Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

è Finito Tutto! [aggiunte foto in prima pagina]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    xxxxxx che rabbia che mi viene ogni volta che penso a questa storia!!!!
    Cmq a parte gli sfoghi e gli auguri di morti più o meno lente a quei delinquenti che rubano,
    la colpa di queste cose PENOSE, risiede anche in tanti pseudo motociclisti, che quando fanno danni (spesso in pista) invece di comprare i pezzi nuovi, si mettono in cerca del pezzo usato e/o rubato.
    Anzi spesso nemmeno ci si interessa di sapere la provenienza, l'importante è che siano pezzi buoni e che costino poco.
    Ma quanti avantreni, serbatoi, strumentazioni, cerchioni e motori trapiantati si vedono in giro?
    E voi pensate che quelli sono tutti pezzi derivati da moto incidentate?
    Mhhh ho sempre avuto i miei dubbi, motori a parte, quelle cose in caso di incidente, sono sempre le prime a rompersi.
    Personalmente non ho mai preso un pezzo di dubbia provenienza, proprio per questo motivo, oltre che reato, mi farebbe proprio schifo circolare con i sacrifici rubati a qualche poveraccio sotto il sedere e secondo me porta pure sfiga!
    Last edited by Rexxx; 13-03-08, 10:39.

Comment

• Font Size
      Marciranno all'inferno sti bastardi!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rexxx View Post
        xxxxxx che rabbia che mi viene ogni volta che penso a questa storia!!!!
        Cmq a parte gli sfoghi e gli auguri di morti pi? o meno lente a quei delinquenti che rubano,
        la colpa di queste cose PENOSE, risiede anche in tanti pseudo motociclisti, che quando fanno danni (spesso in pista) invece di comprare i pezzi nuovi, si mettono in cerca del pezzo usato e/o rubato.
        Anzi spesso nemmeno ci si interessa di sapere la provenienza, l'importante ? che siano pezzi buoni e che costino poco.
        Ma quanti avantreni, serbatoi, strumentazioni, cerchioni e motori trapiantati si vedono in giro?
        E voi pensate che quelli sono tutti pezzi derivati da moto incidentate?
        Mhhh ho sempre avuto i miei dubbi, motori a parte, quelle cose in caso di incidente, sono sempre le prime a rompersi.
        Personalmente non ho mai preso un pezzo di dubbia provenienza, proprio per questo motivo, oltre che reato, mi farebbe proprio schifo circolare con i sacrifici rubati a qualche poveraccio sotto il sedere e secondo me porta pure sfiga!
        Perentesi che apro e chiudo rapidamente.
        Sono in parte daccordo: sono in molti che sbattono la moto e magari fanno danni alla carena e poi la rivendono a pezzi perch? ? pi? convieniente che rivenderla intera ... a msno che la moto abbia pochissimi Km a quel punti c'? chi la vende intera ...
        Moto del genere subiscono svalutazioni mostruose e bisogna scegliere il meglio del peggio ovvero la soluzione che crei il minor danno economico ovvero venderla a pezzi ...
        Basta guardare il mercatino del forum di DDG ...
        Chiusa la mia parentesi ed osservazione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Perentesi che apro e chiudo rapidamente.
          Sono in parte daccordo: sono in molti che sbattono la moto e magari fanno danni alla carena e poi la rivendono a pezzi perch? ? pi? convieniente che rivenderla intera ... a msno che la moto abbia pochissimi Km a quel punti c'? chi la vende intera ...
          Moto del genere subiscono svalutazioni mostruose e bisogna scegliere il meglio del peggio ovvero la soluzione che crei il minor danno economico ovvero venderla a pezzi ...
          Basta guardare il mercatino del forum di DDG ...
          Chiusa la mia parentesi ed osservazione.
          rexxx dici in parte delle stronzate, nn so tu dove e da chi compri pezzi usati, io avendo una moto vecchia ne ho acquistati molti da ragazzi che nn conoscevo ma che come me condividono la passione della moto e che certe cifre per un pezzo di plastica o di carbonio nn vogliono spenderla, o nn possono spenderla. io gli avvisi riguardanti i pezzi in questione gli ho trovati su siti come daidegas, moto.it ecc..quindi o chi frequenta questi forum ? un disonesto, cosa che io nn credo,oppure ? sbaglito dire che rubano le moto perche' c'? chi compra pezzi rubati... tu sei sicuro che il pane del tuo fornaio nn proviene da una farina rubata in qualche deposito???nn mangiamo piu' pane allora???mai generalizzare, ? pericoloso!ognuno di noi ha una propria coscienza e ne risponde in prima persona,tu nn ruberesti mai una moto ne acquisterai mai un pezzo sapendolo rubato e ne sono sicuro.ma altrettanto lo fa chi invece li acquista in buona fede... ciao e grazie.

