Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stipendio medio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Oramai ci hanno messo tutti in mutande... soltanto chi vola oltre i 2500 ancora stà in piedi ma la soglia è vicina...

    Maledetti!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      quoto in pieno!!!
      ed io ci sono molto lontana a quella cifra..per nulla non mi do da fare e lavoro anche i week end!!buon pome

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        oggi tutti parlano dello stipendio medio italiano rispetto al resto dell'europa.
        noi siamo al 23esimo posto.

        ma mi chiedo perch? si ostinano a non parlare del costo della vita.. perch? se in inghilterra prendono un po' di pi?, la vita costa molto di pi? che da noi..
        Fatti i dovuti confronti non + di tanto... Certo ? cara per te che ci vai... ma non cara come qui per un inglese...

        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        e se noi siamo davanti a polonia o repubblica ceca.. magari non pensano che la vita li costa meno.
        Ni... Ormai la vita costicchia pure da loro... Se poi pensi che nella classifica siam dietro a greci e portoghesi.... ? tutto dire...

        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        idem quando parlano dei prezzi dei mezzi di trasporto o dei carburanti.
        per i trasporti non mi esprimo... inutile confrontar servizi efficenti ai ns...
        Per i carburanti il discorso ? a se... fatto sta che non son aumentati da nessuna aprte come qui da noi....

        Poi tanto, per citar esempi, in germania trovi operai che giran col 911.... Qui l'? dura... Le case non costan un fottio come qui.... Manco gli affitti risucchiano la stessa percentuale di stipendio....
        I paesi dell'est stan peggio.. Ma non poi cos? tanto ultimamente....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Everluk View Post
          Oramai ci hanno messo tutti in mutande... soltanto chi vola oltre i 2500 ancora st? in piedi ma la soglia ? vicina...

          Maledetti!!!
          Questa mi pare esagerazione.... Si vive con molto meno.... Secondo me...

          Comment


          • Font Size
            #50
            fra sopravvivere e vivere c'? una bella differenza ^^

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Devilman View Post
              Questa mi pare esagerazione.... Si vive con molto meno.... Secondo me...
              Certo, se sei una persona single senza famiglia e senza spese fisse a carico (mutuo).

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by el_figus View Post
                fra sopravvivere e vivere c'? una bella differenza ^^
                ??????
                Quindo con meno di 2500 euro sopravvivi????
                be io di gente che VIVE con 1000 euro ne conosco.... Aiutati magari perch? non necessitano di auto.... Poi un discorso ? parlare per il singolo e uno per una familia....
                ma forse ho frainteso perch? non ho il tempo di legger tutta la pappardella scritta fino a ora...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Il post, mi pare, parli di stipendio medio.... Quindi io quello considero... No se in media in familia entran 2500 euro....
                  Che, comunque, pure con 2000 in familia, almeno nella mia zona, ci si vive.... Non SOPRAVVIVE.... e non è che qui te le tirino nella schiena le cose....
                  Bo... una volta mi sentivo fuori dal mondo.. ma devo esser peggiorato

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Questa mi pare esagerazione.... Si vive con molto meno.... Secondo me...
                    B? io 800 euro di affitto in periferia non posso permettermelo e figurati 1300 euro di mutuo su 250mila euro per 48 metri quadrati pagando in trent'anni...
                    Quindi per tali cose e per uscir di casa servono almeno 2500 euro al mese, altrimenti la spesa, i vestiti e i beni minimi per vivere non li prendi...


                    Originally posted by el_figus View Post
                    fra sopravvivere e vivere c'? una bella differenza ^^
                    Quoto in pieno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Tutto ? relativo..............

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ba.... fino a qualche mese fa io ero il visionario e pareva che solo qui le cose costassero.... pare che sian cambiato il vento....
                        Comunque no problem.... no polemiche.... nel mio orticello allora non si sta poi così male...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Ba.... fino a qualche mese fa io ero il visionario e pareva che solo qui le cose costassero.... pare che sian cambiato il vento....
                          Comunque no problem.... no polemiche.... nel mio orticello allora non si sta poi cos? male...
                          Bene Devil lo dici tu stesso con quest'ultima frase......
                          fino a quando non ti risucchieranno anche quello va bene ma poi vedrai che meno di 2500 euri al mese comincerano ad essere pochini anche per te!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Diciamo che:

                            Ok parlar di stipendio medio, ora da vari sondaggi fatti qu? su DDG diciamo che in media le persone qu? sopra, o meglio chi ha partecipato a tali sondaggi, da risposte date possiamo ipotizzare come stipendio MEDIO un 1400/1600 euro mensili, questo per i FORTUNATI ad avere un contratto a tempo indeterminato, anche perch? molti prendono anche mille euro o gi? di l?, chi poco meno chi poco pi?....

                            Allora...

                            Nel 2000 gli attuali 1500 euro erano circa 3 milioni di vecchie lire, dunque io ho 34 anni e il valore ai soldi come la stragrande maggioranza dei padri di famiglia e delle persone della mia et? la diamo ai soldi purtroppo ricordando sempre quanto valevano le nostre Centomila...
                            In quegli anni una casa di 80 metri quadrati la pagavo in periferia in zona da me circa 190/200 milioni di lire, potevo permettermi di prendere un mutuo in 20 anni e pagare una rata di circa 1 milione al mese di mutuo, i 500 euro di oggi, e parliamo di un mutuo al 100%. quindi dello stipendio di 3milioni di lire mi rimanevano ben 2milioni con i quali ci si viveva alla stragrande potendo fare una vita pi? che modesta.

