Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stipendio medio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Lince View Post
    Abito in provincia di Milano, le case stanno a 2500 euro al metro quadro. Sono a 30km eh, mica a mezzo.
    Vado in campagna, la pago diciamo 1500? Poi ho i soldi della benzina della macchina, l'usura della stessa, l'autostrada etc... Senza contare l'ulcera per via del traffico. Devo anche vivere, non solo lavorare, perch? uscire alle 7 di casa e tornare alle 8 passate non ? vivere

    A parte le case, quello che costa un tot ? il cibo, il fare la spesa, le bollette che continuano a lievitare, etc....

    Di dove sei tu?
    Qui vicino



    Per il resto non so che dirti io preferirei stare e possibilmente lavorare lontano dalla citt?, ma ognuno ha le sue esigenze e priorit?!!!

    Certo che se stai nell'interland milanese non ? molto facile trovare zone tranquille a meno di non fare qualche centinaio di chilometri!!!! Avete una densit? di popolazione che sembra di stare in cina

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ecco quelli del 2006



      comunque non mi fiderei pi? di tanto per le cifre bassissime di certi paesi dell'est.. li il nero ? decisamente pi? nero che in italia.
      eheheheh allor io contribuisco a tirarla su la media!!!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Lince View Post
        In Germania ci ho lavorato per un anno e mezzo, prendevo 1000 euro in più al mese rispetto che in italia.
        La vita costa tanto meno, per una pizza + birra e caffè spendevo non più di 12 euro... A Milano con 12 euro prendo una pizza da asporto o quasi
        Dipende in Germania dove...

        Non tutta la Germania è uguale, così come non tutta l'Italia: anche qui da me con 12 Euro una pizza seduto al tavolo la mangi tranquillamente, anzi in un posto in cui andiamo spesso a mangiare i panigacci/testaroli (sono delle specie di focacce, ma molto più buone cotte nel forno a legna nei "testi", stampi di terracotta, + o -, da mangiare con formaggi, salumi d affettati), con quella cifra o un paio d'euro in più, dividendo alla romana alcuni mangiano anche la tagliata (tra cui me, ad esempio), oltre ai panigacci, che prendiamo tutti...

        E quando quest'esate son stato a Tropea, son rimasto stupito di quanto mangiare costasse meno, soprattutto prendere le cose seduto ai bar, nonostante Tropea sia un posto turistico, quindi mediamente più cara del resto della Calabria...

        Insomma, Milano è CARA, su questo non ci piove..., ma non so se lo sia più del centro di Berlino o di Monaco o di Amburgo, senza contare la pizza che mangi lì e quella che mangi qui...

        P.S.: Cmq. una volta a Milano il sabato sera avevo cenato ai navigli in un posto in cui facevano un pò di tutto (dalla pizza alle pappardelle al cinghiale, per intenderci) spendendo relativamente poco...
        Last edited by giova3419; 14-03-08, 08:53.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Everluk View Post
          Diciamo che:

          Ok parlar di stipendio medio, ora da vari sondaggi fatti qu? su DDG diciamo che in media le persone qu? sopra, o meglio chi ha partecipato a tali sondaggi, da risposte date possiamo ipotizzare come stipendio MEDIO un 1400/1600 euro mensili, questo per i FORTUNATI ad avere un contratto a tempo indeterminato, anche perch? molti prendono anche mille euro o gi? di l?, chi poco meno chi poco pi?....

          Allora...

          Nel 2000 gli attuali 1500 euro erano circa 3 milioni di vecchie lire, dunque io ho 34 anni e il valore ai soldi come la stragrande maggioranza dei padri di famiglia e delle persone della mia et? la diamo ai soldi purtroppo ricordando sempre quanto valevano le nostre Centomila...
          In quegli anni una casa di 80 metri quadrati la pagavo in periferia in zona da me circa 190/200 milioni di lire, potevo permettermi di prendere un mutuo in 20 anni e pagare una rata di circa 1 milione al mese di mutuo, i 500 euro di oggi, e parliamo di un mutuo al 100%. quindi dello stipendio di 3milioni di lire mi rimanevano ben 2milioni con i quali ci si viveva alla stragrande potendo fare una vita pi? che modesta.

