Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

opinioni..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io sono dell'idea che non rispettare le idee altrui e' segno di ignoranza ... cosi come reputo scellerato che qualcuno tenti di imporci di cambiare una nostra idea (nel mio caso e' piuttosto impossibile ed a volte questa mia fermezza viene scambiata per un qualcosa di negativo ... negativita' che io non vedo in quanto in cuor mio son consapevole che l'altra persona si tera' la sua idea e la mia non cambier? minimamente ) . E' pero' doveroso ed utile avere scambio di idee e modi di vedere le cose in modo da poter modificare o perfezionare le proprie visioni se lo si ritiene necessario .

    Rispettare o condividere un idea non implica , a mio avviso , di rispettare o gradire l'altra persona .



    La stima e' un sentimento troppo sottovalutato oggi ... io stimo forse 3 persone in tutta la mia cerchia di conoscenti . Poi magari stimo qualche iniziativa di qualcuno ma per stimare la persona reputo occorra conoscerla parecchio .
    mi collego a questo per porre anche un altro frammento di tipologie comportamentali...

    a volte ci sono persone che anche se sentono l'opinione altrui nero (loro vedono bianco) possono per evitare il dialogo dire che ? nero (ma pensare bianco) invece di avvalorare la loro tesi...

    quelle persone le stimo poco

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      mmh mmh qualcuno su questo forum ha scritto esplicitamente che e' un doppiogiochista a seconda della convenienza
      azz me lo son perso cmq se lo ha ammesso... che male c'??
      uomo avvisato mezzo salvato

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by kawazx10r View Post
        ed in tal caso il non apprezzare va detto o tenuto per s??
        mmh se non ritieni la persona sufficientemente rilevante per te direi che non e' il caso di esporsi

        Se invece si tratta di una persona alla quale in un modo o nell'altro tieni ... direi che e' opportuno avere uno scambio di idee per valutare se sei tu ad aver avuto un cattivo giudizio dell'altro oppure no .

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          mmh mmh qualcuno su questo forum ha scritto esplicitamente che e' un doppiogiochista a seconda della convenienza
          nn ho capito

          Comment


          • Font Size
            #50
            ...

            Originally posted by pimky View Post
            non ? necessario dirlo....
            ci sono opinioni discordanti sul punto...
            a pelle piace di pi? chi ci lascia intendere di non apprezzarci oppure chi con franchezza lo dice apertamente?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              mmh se non ritieni la persona sufficientemente rilevante per te direi che non e' il caso di esporsi

              Se invece si tratta di una persona alla quale in un modo o nell'altro tieni ... direi che e' opportuno avere uno scambio di idee per valutare se sei tu ad aver avuto un cattivo giudizio dell'altro oppure no .
              direi che quello potrebbe essere utile a prescindere....sai quante cosi si possono imparare da un semplice scambio di opinioni?

              una cosa che hai sempre pensato in un modo, tutta ad un tratto cambia aspetto..perch?? perch? "nn l'avevi mai pensata cosi"

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by kawazx10r View Post
                pertanto ? meglio lasciare capire piuttosto che essere espliciti? ? una domanda non ovviamente una critica o un giudizio
                Mikiff disse :

                "si possono esprimere concetti usando 10 righe o 10 parole , io ho notato che scrivendo 10 righe vengo bannato molto meno" ...

                e' saggio e penso hai colto il significato

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ...

                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  mmh se non ritieni la persona sufficientemente rilevante per te direi che non e' il caso di esporsi

                  Se invece si tratta di una persona alla quale in un modo o nell'altro tieni ... direi che e' opportuno avere uno scambio di idee per valutare se sei tu ad aver avuto un cattivo giudizio dell'altro oppure no .
                  questa riflessione mi intriga
                  in efetti ci sono persone per le quali avere uno scambio di vedute ? una perdita di tempo mentre in altri casi ? necessario e doveroso lo sforzo di avere uno scambio di opinioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by kawazx10r View Post
                    ci sono opinioni discordanti sul punto...
                    a pelle piace di pi? chi ci lascia intendere di non apprezzarci oppure chi con franchezza lo dice apertamente?

                    solitamente la cosa ? reciproca quindi... che venga detto o meno apertamente poco importa

                    anche perch?... vi capita mai invece di apprezzare una persona che vi detesta? io penso che umanamente non sia possibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by kawazx10r View Post
                      ci sono opinioni discordanti sul punto...
                      a pelle piace di pi? chi ci lascia intendere di non apprezzarci oppure chi con franchezza lo dice apertamente?
                      parlo per me...
                      io se non apprezzo una persona diffilmente faccio intendere il contrario....diciamo che se qualcuno non mi va a genio...lo capisce.
                      questo ovviamente per chi guarda oltre l'educazione...perch? quella c'? comunque.
                      se poi una persona mi chiede cosa penso di lei direttamente...allora ? un altro discorso

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        mi collego a questo per porre anche un altro frammento di tipologie comportamentali...

                        a volte ci sono persone che anche se sentono l'opinione altrui nero (loro vedono bianco) possono per evitare il dialogo dire che ? nero (ma pensare bianco) invece di avvalorare la loro tesi...

                        quelle persone le stimo poco
                        Sono persone prive di idee , doppiogiochiste o semplicemente non danno peso o rilevanza alla persona alla quale danno la tara . A volte avere scambio di idee con persone che non si ritengono minimamente valevoli porta a dare la tara .

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          azz me lo son perso cmq se lo ha ammesso... che male c'??
                          uomo avvisato mezzo salvato
                          Si si chiaro ... uomini avvisati che si comportano di conseguenza ...chi e' furbo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            nn ho capito
                            Cosa non hai capito Incosciente ?

                            Ad ogni modo non sei tu colui al quale mi riferisco ... anzi l'idea che mi son fatto di te e' diametralmente opposta

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Sono persone prive di idee , doppiogiochiste o semplicemente non danno peso o rilevanza alla persona alla quale danno la tara . A volte avere scambio di idee con persone che non si ritengono minimamente valevoli porta a dare la tara .
                              vero,
                              il doppiogiochista manca di personalit?,
                              cos? come manca di personalit? la pecora che si accoda al branco.
                              ti quoto in todo Lele

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Cosa non hai capito Incosciente ?

                                Ad ogni modo non sei tu colui al quale mi riferisco ... anzi l'idea che mi son fatto di te e' diametralmente opposta
                                grazie

                                mi fa piacere...

                                forse ho capito male.....ma si parla di lady in quel contesto?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X