Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stipendio medio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by jack View Post
    si ma un popolo che comincia a vedere la luce lo lasci a briglia sciolta....il problema sar? come tu hai detto giustamente come qua in italia, ma fra 2/3 generazioni...ora se ne infischiano e cercano di godersela
    E lo so ma poi ne pagano lo scotto, sar? che io sono un pirla ma preferirei avere +10 io e +10 chi verr? piuttosto che avere +20 io anche perch? chi verr? potrebbe essere anche mio (se mai ne far?) figlio/a
    Tu davvero mangeresti tutto il mangiabile sapendo che domani tuo figlio potrebbe morire di fame?

    Noi abbiamo fatto esattamente la stessa cosa e cosa ci ? rimasto a parte debiti, una societ? eticamente e culturalmente allo sfascio, una politica degna del nostro modo di vivere e (almeno attualmente) prospettive per il futuro quasi a 0

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by schwarz View Post
      E lo so ma poi ne pagano lo scotto, sar? che io sono un pirla ma preferirei avere +10 io e +10 chi verr? piuttosto che avere +20 io anche perch? chi verr? potrebbe essere anche mio (se mai ne far?) figlio/a
      Tu davvero mangeresti tutto il mangiabile sapendo che domani tuo figlio potrebbe morire di fame?

      Noi abbiamo fatto esattamente la stessa cosa e cosa ci ? rimasto a parte debiti, una societ? eticamente e culturalmente allo sfascio, una politica degna del nostro modo di vivere e (almeno attualmente) prospettive per il futuro quasi a 0
      ma tu ragioni perch? sei intelligente....chi comanda in genere ? gargarozzone e pi? magna pi? ? sereno....che je frega di chi verr???...io c'ho il magone per i miei figli, speriamo si sistemino un p? le cose per quando dovranno farsi la loro vita, soprattutto a livello lavorativo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        beh insomma male male non stiamo... per? almeno le informazioni potrebbero essere pi? corrette (e gli stipendi pi? alti)
        Piuttosto di uno stipendio pi? alto io sarei molto pi? contento che dimezzassero il costo della vita.......ci guadagneremo molto di pi? tutti!

        Comment


        • Font Size
          #19
          e come fanno a dimezzare il costo della vita?
          togliendo le tasse?

          immagino sia molto più complesso di una riga, però cacchio, aumenti gli stipendi o comunque lasci nelle mani delle persone più soldi.. la gente comunque li spende, e ne spenderebbe di più, aumenta la produzione e tutto il resto di conseguenza.

          Comment


          • Font Size
            #20
            E' molto più complesso di quel che sembra perchè ormai l'italia è impostata così, per sistemare il tutto ci sarebbe da rimettere mano a tutto il sistema dalla base
            Abbiamo gli stipendi più bassi ma siamo anche fra i paese con il rapporto "ore lavorate - guadagno prodotto" più basso d'europa (in pratica non fam un cazo), abbiamo nell'amministrazion pubblica 3 impiegati ove ne basterebbe 1, il lavoro non viene più svolto ma subbalpaltato 2-3-4 volte prima di essere fatto con costi che levitano ad ogni subappalto, ma senza questi passaggi la disoccupazione in italia sarebbe intorno al 20-25% per non parlare dei picchi che si raggiungerebbero al sud, sprechiamo (sempre per i motivi di cui sopra) ovunque istruzione sanità esercito, l'italia ha più generali (stipendiati e che stipendi) in pensione che l'america (tanto per dirne una), in ospedale lavora il doppio del personale necessario e pure così la sanità fa un tantinello schifo, sull'istruzione stendo un velo pietoso
            Calare il costo della vita come? Siamo in un libero (si fa per dire) mercato, se io il caffè lo voglio vendere a 4€ azzi tua se non lo vuoi, se un'ora di lavoro te la voglio far pagare 500€ azzi tua se non vuoi, il problema è che l'italiano (mediamente) fa della truffa la sua virtù principale e dell'egoismo un cavallo di battaglia, quindi perchè far star bene 10 persone (incluso il sottoscritto) quando posso star benissimo io solo? Te lo dimostra una statistica (anche questa prendiamola con le molle) che riporta l'aumento medio dei guadagni (quindi lordo - tasse) dei liberi professionisti intorno al 20% negli ultimi 10 anni, contro un aumento del 3-4% degli stipendi fissi, tradotto? Imprenditori che hanno fatto la cresta su tutto guadagnando alla faccia di chi lavorava per loro (fortuna che ancora qualche onesto c'è se no eravamo a livelli del far west), buona norma vorrebbe che se io imprenditore quest'anno guadagno 100 in più grazie al lavoro dei miei 2 operai invece di intascarmi 100 dovrei intascarmi 50 io e 50 gli operai quanto meno, in italia io intasco 120 e fotto i due operai