          Dunque oggi si guadagna come sopra detto in media 1500 euro (io st? nella media) e una casa di pari metratura nella medesima zona attualmente costa 350mila euro se ti v? bene, ma anche molto di pi? se non la vuoi in un mostro di cemento da 64 appartamenti.
          Per comprare oggi tale casa ammesso e non concesso che un mutuo per 350mila me lo danno col piffero, io ho tentato di prender casa di 68/72 metri quadrati su 260mila lo scorso anno, in pi? accatastata come uso ufficio, mi hanno chiesto una rata mensile di 1350 euro al mese, io ne guadagno 1500 e il mio avanzo sarebbe di 150 euro mensili...

          Ci tengo a precisare che la casa che ho guardato era ben pi? piccola del primo esempio (casa dei miei acquistata) e che il potere d'acquisto degli stipendi era ben altro!

          I prezzi di appartamentini di 34/40 metri quadri oggi giorno su Roma periferia si aggirano attorno ai 250 mila euro, non trovi nulla a meno di 4500/5000 euro a metro quadro, te li danno senza box e senza cantina, fate voi... vi incollate un mutuo sulle spalle che vi prosciuga lo stipendio e poi...
          La spesa per mangiare con quali soldi la fate? le scarpe, i vestiti, e quando arrivano quelle due tre bollette? e il condominio che ? sempre pi? caro? e la nettezza urbana? l'ICI a fine anno vogliamo parlarne?!...

          Allora non venitemi a dire che non si st? male perch? si st? di merda!!!!
          Io parlo per me, la mia macchina ha 9 anni e me ne sbatto di far rate su rate per avere un'audi sotto al culo oppure un'auto nuova e fiammante con 60 rate da 3/400 euro al mese, la mia moto comprata quando ero in lire ? del 2000 e quella rimane, gi? ? troppo cos? e pi? volte con rammarico stavo per darla via...

          Io nel 2000 guadagnavo quasi 2,5milioni di lire e oggi prendo 1500 euro, in pi? faccio un secondo lavoro per un totale di 12/13 ore al giorno eppure il mio stato economico e livello di vita si ? completamente dimezzato confronto al 2000, eppure lavoro non dico il doppio ma quasi, e non riesco a comprare nemmeno un buco!!!!

          Se vogliamo parlar di affitti stendiamo un velo pietoso perch? qu? sono alle stelle quasi quanto una rata di un mutuo, in alcuni casi anche di pi?...

          Quindi io dico che lo stipendio Medio di un'italiano non vale veramente un ***** se non si ? spalleggiati da mamma e pap? che ti danno l'anticipo per casa, o in alcuni casi anche la met? o addirittura tutta casa, perch? cos? siam capaci tutti... oppure se avessimo comprato prima dell'avvento dell'euro oggi avremmo una rata di 3/400 euro massimo (tasso fisso) e forse, staremmo ancora civilmente... cosa che oggi le persone pagano per avere l'auto nuova sotto al culo!!!

          Scusatemi ma a 34 anni, periodo nel quale mi st? sbattendo tantissimo per risolvere la qustione casa st? cosa mi tocca profondamente!!!

          Mi spiegate come si f? a dire che si st? bene in Italia?!...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Everluk View Post
            Mi spiegate come si f? a dire che si st? bene in Italia?!...
            sono masochisti

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Everluk View Post
              Mi spiegate come si f? a dire che si st? bene in Italia?!...
              Basta credere ai quei simpaticoni che ci dicono che va tutto bene e visto che la gente va ancora a votarli convinta di quello che dicono direi che ci credono ancora in tanti

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by schwarz View Post
                Basta credere ai quei simpaticoni che ci dicono che va tutto bene e visto che la gente va ancora a votarli convinta di quello che dicono direi che ci credono ancora in tanti
                Quello che non mi sò spiegare è perchè tirar fuori tante belle parole, quì stà bene ancora soltanto chi ha i soldi oppure i genitori che gli hann sempre preso quel che volevano permettendo loro di mettersi da parte in dieci anni di lavoro bei soldi, oppure chi addirittura ha avuto la casa dai genitori stessi, la macchina e tutto il resto...
                I prezzi in tutta italia delle case non li sò, ma sò di sicuro che in tutto il Lazio le case costano un fottio e di certo non posso andare a vivere a 100km di distanza dai miei due lavori... oppure se avessi il culo di vivere in campagna, magari in toscana e star con i miei fino a trent'anni, essermi costruito un lavoro là, di sicuro alla mia età oggi non starei quì a scriver ciò e ancora a casa con papà e mamma, visto che le case in campagna costano 1/4 di un prezzo di metratura bassa di periferia Romana...

