Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Signoraggio bancario:leggete tutto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Signoraggio bancario:leggete tutto!


    ?Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema
    bancario e monetario, perch? se lo capisse, credo che prima di
    domani scoppierebbe una rivoluzione?

    Henry Ford
    ECCO COME IL SISTEMA BANCARIO GENERA ARBITRARIAMENTE, IN MODO ANTICOSTITUZIONALE,
    IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO E COME IL SISTEMA POLITICO LO ASSECONDA
    IMPONENDO TASSE ILLEGITTIME AGLI IGNARI CITTADINI CHE ORMAI NON HANNO PIU' RISORSE PER ARRIVARE A FINE MESE.
    LA STAMPA E LA TELEVISIONE CENSURANO L'ARGOMENTO PERCHE' SONO PARTE DEL SISTEMA E PERCHE', CHIUNQUE VENGA A SAPERE DI TALE PRATICA, NON PUO' NON RIBELLARSI E QUESTO ROMPEREBBE IL GIOCHINO CHE ARRICCHISCE I BANCHIERI E RIDUCE IN SCHIAVITU' IL POPOLO CHE VIENE VOLUTAMENTE MANTENUTO IMPEGNATO SU ALTRI FRONTI CON I FINTI DUALISMI TRA DESTRA E SINISTRA, IMPRESE E LAVORATORI, PRECARI E PENSIONATI, ROM, COGNE E GARLASCO.
    - AVETE MAI SENTITO PARLARE DI SIGNORAGGIO BANCARIO ???
    - VI SIETE MAI CHIESTI VERSO CHI SIA IL DEBITO PUBBLICO CHE CI SVENA IN OGNI FINANZIARIA?
    - QUALCUNO SA PERCHE' IL DEBITO PUBBLICO CONTINUA AD AUMENTARE INVECE CHE DIMINUIRE?
    Le banche centrali (Banca d'Italia e BCE) stampano le banconote, le prestano a noi Italiani facendoci pagare anche gli interessi e si ingrassano con il valore stampato sulla banconota es: 100 Euro la cui stampa a loro ? costata solo 3 centesimi.
    Sarebbe tutto regolare se, come da costituzione, tale reddito andasse al popolo (Ministero del Tesoro), in realt? va direttamente alle banche private proprietarie di Banca d'Italia (si, perch? la Banca d'Italia SPA ? una normalissima societ? a scopo di lucro di propriet? di altre famose banche private, e non solo italiane).
    Questo meccanismo si chiama SIGNORAGGIO e continua a generare un debito pubblico che NON SARA' quindi MAI ESTINGUIBILE e che, in realt?, ? un CREDITO PUBBLICO perch? sono tutti soldi che le banche ci hanno sottratto da quando la Banca d'Italia ? di propriet? privata. E' una cosa enorme e scandalosa ma, soprattutto anticostituzionale, la parola SIGNORAGGIO ? censurata dalle televisioni, dai giornali, i politici non possono non conoscerla e sanno dov'? l'origine vera della tragica situazione italiana e nessuno ne parla ma, anzi, fanno il possible per intontirci con tesoretti, ICI e cuneo fiscale, tutte cose che spariscono di fronte all'enormit? dell'inganno vero che loro per primi tacciono.
    Basta cercare su Google o su YOUTUBE la parola SIGNORAGGIO, per rendersi conto di quanto sia incredibile l'inganno collettivo perpetrato dai politici, dai bankieri e dai mezzi d'informazione per sfruttare il popolo "bue".
    Su questa pagina ? disponibile il video di un'interpellanza parlamentare di Giugno 2007 in cui l' On. Buontempo chiede chiarimenti sul SIGNORAGGIO e Bertinotti gli spegne addirittura il microfono, la parola Signoraggio ? censurata perfino sul blog di Beppe Grillo che non ne vuole parlare perch? dice che sarebbe una botta troppo grossa per gli Italiani.
    Se vogliamo dare un futuro migliore ai nostri figli bisogna che ognuno faccia qualcosa e, visto che i mezzi d'informazione non ne parlano, ognuno di noi in coscienza pu? diffondere il pi? possibile queste informazioni parlandone agli amici
    o attraverso il proprio sito, bisogna portare i politici e i giornali ad esprimersi in merito, non ? possibilie che di questo, che ? il cancro di cui sta morendo l'economia italiana, gli Italiani non abbiano mai sentito neanche il nome e in televisione si parli solo di Cogne e Isola dei Famosi e di un debito pubblico che tutti stiamo pagando ma nessuno sapeva verso chi era in "non" debito.