            Una situazione così come la risolvi? O spiani tutto e ricominci da zero, oppure un po alla volta metti mano dove non si può...... ma appunto non si può
            Last edited by schwarz; 12-03-08, 15:01.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by joker72 View Post
              Piuttosto di uno stipendio pi? alto io sarei molto pi? contento che dimezzassero il costo della vita.......ci guadagneremo molto di pi? tutti!
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              e come fanno a dimezzare il costo della vita?
              togliendo le tasse?

              immagino sia molto pi? complesso di una riga, per? cacchio, aumenti gli stipendi o comunque lasci nelle mani delle persone pi? soldi.. la gente comunque li spende, e ne spenderebbe di pi?, aumenta la produzione e tutto il resto di conseguenza.
              intanto tgliendo un p? di privilegi ecc. alla clase politica ... si parla di centianai di milioni ... forse miliardi di ?all'anno .. che graverebbero in meno sui lavoratori italiani

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                e come fanno a dimezzare il costo della vita?
                togliendo le tasse?

                immagino sia molto pi? complesso di una riga, per? cacchio, aumenti gli stipendi o comunque lasci nelle mani delle persone pi? soldi.. la gente comunque li spende, e ne spenderebbe di pi?, aumenta la produzione e tutto il resto di conseguenza.
                Originally posted by cocis View Post
                intanto tgliendo un p? di privilegi ecc. alla clase politica ... si parla di centianai di milioni ... forse miliardi di ?all'anno .. che graverebbero in meno sui lavoratori italiani

                http://www.ilmattino.it/mattino/view...&type=STANDARD
                Vedi Andrea, Cocis ha capito subito.....non ? di sicuro togliendo le tasse che dimezzano il costo della vita, ma pagando meno la politica in generale e le classi dirigenziali, che mangiano e cacano quanto noi!
                Io comunque intendo che quello che compravo con 2.000.000 milioni di lire oggi non lo compri con 2.000 Euro, e la produzione del pane non ? che sia diminuita o triplicata!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  in percentuale secondo voi quanto incidono gli stipendi dei politici?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by schwarz View Post
                    E' molto pi? complesso di quel che sembra perch? ormai l'italia ? impostata cos?, per sistemare il tutto ci sarebbe da rimettere mano a tutto il sistema dalla base
                    Abbiamo gli stipendi pi? bassi ma siamo anche fra i paese con il rapporto "ore lavorate - guadagno prodotto" pi? basso d'europa (in pratica non fam un cazo), abbiamo nell'amministrazion pubblica 3 impiegati ove ne basterebbe 1, il lavoro non viene pi? svolto ma subbalpaltato 2-3-4 volte prima di essere fatto con costi che levitano ad ogni subappalto, ma senza questi passaggi la disoccupazione in italia sarebbe intorno al 20-25% per non parlare dei picchi che si raggiungerebbero al sud, sprechiamo (sempre per i motivi di cui sopra) ovunque istruzione sanit? esercito, l'italia ha pi? generali (stipendiati e che stipendi) in pensione che l'america (tanto per dirne una), in ospedale lavora il doppio del personale necessario e pure cos? la sanit? fa un tantinello schifo, sull'istruzione stendo un velo pietoso
                    Calare il costo della vita come? Siamo in un libero (si fa per dire) mercato, se io il caff? lo voglio vendere a 4? azzi tua se non lo vuoi, se un'ora di lavoro te la voglio far pagare 500? azzi tua se non vuoi, il problema ? che l'italiano (mediamente) fa della truffa la sua virt? principale e dell'egoismo un cavallo di battaglia, quindi perch? far star bene 10 persone (incluso il sottoscritto) quando posso star benissimo io solo? Te lo dimostra una statistica (anche questa prendiamola con le molle) che riporta l'aumento medio dei guadagni (quindi lordo - tasse) dei liberi professionisti intorno al 20% negli ultimi 10 anni, contro un aumento del 3-4% degli stipendi fissi, tradotto? Imprenditori che hanno fatto la cresta su tutto guadagnando alla faccia di chi lavorava per loro (fortuna che ancora qualche onesto c'? se no eravamo a livelli del far west), buona norma vorrebbe che se io imprenditore quest'anno guadagno 100 in pi? grazie al lavoro dei miei 2 operai invece di intascarmi 100 dovrei intascarmi 50 io e 50 gli operai quanto meno, in italia io intasco 120 e fotto i due operai