Comment

• Font Size
            Originally posted by manu27 View Post
            rexxx dici in parte delle stronzate, nn so tu dove e da chi compri pezzi usati, io avendo una moto vecchia ne ho acquistati molti da ragazzi che nn conoscevo ma che come me condividono la passione della moto e che certe cifre per un pezzo di plastica o di carbonio nn vogliono spenderla, o nn possono spenderla. io gli avvisi riguardanti i pezzi in questione gli ho trovati su siti come daidegas, moto.it ecc..quindi o chi frequenta questi forum ? un disonesto, cosa che io nn credo,oppure ? sbaglito dire che rubano le moto perche' c'? chi compra pezzi rubati... tu sei sicuro che il pane del tuo fornaio nn proviene da una farina rubata in qualche deposito???nn mangiamo piu' pane allora???mai generalizzare, ? pericoloso!ognuno di noi ha una propria coscienza e ne risponde in prima persona,tu nn ruberesti mai una moto ne acquisterai mai un pezzo sapendolo rubato e ne sono sicuro.ma altrettanto lo fa chi invece li acquista in buona fede... ciao e grazie.

Io i pezzi usati non li compro proprio, li prendo nuovi e cmq avevi iniziato bene questo post dicendo che dico: cit. "stronzate", ma poi ti sei ripreso alla grande!!!

Comment

• Font Size
              cazz, mi dispiace

Comment

• Font Size
                letto solo ora, mi dispiace davvero tanto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by manu27 View Post
                  Ma che ragionamento e' questo ?
                  Se un particolare ha un prezzo dal rivenditore ... nel momento in cui lo trovi con un prezzo eccessivamente inferiore (oltre il 10/15%) dovresti quantomento porti il dubbio sul come mai costi cosi tanto meno ... la risposta e' piuttosto ovvia e nella maggioranza dei casi, si tratta di pezzi di moto rubate . Poi che la convenienza ti porti ad ignorare la cosa e' un altro paio di maniche ... ognuno attribuisce alla propria coscienza l'elasticita' che reputa opportuna

Comment

• Font Size
                    secondo me ha ragione manu 27, state dicendo stupidaggini, xche' se uno non puo' comprare il ricambio nuovo, cosa fa? sta senza moto?

Cio non vuol dire comprare roba rubata!!! Usato non e' uguale a rubato.

Io mi son comprato tantissima roba racing usata a prezzi anche 1/4 del costo nuovi. Ultimamente ho comprato da PaoloneK5 e da Max750, non li conosco minimamente, ma non vuol dire che mi hanno rifilato roba rubata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BO View Post
                      secondo me ha ragione manu 27, state dicendo stupidaggini, xche' se uno non puo' comprare il ricambio nuovo, cosa fa? sta senza moto?

Cio non vuol dire comprare roba rubata!!! Usato non e' uguale a rubato.

Io mi son comprato tantissima roba racing usata a prezzi anche 1/4 del costo nuovi. Ultimamente ho comprato da PaoloneK5 e da Max750, non li conosco minimamente, ma non vuol dire che mi hanno rifilato roba rubata

E due!