    Caro Cittadino europeo, sapevi che...?
    Tratto da www.disinformazione.it
    - Il debito pubblico ? fasullo e le tasse che paghi a causa di esso sono illegali e incostituzionali.

    - Banca d'Italia S. p. A, autorizzata a creare in modo autonomo denaro dal nulla senza garanzie auree o di altro tipo, ? dal 1948 di propriet? privata.

    - I suoi azionisti (detti ?partecipanti') sono le altre banche e assicurazioni private. Il debito pubblico dello Stato, quindi dei cittadini, nasce nei loro confronti.

    - La Banca d'Italia (analogamente alla Banca Centrale Europea) usa un artificio contabile pi? o meno espressamente legalizzato per camuffare i propri utili, non pagare le tasse su essi dovuti e per non darli allo Stato, come dovrebbe per statuto.

    - La Banca d'Italia dovrebbe, per statuto, vigilare sulla correttezza delle altre banche; ma essa stessa ? di propriet? di banche private, le quali nominano il suo governatore e i suoi direttori; quindi questi dovrebbero sorvegliare chi li nomina ? cosa del tutto improbabile.

    - Le tasse vanno in gran parte a pagare il debito pubblico e gli interessi su di esso, quindi finiscono in tasca ai proprietari privati della Banca d'Italia e della Banca Centrale Europea, e non per spese di interesse collettivo.

    - Per arricchirli, il debito pubblico viene continuamente fatto crescere ? e ci? non solo in Italia e non solo di recente.

    - L'organizzazione a monte di questo sistema di potere bancario ? internazionale: in quasi tutti gli altri Paesi, infatti, la situazione ? simile a quella italiana.

    - Tale sistema, di cui i mass media si guardano bene dal parlare (come pure i sindacalisti, i parlamentari, i ministri, i presidenti) ha prodotto nel tempo, e ancor oggi sempre pi? produce, un enorme e sistematico trasferimento di beni e di ricchezze dalle tasche dei cittadini a quelle dei banchieri, ma anche un trasferimento del potere politico dalle istituzioni democratiche alle mani dei banchieri sovranazionali.

    - Il vero potere politico ed economico, a livello mondiale e nazionale, sta in questi meccanismi, ignoti a tutti o quasi; essendo sconosciuti, essi sono ancor pi? efficaci.

    - Il Trattato di Maastricht, l'Euro, la Banca Centrale Europea, sono strumenti di completamento di questo trasferimento.

    - La corrente mancanza di denaro, la crisi economica, i fallimenti e le privatizzazioni sono p.i.l.otati da loro attraverso governi a sovranit? limitata, e vanno a loro vantaggio.

    - La soluzione efficace ? ben nota ed ? stata ripetutamente proposta: restituire al popolo, quindi allo Stato, la funzione sovrana dell'emissione del denaro, in modo che non si debba pi? indebitare.

    - Il risultato sarebbe: tasse quasi eliminate, denaro a costo zero per lo stato e la Pubblica Amministrazione , economia fiorente; potere politico democratico anzich? in mano alle banche.

    - Ovviamente, gli unici danneggiati da questa riforma sarebbero i banchieri.

    - E' anche stata proposta una soluzione parziale: la moneta complementare, sull'esempio di migliaia di realt? nel mondo.

