comment
-
Originally posted by Rexxx View Postcome consumatori bisognerebbe fare come hanno fatto i camionisti e i tassinari...
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postcos? su due piedi ho trovato l'andamento del prezzo del petrolio dal 99 al 2006...
75 dollari? hehehe
guarda da quanto partiva prima dell'euro.
negli ultimi giorni ? salito di 2 al giorno .. 106-107-108-109-110!!!!
Comment
-
Originally posted by Rexxx View Postcome consumatori bisognerebbe fare come hanno fatto i camionisti e i tassinari...
in francia l'hanno fatto..tutti a scioperare per una settimana..si ma TUTTI..nessuno andava a fare rifornimento ...
vedi che qualcosa si muoveLast edited by Giulius999; 13-03-08, 10:10.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostNon posso scrivere quello che penso.....
guarda quello che dicono
Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.
Il signor Gino Federico Sabbadin non sapeva di accendere una miccia. "Se il Consorzio vende a 2,70 - dice infatti Luca Vecchiato, presidente dei panificatori Ascom di Padova e di tutto il Veneto - manda a dire ai cittadini che tutti gli altri fornai che vendono a 3,50 sono dei ladri. E questo vi sembra un bel messaggio? Noi, dati alla mano, possiamo dimostrare che il prezzo del pane oggi non pu? diminuire. La farina ? aumentata del 112 per cento. Il pane comune costava 5.500 lire al chilo quando ancora c'era la lira. Tradotto in euro si arriva a 2,70 di oggi, proprio il prezzo proposto dal Consorzio. Ma i costi ai tempi della lira erano ben diversi. Insomma, quelli del Consorzio si vogliono fare pubblicit?, a scapito di tutti noi. Ma lo sa cosa sta succedendo? I clienti arrivano nei nostri negozi e chiedono: "Dov'? il pane a 2,70?". Si arrabbiano perch? non c'?, e i fornai inferociti protestano con me".
Comment
-
che l'aumento della farina c'? stato ? innegabile...
io ho un ristorante pizzeria e la differenza si sente...
per? non mi sono messo ad aumentare il prezzo delle pizze, altrimenti dove andiamo a finire?
il margine su questo tipo di prodotti ? alto e per non fermare il mercato si pu? anche scendere un po a compromessi...
se aumento le pizze a 10 euro svuoto il ristorante
Comment
X
Comment