                            Dunque oggi si guadagna come sopra detto in media 1500 euro (io st? nella media) e una casa di pari metratura nella medesima zona attualmente costa 350mila euro se ti v? bene, ma anche molto di pi? se non la vuoi in un mostro di cemento da 64 appartamenti.
                            Per comprare oggi tale casa ammesso e non concesso che un mutuo per 350mila me lo danno col piffero, io ho tentato di prender casa di 68/72 metri quadrati su 260mila lo scorso anno, in pi? accatastata come uso ufficio, mi hanno chiesto una rata mensile di 1350 euro al mese, io ne guadagno 1500 e il mio avanzo sarebbe di 150 euro mensili...

                            Ci tengo a precisare che la casa che ho guardato era ben pi? piccola del primo esempio (casa dei miei acquistata) e che il potere d'acquisto degli stipendi era ben altro!

                            I prezzi di appartamentini di 34/40 metri quadri oggi giorno su Roma periferia si aggirano attorno ai 250 mila euro, non trovi nulla a meno di 4500/5000 euro a metro quadro, te li danno senza box e senza cantina, fate voi... vi incollate un mutuo sulle spalle che vi prosciuga lo stipendio e poi...
                            La spesa per mangiare con quali soldi la fate? le scarpe, i vestiti, e quando arrivano quelle due tre bollette? e il condominio che ? sempre pi? caro? e la nettezza urbana? l'ICI a fine anno vogliamo parlarne?!...

                            Allora non venitemi a dire che non si st? male perch? si st? di merda!!!!
                            Io parlo per me, la mia macchina ha 9 anni e me ne sbatto di far rate su rate per avere un'audi sotto al culo oppure un'auto nuova e fiammante con 60 rate da 3/400 euro al mese, la mia moto comprata quando ero in lire ? del 2000 e quella rimane, gi? ? troppo cos? e pi? volte con rammarico stavo per darla via...

                            Io nel 2000 guadagnavo quasi 2,5milioni di lire e oggi prendo 1500 euro, in pi? faccio un secondo lavoro per un totale di 12/13 ore al giorno eppure il mio stato economico e livello di vita si ? completamente dimezzato confronto al 2000, eppure lavoro non dico il doppio ma quasi, e non riesco a comprare nemmeno un buco!!!!

                            Se vogliamo parlar di affitti stendiamo un velo pietoso perch? qu? sono alle stelle quasi quanto una rata di un mutuo, in alcuni casi anche di pi?...

                            Quindi io dico che lo stipendio Medio di un'italiano non vale veramente un ***** se non si ? spalleggiati da mamma e pap? che ti danno l'anticipo per casa, o in alcuni casi anche la met? o addirittura tutta casa, perch? cos? siam capaci tutti... oppure se avessimo comprato prima dell'avvento dell'euro oggi avremmo una rata di 3/400 euro massimo (tasso fisso) e forse, staremmo ancora civilmente... cosa che oggi le persone pagano per avere l'auto nuova sotto al culo!!!

                            Scusatemi ma a 34 anni, periodo nel quale mi st? sbattendo tantissimo per risolvere la qustione casa st? cosa mi tocca profondamente!!!
                            Last edited by Everluk; 13-03-08, 14:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              oh .. il nano ha trovato la soluzione x i precariati


                              La battuta del Cavaliere ad una studentessa durante un programma tv
                              Reazioni indignate da Pd e SA. Franceschini: "Si scusi", Bertinotti: "Allarmante"

                              Berlusconi: "Contro la precariet??
                              Sposare mio figlio o un milionario"


                              ROMA - La ricetta di Silvio Berlusconi contro la precariet?? Sposarsi un ricco. La battuta, cui il leader del Pdl non ha saputo resistere, era diretta ad una studentessa che ieri nel corso del programma "Punto di Vista" del Tg2 gli chiedeva come fosse possibile per le coppie giovani mettere su famiglia senza la sicurezza di un posto, e un reddito, fisso.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by cocis View Post
                                oh .. il nano ha trovato la soluzione x i precariati


                                La battuta del Cavaliere ad una studentessa durante un programma tv
                                Reazioni indignate da Pd e SA. Franceschini: "Si scusi", Bertinotti: "Allarmante"

                                Berlusconi: "Contro la precariet??
                                Sposare mio figlio o un milionario"


                                ROMA - La ricetta di Silvio Berlusconi contro la precariet?? Sposarsi un ricco. La battuta, cui il leader del Pdl non ha saputo resistere, era diretta ad una studentessa che ieri nel corso del programma "Punto di Vista" del Tg2 gli chiedeva come fosse possibile per le coppie giovani mettere su famiglia senza la sicurezza di un posto, e un reddito, fisso.
                                Cocis il giorno che te esprimerai un tuo giudizio o un tuo pensiero senza copiare e incollare un'annuncio son convinto che come minimo accadr? qualche cosa che verr? scritta sui libri di scuola!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X