    - Sono state proposte e talora attuate, nella storia, anche soluzioni globali, e hanno funzionato: l'emissione di denaro da parte dello Stato, direttamente e sovranamente, senza l'inutile intermediario di una banca centrale di emissione.

    - Se quanto sopra ti lascia un poco perplesso, continua a leggere, e tutto ti apparir? chiaro...




    Tratto da:

    Trovate anche dei video

  • Font Size
    #2
    MI sembra una visione discretamente distorta e, in ogni caso, ogni paese del globo funziona sui medesimi principi. La seconda parte mi sembra scontata. Non sono segreti. Sono tutte cose che ho regolarmente letto su giornali come "Il sole 24 ore" e mi sembra il classico "segreto di Pulcinella".

    Se vuoi aggiungere... anche l'ente che controlla la borsa è privato ed appartiene ai grandi enti che deve controllare.

    Comunque molti punti non hanno alcuna attinenza con la realtà. Detesto le banche (capiamoci), ma vorrei far notare che dal Medio Evo ad oggi... non sia andata così male per il popolo.

    Siamo passati dai "servi della gleba" ad incazzarci perchè dobbiamo limitare le uscite in pista oppure al ristorante. Non male in fondo... non il migliore dei mondi... ma nell'arco della storia non c'è mai stato un momento più florido per il popolo.

    Non travisare il mio discorso... non sono un sostenitore del potere distorto. Voglio dire che viviamo in un mondo reale e che sarebbe difficile applicare regole basate su un mondo ideale.

    In ogni caso non è vero che non pagheremmo quasi più tasse. Basta informarsi.... abbiamo un avanzo (a nostro favore) del 2% al lordo degli interessi sul debito. Questo significa che, senza il debito stesso, pagheremmo un 6-7% in meno di tasse.

    Mica male... sarebbe stupendo... ma questo non vuol dire che non le pagheremmo per niente (come scritto nel messaggio sopra).

    Inoltre... dove vanno i soldi rubati ?

    Alla fine i soldi sono quelli.... non dimenticare che senza le banche non esisterebbero nemmeno le industrie dove lavoriamo....

    Azz... sembra quasi che le stia difendendo... cosa che non vorrei mai... è solo che queste lotte campate in aria su internet... hanno poco fondamento e si basano sull'emotività !
    Last edited by Dueruote_; 12-03-08, 07:42.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah... per chi fosse interessato... su Wikipedia c'è un lungo articolo con spiegazione tecnica del signoraggio e della storia della stesso dal Medio Evo ad oggi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono un pò ignorante sull'argomento ma da quanto ne so:

        - le banconote non possono certo esser prodotte in numero illimitato altrimenti l'inflazione va alle stelle e l'emissione è strettamente monitorata ed i soldi prodotti sono di proprietà dello stato

        - il debito pubblico è ovviamente verso le banche, lo stato si fa prestare i soldi per fare le sue cose, le banche chiedono la restituzione con interessi, lo stato siamo noi, il debito è nostro, mi sembra normale

        Ciò che però mi sconvolge è banca italia privata, io credevo fosse un organismo con funzione di deposito e di controllo separato dal potere legislativo ed esecutivo, ma sempre pubblicamente amministrato...
        Last edited by MiKiFF; 12-03-08, 07:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          I soldi sono della Banda d'Italia... prendi una banconota... c'è scritto sopra !

          La banca stessa è parzialmente (non totalmente) privata come privata è anche la Borsa italiana e gli enti preposti a controllare entrambe.

          Però dal fatto che ci siano cose che non funzionano a quello di disegnare uno scenario alla Matrix... ce ne scorre.

          Ragazzi... svegliamoci... era tutto delle banche nel rinascimento (1000-1400) ed è tutto delle banche ora.

          Di chi sono le banche ?

          Di coloro che hanno i soldi e, in minor parte, degli azionisti.

          Quindi comanda chi ha i soldi... mi state dicendo... dov'è la novità ?

          Mi pare sia sempre stato così.... inoltre il debito pubblico è, non scordiamolo, in buona parte anche verso gli italiani stessi. Mai sentito di BOT, CCT e via discorrendo ?