                    Una situazione cos? come la risolvi? O spiani tutto e ricominci da zero, oppure un po alla volta metti mano dove non si pu?...... ma appunto non si pu?

                    quoto tutto!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      in percentuale secondo voi quanto incidono gli stipendi dei politici?

                      secondo me non pi? di tanto...
                      questa affermazione potrebbe far ridere in un primo momento...
                      anche io come molti ho letto La Casta...e non solo...
                      ovviamente quelle cifre sono alte...ma secondo me sono poco(direi un mezzo iceberg..perch? la punta sarebbe poco) rispetto a tutti gli SPRECHI...alla mole sconfinata dell'evasione fiscale..del lavoro nero...di tutti i costi della politica...che sono enormi rispetto agli stipendi dei politici....

                      un caso per tutti: uno stipendio di un politico si sa...? scandaloso...ma se facciamo un esempio(cosa di cui i gironali non ne parlano..chissa' perch?)
                      sapete quanto prende di buonuscita, o semplicemente di stipendio annuo un manager qualsiasi di ogni impresa "statale"?(che poi ovviamente in Italia non vieni pagato secondo quanto produci, se salvi l'azienda o altro...)
                      roba da qualche milione di euro.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io invece Andrea, oltre a quello non ho capito un'altra cosa, che m'? venuta in mente ieri sera dopo l'ennesimo nervoso a Ballar?:

                        ma come fa l'Italia a far parte del G8?!?

                        Gli stipendi siamo al 23simo posto, la facilit? ad aprire un'impresa al 95esimo (al mondo), per chiuderla al 35esimo, ecc..ecc...

                        INSOMMA, NON C'E' UNA VOCE ECONOMICO-FINANZIARIA-BUROCRATICA NELLA QUALE SIAMO ENTRO I PRIMI 8!!!

                        E ALLORA?!? PERCHE' SIAMO NEL G8?!? L''UNICA VOCE IN CUI SIAMO SOPRA AGLI ALTRI PAESI INDUSTRIALIZZATI E' IL DEBITO PUBBLICO (il che ovviamente ? negativo) ED I BENI CULTURALI (I? POSTO AL MONDO).

                        Ma basta il nostro patrimonio artistico a legittimare il nostro posto nel G8?!? Perch?, se ? vero che anche l'U.R.S.S., anni addietro, pur in condizioni economiche molto precarie, ? entrata a far parte dei potenti della Terra, ? altrettanto vero che ci? ? avvenuto a fronte della potenza militare dell'U.R.S.S., che era la seconda, se non la prima al mondo. Insomma, andava tenuta buona...

                        Ma noi?!? E' forse premiato il nostro servilismo agli USA? Almeno ? servito a qualcosa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          in percentuale secondo voi quanto incidono gli stipendi dei politici?
                          Gli stipendi dei politici sono la punta di un iceberg all'italiana (chiaccio sopra e m....a sotto per intenderci)

                          Ridurre gli stipendi ai politici servirebbe a ben poco o meglio, non saranno sicuramente 200 milioni di ? a cambiarci la vita ? tutto il resto che ? da sistemare. Qualcuno mi spiega perch? un giudice a fine carriera deve prendere 14.000? al mese senza essersi meritato un c...o? Stessa cosa vale per tutti i funzionari pubblici. Qualcun'altro mi spiega perch? un imprenditore deve guadagnare milioni di ? all'anno quando i suoi operai fanno la fame?