                Perchè io lavorando 12 ore al giorno son bamboccione!!!!!!
                Last edited by Everluk; 14-03-08, 09:10.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by schwarz View Post
                  Basta credere ai quei simpaticoni che ci dicono che va tutto bene e visto che la gente va ancora a votarli convinta di quello che dicono direi che ci credono ancora in tanti
                  la madre di tutte le perle..



                  Dal Corriere:
                  Perla Pavoncello commenta
                  la polemica dopo la battuta di Berlusconi: ?sposi uno ricco?
                  La precaria:
                  ?Probabilmente lo voto?
                  ?Non sono stata convinta dai suoi complimenti sul
                  mio sorriso. Ho motivazioni pi? profonde?
                  ROMA - ?Probabilmente voter? per
                  il Pdl,
                  ma certamente non sono stata convinta dai complimenti di Berlusconi
                  sul mio sorriso. Ho motivazioni pi? profonde. Mercoled? stato uno scherzo,
                  un gioco. Tuttavia, se andr? al governo, mi aspetto che mantenga le
                  promesse fatte a me e a tutti i precari che ho rappresentato?. Cos? Perla
                  Pavoncello, la giovane laureanda di Scienza delle Comunicazioni, con un
                  contratto da precaria alla Fondazione Rosselli, alla quale Silvio
                  Berlusconi ha proposto di sposare suo figlio o un altro miliardario per
                  avere qualche certezza, ha commentato la bufera politica di queste ore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    no comment............

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Dipende in Germania dove...

                      Francoforte.

                      Originally posted by marcoro
                      Per il resto non so che dirti io preferirei stare e possibilmente lavorare lontano dalla citt?, ma ognuno ha le sue esigenze e priorit?!!!

                      Certo che se stai nell'interland milanese non ? molto facile trovare zone tranquille a meno di non fare qualche centinaio di chilometri!!!! Avete una densit? di popolazione che sembra di stare in cina
                      Lavoro nell'industria dell'IT per medie e grandi realt?.
                      Andare a vivere in campagna equivarrebbe a non lavorare o a passare 4 ore al giorno in macchina (come minimo).

                      Non ? che sono le mie esigenze ? che facendo questo tipo di lavoro la campagna non offre niente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by cocis View Post
                        la madre di tutte le perle..
                        Emh non l'ho capita

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Dipende in Germania dove...

                          Non tutta la Germania ? uguale, cos? come non tutta l'Italia: anche qui da me con 12 Euro una pizza seduto al tavolo la mangi tranquillamente, anzi in un posto in cui andiamo spesso a mangiare i panigacci/testaroli (sono delle specie di focacce, ma molto pi? buone cotte nel forno a legna nei "testi", stampi di terracotta, + o -, da mangiare con formaggi, salumi d affettati), con quella cifra o un paio d'euro in pi?, dividendo alla romana alcuni mangiano anche la tagliata (tra cui me, ad esempio), oltre ai panigacci, che prendiamo tutti...
                          Infatti il suo esempio ? caro
                          Nei paesini tedeschi spendi meno

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by schwarz View Post
                            Emh non l'ho capita

                            come la precaria ha risolto il problema ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by cocis View Post
                              come la precaria ha risolto il problema ...

                              http://www.ilmessaggero.it/articolo_...ioni%C2%A02008
                              Gi?, infatti pensavo anch'io di fare un rutto in faccia ad un leader politico, per vedere se mi candidano grazie alla mia "capacit? espressiva di sintetizzare i malesseri della popolazione"...e magari mi metto a posto per la vita, come potrebbe fare la laureanda de qua, i due operai/ex operai della ThyessenKrupp e molti altri, noepolitici dell'ultimo minuto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                in Italia poi...la gente si sveglia la mattina e fa politica...senza avere minimamente i mezzi, le competenze(e' vero..perch? la politica ? caduta talmente in basso)
                                ..dovreste vedere dalle mie parti ora che l'ennesima presa per il c(emh..leggasi "campagna elettorale" ) si fa piu' accesa...le persone che nemmeno sanno da dove viene questo termine...sembrano tutti grandi intellettuali...
                                che gente.........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X