Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Economia del petrolio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Oltre ai casini del dollaro basso c'è sopratutto l'aumento esponenziale della domanda dovuto ai paesi cosidetti emergenti e la diminuzione dell'offerta dietro i continui ed ahimè inarrestabili rincari...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      quanto spendete di media al mese?

considerando che io durante la settimana prendo la macchina pochissimo e ci far? si e no 20 km massimo e nel week faccio avanti e indietro da Roma (140km andata e 140 ritorno) spendo circa 150 euro di gasolio al mese
      Io stasera devo andare a fare il pieno ( 400 lt.) e ne faccio di media 4 al mese...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ryback View Post
        secondo me, ormai, c'? da buttarsi solo sul metano...

seeeeeee ... perch? il metano non aumenta ???

tutti sul diesel .. il diesel aumenta ..

tutti sul gas .. ora il gas sta aumentando ..

domani tutti sul metano ... e il metano aumenter? ...
        anche i giacimenti di metano si stanno esaurendo come il petrolio..

Comment

• Font Size
          a .. il debito italiano .. da 4 mondo ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post
            seeeeeee ... perch? il metano non aumenta ???

tutti sul diesel .. il diesel aumenta ..

tutti sul gas .. ora il gas sta aumentando ..

domani tutti sul metano ... e il metano aumenter? ...
            anche i giacimenti di metano si stanno esaurendo come il petrolio..
            ? vero per? finch? costa meno conviene sfruttarlo

Comment

• Font Size
              come consumatori bisognerebbe fare come hanno fatto i camionisti e i tassinari...

Comment

• Font Size
                Con la differenza che noi avremmo la ragione dalla nostra...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  come consumatori bisognerebbe fare come hanno fatto i camionisti e i tassinari...
                  a padova 16 panifici hanno lanciato l'idea del pane a basso consto .. tutti gli altri e la catena di associazioni hanno risposto .. IMPOSSIBILE .. se lo fanno sono dei farabutti.. dei ladri ecc.. ..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Con la differenza che noi avremmo la ragione dalla nostra...

Questo ? poco ma sicuro, non sarebbere cmq una protesta spinta da interessi corporativi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      a padova 16 panifici hanno lanciato l'idea del pane a basso consto .. tutti gli altri e la catena di associazioni hanno risposto .. IMPOSSIBILE .. se lo fanno sono dei farabutti.. dei ladri ecc.. ..

Non posso scrivere quello che penso.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        cos? su due piedi ho trovato l'andamento del prezzo del petrolio dal 99 al 2006...

75 dollari? hehehe

guarda da quanto partiva prima dell'euro.
                        1 anno fa era a quasi la met? .. nel 98-99 era a 9$ !!!!!!!!!!!!!!!

negli ultimi giorni ? salito di 2 al giorno .. 106-107-108-109-110!!!!

Comment

• Font Size
                          non voglio nemmeno leggerlo sto topic..

Comment

• Font Size
                            caxxo se ti quoto

in francia l'hanno fatto..tutti a scioperare per una settimana..si ma TUTTI..nessuno andava a fare rifornimento ...

vedi che qualcosa si muove
                            Last edited by Giulius999; 13-03-08, 10:10.

Comment

• Font Size
                              Non posso scrivere quello che penso.....

guarda quello che dicono

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

Il signor Gino Federico Sabbadin non sapeva di accendere una miccia. "Se il Consorzio vende a 2,70 - dice infatti Luca Vecchiato, presidente dei panificatori Ascom di Padova e di tutto il Veneto - manda a dire ai cittadini che tutti gli altri fornai che vendono a 3,50 sono dei ladri. E questo vi sembra un bel messaggio? Noi, dati alla mano, possiamo dimostrare che il prezzo del pane oggi non pu? diminuire. La farina ? aumentata del 112 per cento. Il pane comune costava 5.500 lire al chilo quando ancora c'era la lira. Tradotto in euro si arriva a 2,70 di oggi, proprio il prezzo proposto dal Consorzio. Ma i costi ai tempi della lira erano ben diversi. Insomma, quelli del Consorzio si vogliono fare pubblicit?, a scapito di tutti noi. Ma lo sa cosa sta succedendo? I clienti arrivano nei nostri negozi e chiedono: "Dov'? il pane a 2,70?". Si arrabbiano perch? non c'?, e i fornai inferociti protestano con me".

Comment

• Font Size
                                che l'aumento della farina c'? stato ? innegabile...

io ho un ristorante pizzeria e la differenza si sente...

per? non mi sono messo ad aumentare il prezzo delle pizze, altrimenti dove andiamo a finire?

il margine su questo tipo di prodotti ? alto e per non fermare il mercato si pu? anche scendere un po a compromessi...

se aumento le pizze a 10 euro svuoto il ristorante

Comment

X
                                Working...
                                X