                          I politici sono li e prendono merda da tutti, lungi da me difenderli perch? li disprezzo per il loro modo di essere non certo per quanto guadagnano, in italia ci sono cose ben pi? oscene che la gente volutamente o per ignoranza ... ignora
                          Il presidente di alitalia prende 2 milioni di ? all'anno e la ditta fallisce
                          Il presidente di trenitalia ne prende pochi di meno e la ditta fallisce
                          Tanto per citare due esempietti lampanti, le bollette della luce crescono e l'enel continua a farci pagare la luce francese vendendo la nostra all'estero , il gas aumenta ma continuiamo a comprarlo da gaspro (o come ***** si scrive russo) a prezzi doppi rispetto ad altre fonti da cui potremmo comprare.... ma non si pu? perch? in gaspro c'? qualche amichetto e quindi andiamo avanti cos?
                          Passiamo in esercito? Abbiamo pi? alti ufficiali che soldati che prendono stipendi da favola (10.000? e pi? ) senza aver mai sparato un colpo (non che sia favorevole alla guerra) ma almeno se li fossero meritati
                          Abbiamo gente che prende 10 pensioni di gente morta finta invalida e quant'altro e nessuno controlla, perch? con la gente che c'? predisposta ai controlli si perderebbe pi? tempo e soldi a verificare queste situazioni che a sistemarle
                          Abbiamo un sistema giudiziario talmente incasinato grazie al quale lo stato perdere miliardi di ? ogni anno, multe non ritirate perse chissadove, beni bloccati per decenni senza un vero motivo (che non sia farli tornare nelle mani di chi gi? li aveva)

                          Il bello di tutto questo ? che la gente lo SA, ma punta il dito sullo stipendio dei politici perch? pensare al resto ? semplicemente troppo faticoso e domani c'? il campionato..... siamo a dir poco vergognosi... mi faccino il piacere

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            in percentuale secondo voi quanto incidono gli stipendi dei politici?

                            non sono solo gli stipendi dei politici ma tutta la classe dirigenziale,
                            ti faccio un'esempio nella mia azienda siamo in 750 dipendenti dei quali 50 tra amministratore,direttori,capi area e capisettore...questi si beccano da soli un terzo della cifra sborsata dall'azieda per i salari solo per loro!
                            E poi come costo della politica devi pure aggiungere anche le elezioni che a breve sosterremo solo per decidere chi ruberà.....scusa governerà!

                            Ho fatto solo due esempi ma c'è molto altro!
                            Last edited by joker72; 12-03-08, 16:03.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io sono totalmente d'accordo con Schwarz (soprattutto sul fatto che alcune cose vanno fatte in un certo modo perch? fa comodo cos?, per poter vendere una realt? diversa da quella che ?...), tranne che su questa frase:

                              Originally posted by schwarz View Post
                              Te lo dimostra una statistica (anche questa prendiamola con le molle) che riporta l'aumento medio dei guadagni (quindi lordo - tasse) dei liberi professionisti intorno al 20% negli ultimi 10 anni, contro un aumento del 3-4% degli stipendi fissi, tradotto? Imprenditori che hanno fatto la cresta su tutto...
                              a parte il fatto che liberi professionisti ed imprenditori son due categorie diverse, nel mio piccolo un aumento dei guadagni dei liberi professionisti non l'ho visto per nulla, anzi, direi proprio il contrario...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                ED I BENI CULTURALI (I? POSTO AL MONDO).

                                Ma basta il nostro patrimonio artistico a legittimare il nostro posto nel G8?!?
                                se venisse sfruttato(meglio..valorizzato) a dovere...si nettamente...
                                nazioni con notevoli capacit? imprenditoriali trasformerebbero questo in una forte industria....noi............

                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Ma basta il nostro patrimonio artistico a legittimare il nostro posto nel G8?!?
                                Ma noi?!? E' forse premiato il nostro servilismo agli USA? Almeno ? servito a qualcosa...
                                nessun dicorso politico..semplici considerazioni dovuti a dati e statistiche...
                                negli anni '60-'70..il nostro Paese cresceva a ritmi per noi attualemte inimaginabili...per varie motivazioni che tutti sappiamo e che non sto ad elencare...
                                tutto questo motore..si ? avviato perch? dagli Usa(in chiave ovviamente politica) nell'immediato secondo dopoguerra cominciarono ad aprirsi in Italia i rubinetti dell'E.R.P. (comunemente conosciuto come Piano Marshall)...
                                quindi quando molti delle generazioni di quegli anni sostengono giustamente che "si stava bene, anche se c'era gi? chi mangiava e truffava",la motivazione di fondo era questa...
                                col passare del tempo questi rubinetti si sono progressivamente chiusi, vuoi perch? la "minacca rossa" stava lentamente scomparendo..vuoi perch? gli Usa avevano grossi problemi in casa...finche' dall'inizio degli anni 90...a loro di noi non gliene fotte proprio...e penso che rimaniamo nel G8 piu' per una questione simbolica che altro...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X