Io ho fatto solo una considerazione: nel mondo delle moto e soprattutto tra le sportive, tra i pezzi "usati" che circolano, purtroppo c'? anche tanta, ma tanta, roba RUBATA.
                      Vogliamo fare finta di niente xk? f? comodo?
                      Ma quanti serbatoi, strumentazioni, cerchi e avantreni completi (che sono quasi sempre le prime cose che si rompono in un incidente) vengono venduti a prezzi inferiori al 50% del loro costo reale? Tutta roba fatturata?
                      Se ci vogliamo prendere in giro ok, peccato che non ? facile riconoscere pezzi che non sono marcati da numeri identificativi, ma io manderei 112 e 113 a fare controlli a sorpresa in pista, per vedere quanti motori di moto particolarmente elaborate, hanno il numero di serie leggibile e a prendere le targhe di quelli che fanno i botti, per poi vedere se nelle settimane successive salta fuori qualche denuncia di sinistro dello stesso veicolo, ma su strada.
                      Il fatto ? che molti vogliono andare in pista a giocare a fare i piloti senza avere i soldi per poterlo fare,
                      ecco che poi quando fanno il botto, per non spendere giustamente cifre impossibili, si rivolge subito al mercato dell'usato a volte anche quello non fatturato e a volte anche a quello di dubbia provenienza.
                      Quindi occhio a dove vi rifornite di ricambi usati, ci sono aziende serissime, ci sono privati seri che possono dimostrare la provenienza delle parti che vendono, ma c'? anche il grasso mercato del riciclaggio, altrimenti non ci sarebbero tanti furti di moto.
                      Last edited by Rexxx; 14-03-08, 08:36.

Comment

• Font Size
                        E due!

Io ho fatto solo una considerazione: nel mondo delle moto e soprattutto tra le sportive, tra i pezzi "usati" che circolano, purtroppo c'? anche tanta, ma tanta, roba RUBATA.
                        Ma quanti serbatoi, strumentazioni, cerchi e avantreni completi (che sono quasi sempre le prime cose che si rompono in un incidente) vengono venduti a prezzi inferiori al 50% del loro costo reale? Tutta roba fatturata?
                        Se ci vogliamo prendere in giro ok, peccato che non ? facile riconoscere pezzi che non sono marcati da numeri identificativi, ma io manderei 112 e 113 a fare controlli a sorpresa in pista, per vedere quanti motori di moto particolarmente elaborate, hanno il numero di serie leggibile e a prendere le targhe di quelli che fanno i botti, per poi vedere se nelle settimane successive salta fuori qualche denuncia di sinistro dello stesso veicolo, ma su strada.
                        Il fatto ? che molti vogliono andare in pista a giocare a fare i piloti senza avere i soldi per poterlo fare,
                        ecco che poi quando fanno il botto, per non spendere giustamente cifre impossibili, si rivolge subito al mercato dell'usato a volte anche quello non fatturato e a volte anche a quello di dubbia provenienza.
                        Quindi occhio a dove vi rifornite di ricambi usati, ci sono aziende serissime, ci sono privati seri che possono dimostrare la provenienza delle parti che vendono, ma c'? anche il grasso mercato del riciclaggio, altrimenti non ci sarebbero tanti furti di moto.

Mi sento di appoggiare il pensiero e il discorso di Rexxx inerente a incidenti in pista e sinistri mesi dopo su strada, appoggio sul mercato del rubato per via della richiesta e, anche se non si pu? generalizzare, c'? chi vende alcune parti onestamente ma penso che un buon 60/80% sia di dubbia provenienza...

Comment

• Font Size
                          Ho lavorato moltissimi anni nel paddock di Vallelunga.
                          Concordo con Rexxx.
                          C'è un giro di pezzi rubati che manco ve lo immaginate.
                          Ci sono categorie (che preferisco non citare) dove l'80% delle moto è di dubbia provenienza.
                          Fidatevi.
                          E se le cose non le sapete è meglio che tacete.