          Non facciamo troppa dietrologia....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ammetto la mia totale ignoranza in materia.
            Per? mi sembra poco verosimile che possa esistere un sistema cos? onnipotente da controllare TUTTE le fonti d'informazione (dal, che so, Manifesto a ..Libero) e anche i blog come quello di Grillo che non ne ha risparmiate a nessuno.
            Per di pi? dovrebbe essere un sistema mondiale, strettamente interconnesso con le banche centrali e i governi di tutti i paesi!
            E naturalmente controllerebbe anche TUTTI i leader politici, da berlusconi a diliberto......
            Non so, mi sa troppo di Grande Fratello Orwelliano.
            Mi sembra poco probabile....anche se a priori non escluderei niente.
            Spero non sia cos?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ci? che per? mi sconvolge ? banca italia privata, io credevo fosse un organismo con funzione di deposito e di controllo separato dal potere legislativo ed esecutivo, ma sempre pubblicamente amministrato...
              La Banca d'Italia ha un capitale sociale di 156.000 euro (300 milioni delle vecchie lire) che ? nelle mani delle principali banche e di altri enti previdenziali e assicurativi come ad esempio l'INPS.
              Essendo il capitale sociale di entit? ridicola, anche la questione della propriet? diventa in un certo senso di lana caprina, tanto pi? che le banche partecipanti sono state privatizzate solo in anni recenti, mentre fino all'inizio degli anni 90 erano anch'esse sotto il controllo pubblico. Il problema grosso oggi semmai ? quello del rapporto tra politica ed economia e finanza, che vede almeno da noi la politica in una situazione di grossa difficolt? e debolezza.
              Riguardo al debito pubblico, come detto da qualcuno le banche sono strozzinaggio legalizzato ma senza di esse tutto il mondo moderno sarebbe inimmaginabile. Oltretutto, per la natura stessa della moneta, darla in prestito senza interesse sarebbe assurdo: la moneta in tal caso non avrebbe alcun valore (l'interesse non ? nient'altro che un prezzo) ma se non avesse valore sarebbe inutile, cosa che potrebbe anche andar bene: non avremmo le banche ma si girerebbe tutti a dorso di mulo anzich? in auto o in moto.
              De gustibus...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alexab13 View Post
                Ammetto la mia totale ignoranza in materia.
                Per? mi sembra poco verosimile che possa esistere un sistema cos? onnipotente da controllare TUTTE le fonti d'informazione (dal, che so, Manifesto a ..Libero) e anche i blog come quello di Grillo che non ne ha risparmiate a nessuno.
                Per di pi? dovrebbe essere un sistema mondiale, strettamente interconnesso con le banche centrali e i governi di tutti i paesi!
                E naturalmente controllerebbe anche TUTTI i leader politici, da berlusconi a diliberto......
                Non so, mi sa troppo di Grande Fratello Orwelliano.
                Mi sembra poco probabile....anche se a priori non escluderei niente.
                Spero non sia cos?
                Pi? che al Grande Fratello somiglia molto pi? a Matrix. Se il mondo ? globalizzato vuol dire che ? interconnesso. Quelli che comandano sono d'accordo tra loro perch? gli conviene, ovviamente.
                Esistono poi le voci "fuori dal coro" ma la cosa pi? importante ? che ognuno di noi cerchi di farsi un'opinione propria sulle cose e pensi con la propria testa.
                Esercizio difficile ma indispensabile.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by edorsv99 View Post
                  Pi? che al Grande Fratello somiglia molto pi? a Matrix. Se il mondo ? globalizzato vuol dire che ? interconnesso.

                  Allora scelgo la pillola rossa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    Allora scelgo la pillola rossa.
                    ahahahah bella questa!!!

                    sempre meglio della supposta....o del cuneo fiscale...che non sai mai dove va' a finire!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      c'e poco da leggere e sapere, tanto le banche fanno sempre come cazz je pare

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X