Ovvio poi che se uno ha modo di prendere un ricambio usato VERO piuttosto che lo stesso nuovo...fa bene.

Comment

• Font Size
                            E due!

A me sembra che stiate un p? esagerando...

Comment

• Font Size
                              Vi ricordo che:
                              La ricettazione ? un istituto giuridico, disciplinato dall'art. 648 del Codice Penale,che punisce chiunque, fuori dai casi del concorso nel reato, al fine di procurare a se od ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta, denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto (tipicamente, da un furto).
                              La fattispecie criminosa in questione unisce penalmente anche il soggetto che in qualsiasi modo interviene, anche come semplice intermediario nel negozio di acquisto di cose provenienti dal delitto, od a qualsiasi titolo interviene nel loro occultamento.
                              La sanzione prevista dall'art. 648 del Codice Penale ? quella della reclusione da 2 ad 8 anni congiunta alla multa da 516 ? ad 10329 ?.

Incauto acquisto:
                              li delitto di "acquisto di cose di sospetta provenienza" (art. 712 cod. pen.) ?, in qualche modo affine alla ricettazione.

La differenza (in realt? non secondaria) consiste nel fatto che la seconda presuppone che l'acquirente, per semplice colpa, per negligenza o imprudenza, non ha accertato la legittima provenienza di cose che, per la loro qualit? o per il prezzo eccessivamente basso, si abbia motivo di sospettare provengano da un reato.
                              La pena in tal caso ? dell'arresto fino a 6 mesi + un ammenda.

Dunque: se x ipotesi, siete dei ricettatori, ossia se comprate una cosa che sapete che ? rubata, siete dei delinquenti ed ? giusto e sacrosanto che andiate in galera, anche per non costringerci a respirare la stessa vostra aria.

Analogo ? il discorso se x ipotesi siete solo "furbi", ossia se non vi sorge alcun dubbio se uno sconosciuto vi offre un oggetto ad un quarto del suo reale valore o, meglio, se il dubbio vi sorge ma lo reprimete per non perdere l'"affare".
                              In tal caso siete delinquenti di mezza tacca e tutto sommato, un po' squallidi.
                              Un po' di carcere vi farebbe bene lo stesso per abituarvi a riflettere.
                              A questo punto, per?, ci si chiede: ma allora, a scanso di equivoci, che devo fare? Devo evitare di comprare cose usate? Le devo comprare solo da persone conosciute?
                              La risposta ? no. Comprate pure cose usate da persone che non conoscete ma, assicuratevi o che ci sia fatturazione, o mettete in atto tutti i mezzi che avete a disposizione per assicurarvi della provenienza lecita dell'oggetto ed in caso di dubbio mollate il colpo, anche perch? non possiamo mai sapere se quello che ci vende il pezzo di dubbia provenienza ? un abitu? del riciclaggio, nonch? personaggio gi? noto alle Forze dell'Ordine magari sotto indagine investigativa disposta da qualche Procura e quindi di nascosto filmato/tracciato da tempo e un bel giorno filmano/tracciano pure voi, che ci fate affari.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Everluk View Post
                                Mi sento di appoggiare il pensiero e il discorso di Rexxx inerente a incidenti in pista e sinistri mesi dopo su strada, appoggio sul mercato del rubato per via della richiesta e, anche se non si può generalizzare, c'è chi vende alcune parti onestamente ma penso che un buon 60/80% sia di dubbia provenienza...

Oh meno male che c'è chi come me ha il coraggio di dichiarare questo penoso stato di cose.
                                Questi delinquenti, le moto le rubano, mica per andarci la domenica successiva a fare il giretto sulla tiburtina.
                                Grande Lucià!!
                                Last edited by Rexxx; 14-03-08, 08:56.

Comment

X
                                Working...
                                X